Un buongiorno da un neofita!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non si dovrebbe soltanto leggerne la copertina. :p

il costrutto è sbagliato.:D

sarebbe giusto se la ponessi in questa maniera:

non si dovrebbe soltanto leggere la copertina; oppure

non si dovrebbe leggerne soltanto la copertina.

;):p:p:p:p:p:p:p:p:D
 
il costrutto è sbagliato.:D

sarebbe giusto se la ponessi in questa maniera:

non si dovrebbe soltanto leggere la copertina; oppure

non si dovrebbe leggerne soltanto la copertina.

;):p:p:p:p:p:p:p:p:D


La posizione dell'avverbio non muta il senso. Se mai il suono. Vero che la lingua è musica ma tu non sembri Furtwaengler :p :p :p
 
E proprio sul Devoto - Oli si può leggere che gli è lo stesso che li. I vocabolari vanno compulsati, non si dovrebbe soltanto leggerne la copertina. :p
Alcune copertine sono più eguali di altre!:D
 
Mi aggrego al gruppo dei giovincelli :)

PS: Benvenuto Mr Simo!

PPS: per i più "anziani": non è l'età anagrafica quella che qualifica come giovani OK! OK!

VAC :D

Grazie disc, ma spero non sia troppo infernale, finchè non investo e mi limito allo studio, non penso di dovermi preoccupare, ho solo tanta voglia di imparare :)
(almeno per il momento)

Grazie anche agli altri per il benvenuto :)

più di 1000 libri conta l'esperienza sul campo, sbattere contro i muri e ferirsi, vivere le grandi bolle e le crisi, ore sul monitor a sudare su ogni tick.. :eek:

finchè non parti non capisci, però.. chi Te lo fa fare?! ;)
 
Buongiorno a tutti! Sono solo un neofita, seguo da qualche tempo questo forum con molto interesse e anche divertimento devo dire. Sono giovane, ho solo vent'anni e sono al primo anno di economia, per il momento non mi interessa neanche investire, più che altro perchè non ho soldi per farlo, ma in particolare perchè sono totalmente inesperto. Ho iniziato a masticare un pò di analisi tecnica girando qua e la su internet. Quando ho iniziato a seguirvi non capivo oltre il 70% di ciò che trattavate e commentavate :mmmm:, ma devo dire che col tempo, nel limite del possibile sono riuscito a ridurre notevolmente quella percentuale, nonostante ancora tante lacune. :rolleyes:
Vorrei chiedervi dei consigli (libri, siti, tutorial) per iniziare a capirci veramente qualcosa, sia dagli "esperti" di finanza sia da coloro che, appassionati di borsa, sono diventati capaci e competenti.
In particolare mi piacerebbe poter analizzare il mercato sia nel complesso, sia prendendo come riferimento singoli titoli... nonostante abbia già qualche nozione di analisi tecnica mi riesce difficile applicarla nel concreto... Mi affido a voi per consigli e quant'altro :bow:
Mi è sembrato di notare che su questo forum ci sono persone che ne sanno e che sono veramente in gamba! :)

addio !
 
Anche io sono giovane ho 26 anni ma seguo gia' da 2 anni il forum e mi informo da solo, quello che ti posso dire e' che ti devi basare il piu' possibile sull'analisi fondamentale, non farti fregare da titoli come tiscali, cell therapeutics, seat pagine gialle o squadre di calcio inutili.
Ma segui solo societa' che fanno utili e poi ci aggiungi anche qualche nozione di analisi tecnica per cercare di avere un buon timing di ingresso. Un saluto!!!
 
più di 1000 libri conta l'esperienza sul campo, sbattere contro i muri e ferirsi, vivere le grandi bolle e le crisi, ore sul monitor a sudare su ogni tick.. :eek:

finchè non parti non capisci, però.. chi Te lo fa fare?! ;)

Sicuramente l'esperienza sul campo conta molto, è vero, ma questo non implica che per capirci qualcosa devo necessariamente operare (il che lo farò in un futuro non troppo lontano).. :)
Investire in borsa non lo considero un gioco e non penso sia alla portata di chiunque se non si è sufficientemente preparati. Credo che buona parte degli investitori si butti nel mercato senza saperne le regole, ascoltando i "rumors", accecati solo dal desiderio di fare profitto.. motivo per cui il più delle volte ci si ferisce... Ma quanti ne sanno veramente qualcosa? Di sicuro ci sono persone che ci dedicano parecchio tempo e lavoro, che tentano di prevedere l'andamento del mercato...ma anche loro si possono sbagliare, non c'è nulla di certo nella borsa.. Troppo facile buttarci soldi (per chi ne ha ovviamente ;)) senza aver voglia di mettersi a studiare e informarsi, e vedere se fruttano qualcosa, e se si perdono pazienza, se ne hanno altri da rischiare...
Ma non per tutti è così.. :)
 
Indietro