Un Broker inglese mi ha annullato degli ordini per manifesto errore di valore

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ItalianTrader

Nuovo Utente
Registrato
26/2/10
Messaggi
416
Punti reazioni
16
Buongiorno,
il broker con cui opero (autorizzato e regolamentato dalla FCA inglese) mi ha annullato degli ordini, che erano stati regolarmente eseguiti, per manifesto errore del valore.
La cancellazione degli ordini è avvenuta dopo circa 40 minuti dalla loro effettiva esecuzione.
Debbo dire che effettivamente i valori non erano realistici, ma è anche vero che io ho eseguito le operazioni sui valori che mi venivano presentati da loro.
Considerato che con il broker la controparte delle operazioni eseguite è il broker stesso e un contratto eseguito è eseguito (anche se si fanno degli errori nel compiere le operazioni), secondo voi posso contestare l'annullamento delle operazioni ?
 
scusa, giusto per curiosità, erano valori particolarmente favorevoli a te?
 
scusa, giusto per curiosità, erano valori particolarmente favorevoli a te?

Si, di molto: mi sono ritrovato i valori più bassi di un 40% rispetto a quelli di mercato per cui ho inserito alcuni ordini a quei prezzi e questi andavano in eseguito.
Dopo 40 minuti mi hanno cancellato tutte le operazioni e mi hanno scritto una mail di correzione per manifesto errore.
 
Di quale broker stiamo parlando ?
 
Si, di molto: mi sono ritrovato i valori più bassi di un 40% rispetto a quelli di mercato per cui ho inserito alcuni ordini a quei prezzi e questi andavano in eseguito.
Dopo 40 minuti mi hanno cancellato tutte le operazioni e mi hanno scritto una mail di correzione per manifesto errore.

ma tu pensa, che strano, credevo fossi in grossa perdita :)
come chi ha perso la casa con eurchf, brutto margin call quando quel beota di Jordan si è sognato di levare il peg, loro niente l'eseguito è eseguito

beh, a naso, mi sa che sono cfd, che quello non è un broker, e tu non sei a mercato... (dimmi pure se non ci ho preso) purtroppo i contratti che ti fanno firmare li tutelano, non so cosa puoi fare bene adesso...

tu contestagliela, e minacciali di lasciarli per uno più serio di loro (cosa da fare comunque), oltre al fatto di pubblicizzare l'evento funesto sui social (come stai facendo) mettendo il nome del colpevole, vedi se capiscono
 
ma tu pensa, che strano, credevo fossi in grossa perdita :)
come chi ha perso la casa con eurchf, brutto margin call quando quel beota di Jordan si è sognato di levare il peg, loro niente l'eseguito è eseguito

beh, a naso, mi sa che sono cfd, che quello non è un broker, e tu non sei a mercato... (dimmi pure se non ci ho preso) purtroppo i contratti che ti fanno firmare li tutelano, non so cosa puoi fare bene adesso...

tu contestagliela, e minacciali di lasciarli per uno più serio di loro (cosa da fare comunque), oltre al fatto di pubblicizzare l'evento funesto sui social (come stai facendo) mettendo il nome del colpevole, vedi se capiscono

grazie

si da quello che ne so io sono cfd sul forex e precisamente era il cambio valutario USDRUB ed è successo il 06 gennaio alle ore 9:00 - 9:30

Ho precisato la situazione perchè magari ci si è trovato anche qualcun altro che legge
 
Ma oltre a scrivere una mail di reclamo (e dando per scontato la loro risposta negativa), voi che fareste ?

Più o meno parliamo di 7.000 euro di differenza (quindi mancato guadagno) tra operazioni valide e operazioni annullate.
 
Ma oltre a scrivere una mail di reclamo (e dando per scontato la loro risposta negativa), voi che fareste ?

Più o meno parliamo di 7.000 euro di differenza (quindi mancato guadagno) tra operazioni valide e operazioni annullate.

il broker è importante invece perchè sono i T&C che fanno la differenza con l'FCA; anche se oramai tutti hanno inserito clausole che a loro completa discrezione possono annullare trades (sezione: "Errore manifesto" oppure "Scalping policy" etc)
 
Indietro