ultimo rialzo ..............

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

sashi

Nuovo Utente
Registrato
7/1/01
Messaggi
5.505
Punti reazioni
199
il messaggio è chiaro ......in borsa non si guadagna
si perde solo........ e perde soprattutto chi pensa di essere il
più furbo..............

il 95% dei piccoli (compreso il sottoscritto) è fuori da questo rialzo
e per paura non entrerà più........... almeno evitate di farvi male con lo short..........

sono stati spazzati via da questo Fol pseudo guru graficisti che hanno
cannato in pieno previsioni e target............. complimenti comunque solo ad un paio
che hanno preso in pieno questa ondata al rialzo.
 
il messaggio è chiaro ......in borsa non si guadagna
si perde solo........ e perde soprattutto chi pensa di essere il
più furbo..............

il 95% dei piccoli (compreso il sottoscritto) è fuori da questo rialzo
e per paura non entrerà più........... almeno evitate di farvi male con lo short..........

sono stati spazzati via da questo Fol pseudo guru graficisti che hanno
cannato in pieno previsioni e target............. complimenti comunque solo ad un paio
che hanno preso in pieno questa ondata al rialzo.

Ci saranno altri rialzi e altri ribassi per guadagnare, ogni giorno c'è un buon trade da fare... l'importante è non perdere.
 
Secondo me il mercato non ha ancora capito bene come stanno le cose e cosa è diventata A2A dopo il divorzio da Edison...:confused:
A2A sarà anche indebitata con 4,5 MLD di debito..ma i tassi sono decrescenti...:yes: e sopratutto A2A è diventato il secondo produttore nazionale di elettricità oltre le altre molteplici attività...
Cosa succederà? fusione con altre utility del Nord e creazione della RWE italiana? Entra la Cassa DD.PP o partner straniero forte...chissà tutto èpossibile...:D:D
oscillazioni nel breve a parte....
I° target di breve 0,58 €..di lungo 1,15
A2A...STRONG BUY:D:D:D
 
Secondo me il mercato non ha ancora capito bene come stanno le cose e cosa è diventata A2A dopo il divorzio da Edison...:confused:
A2A sarà anche indebitata con 4,5 MLD di debito..ma i tassi sono decrescenti...:yes: e sopratutto A2A è diventato il secondo produttore nazionale di elettricità oltre le altre molteplici attività...
Cosa succederà? fusione con altre utility del Nord e creazione della RWE italiana? Entra la Cassa DD.PP o partner straniero forte...chissà tutto èpossibile...:D:D
oscillazioni nel breve a parte....
I° target di breve 0,58 €..di lungo 1,15
A2A...STRONG BUY:D:D:D
Merende', se veramente a partire dal 2013 si iniziasse a vedere un inizio di ripresa economica vedrai te come saranno decrescenti i tassi............. :D
 
Merende', se veramente a partire dal 2013 si iniziasse a vedere un inizio di ripresa economica vedrai te come saranno decrescenti i tassi............. :D

Beh..il 2013 è lontano..intanto per questo fine 2002 lo SPREAD è in picchiata...a meno che la Bundesbank non voglia far fallire l'Europa assumendosene le responsabilità..vedo spread a 150 e quindi tassi di finanziamento in picchiata per le aziende...:D:D STRONG BUY..:D:D
 
il messaggio è chiaro ......in borsa non si guadagna
si perde solo........ e perde soprattutto chi pensa di essere il
più furbo..............

non sarei così categorico.
ciascuno di noi può parlare per sè, far parte il prossimo dei propri disagi, dubbi, condividere le esperienze fatte.

personalmente credo che, salvo una componente minoritaria che ne ha fatto una fonte continuativa di reddito, il trading on-line abbia nuociuto alle performance del piccolo cassettista o speculatore.

per questa categoria di operatore l'esposizione troppo continuativa e prolungata al flusso di notizie e quotazioni toglie la serenità di giudizio, la percezione di tempi ed obiettivi.

io ne sono (stato) vittima e da quando ho ripreso a considerare i prezzi end of day, ho ritrovato il gusto di una sana politica di acquisti e vendite, ho visto soprattutto crescere il tempo libero e diminuire lo stress.

la speculazione e l'investimento di piccolo cabotaggio sono , a mio modesto parere, simili all'attività di orticoltura: ci sono tempi per ogni fase e star lì a rimirare il germoglio che cresce o il terreno gelato non è affatto utile.
 
non sarei così categorico.
ciascuno di noi può parlare per sè, far parte il prossimo dei propri disagi, dubbi, condividere le esperienze fatte.

personalmente credo che, salvo una componente minoritaria che ne ha fatto una fonte continuativa di reddito, il trading on-line abbia nuociuto alle performance del piccolo cassettista o speculatore.

per questa categoria di operatore l'esposizione troppo continuativa e prolungata al flusso di notizie e quotazioni toglie la serenità di giudizio, la percezione di tempi ed obiettivi.

io ne sono (stato) vittima e da quando ho ripreso a considerare i prezzi end of day, ho ritrovato il gusto di una sana politica di acquisti e vendite, ho visto soprattutto crescere il tempo libero e diminuire lo stress.

la speculazione e l'investimento di piccolo cabotaggio sono , a mio modesto parere, simili all'attività di orticoltura: ci sono tempi per ogni fase e star lì a rimirare il germoglio che cresce o il terreno gelato non è affatto utile.

raramente ho condiviso quello che che scrivevi soprattutto quando eri caustico e tagliente
su questo mi trovo a condividere al 100% quanto hai scritto
bravo
 
dal book domani si vola....
entrato pesantemente venerdi
 
dal book domani si vola....
entrato pesantemente venerdi

Okkio...!!! :eek::eek::eekk:

troppo_pesante.jpg

:D:D:D:censored:
 
dal book domani si vola....
entrato pesantemente venerdi

Guarda che io ho dei forti dubbi. Essendo azionista IREN sto seguendo A2A da circa 15 gg. Beh poche volte ho visto frenare un titolo come questi giorni. A salire fa una fatica tremenda ci sono sempre grossa lettera a ripetizione. A scendere ci mette 10 secondi.
Personalmente A2A vale molto di + e sicuramente salirà parecchio, ma secondo me,non adesso,ma tra qualche decina di gg
 
Io con a2a ho toppato di brutto, meglio che rimango nel mio ovile ireniano

bè anche io avevo toppato con a2a..le ho mediate proprio venerdì, facedomi convincere dal grafico..a 0.49 andrei in pari..chissà se mi daranno questa "gioia" :rolleyes:
 
per evitare fraintendimento il mio" concordo " è riferito a quanto dice Geremia...il trading on line tendenzialmente fa perdere soldi rispetto alla vecchia operatività in quanto moltiplica transazioni costose e prive di logica spesso dettate solo dall'emotività.
 
Indietro