Un altro successo contro lo sfruttamento

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' una cazzata.
Non si puo' pensare di poter mantenere una famiglia con un lavoretto da fattorino.
Significa dire che ogni stipendio al di sotto di 1000,00€/mese e' illegale in quanto non consentirebbe di assicurare ad una famiglia (manco il singolo!!!) un'esistenza libera e dignitosa (a parte l'impossibilita' di definire cosa siano libera e dignitosa).
Sono discorsi da Miss Italia.

La Costituzione una caz.xata.
Benissimo, passiamo oltre...
 
Io ho fatto una domanda.
Se lo sai rispondi sennò passi oltre senza decidere quali possano essere le mie opinioni
Denghiu

tanto per la cronaca ho commentato questo:
"Io chiedevo solo per sapere se oltre la battaglia di principio erano numeri di rilievo oppure no"
non la tua domanda.

Poi liberissimo di rispondere o no, ci mancherebbe...
 
Giusto per capirci faccio un esempio a caso
Il marocchino che conosco lavora in fabbrica, esce alle 17, si lava, si cambia e va a fare il pizzaiolo in un asporto e integra. Azzi suoi

Questi lavori riescono a sostituire uno stipendio, sono a livello di part time all ikea o sono integrazione di uno stipendio?
Ecco, e quanto sono diffusi, di che numeri parliamo?
Io ne vedo in giro per la mia città ma non so se siano molti o pochi e chi siano. Ecco, vorrei capire


senti, te lo dico da amico: in idallia come la giri giri è tutto un giro di fu ffa, la gente campa con i soldi di mammà, gli stranieri imbrogliucciando con vario grado e tipologia di nero, facendo una vita di mer da, standard di vita molto al di sotto dei nostri e tante speranze e ciucciando welfare quasi sempre rubacchiato

trai le tue conseguenze :)

Molti, pochi, non è importante: non devono esistere ne' quei lavoratori in quelle condizioni, ne' quei tipi di business; è come il cancro, non puoi avere "un po' di cancro" o essere sicuro che tanto quelle celluline rimarranno lì buone e tu giochi e dormi tranquillo. Te capì?
 
La Costituzione una caz.xata.
Benissimo, passiamo oltre...
Certo.
Questo articolo e' una ******* se applicato alla lettera.
Dovrebbe essere inteso come l'ideale a cui tendere, ma che poteva andare bene 80 anni fa in quanto fa riferimento a valori come qualita', famiglia, dignita',liberta' che non hanno lo stesso significato di allora.
Scommetto che a leggera tutta quanta anche tu giudicheresti cazzate delle enunciazioni della "costituzione piu' bella del mondo ®".
Se proprio vogliamo entrare nel merito la costituzione italiana e' quanto di piu' velleitario si possa immaginare (ecco il riferimento a Miss Italia), in quanto nasce dal compromesso tra la fazione comunista e quella cattolica, amalgamando il peggio delle due anime.
Un po' come il contratto dei leghisti con i krillini.
 
La Costituzione una caz.xata.
Benissimo, passiamo oltre...

Non è una cavolata ma se la domanda è poca e il tempo limitato è un lavoro marginale, giusto una cosa che faccio perché mi piace andare in bici e ci tiro su qualche soldo. Assimilare al lavoro che dia sostentamento mi pare una forzatura, da quello che capisco
 
senti, te lo dico da amico: in idallia come la giri giri è tutto un giro di fu ffa, la gente campa con i soldi di mammà
Scusa Mojito, ma con chi te la fai ? :D
Conoscerai almeno qualcuno che lavora, fa un lavoro normale e non prende i soldi di mamma'?
 
Non è una cavolata ma se la domanda è poca e il tempo limitato è un lavoro marginale, giusto una cosa che faccio perché mi piace andare in bici e ci tiro su qualche soldo. Assimilare al lavoro che dia sostentamento mi pare una forzatura, da quello che capisco
Vabbe' tu sei piu' "istituzionale" e non hai voluto dire che e' una cazzata. :D
Cavolata se interpretata alla lettera, se proprio vogliamo trovare una via d'uscita onorevole.
Altrimenti e' una cavolata e basta.
 
Non è una cavolata ma se la domanda è poca e il tempo limitato è un lavoro marginale, giusto una cosa che faccio perché mi piace andare in bici e ci tiro su qualche soldo. Assimilare al lavoro che dia sostentamento mi pare una forzatura, da quello che capisco
Per la "costituzione piu' bella del mondo ®" i ragazzi e le ragazze che portano i caffe' dai bar agli uffici non dovrebbero esistere perche' non e' un lavoro che puo' dare "sostentamento libero e dignitoso ad una famiglia ®".
Lo so che per conoscere la tipologia dovreste lavorare (in un ufficio poi...), ma magari ne avete sentito parlare. :D
Manzo quest'ultima battuta non era per te.
 
Scusa Mojito, ma con chi te la fai ? :D
Conoscerai almeno qualcuno che lavora, fa un lavoro normale e non prende i soldi di mamma'?

che "lavora", quanti ne vuoi

che non prende soldi da mammà (o utilità, casa regalata o gratis o mutuo pagato, auto, viaggi & co), no
 
Indietro