Un caffè da "asporto" 1,20 euro

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

E' mia opinione che in tutti i supermercati con circa 1.20 Euro x 2 = 2.40 Euro si possa comprare una confezione da 250 g di buon caffè da moka per fare decine di tazzine di caffé a casa.

Ciò non toglie che quando sono a giro anche io talvolta usufruisco del piacere del caffè al bar.


Beh con questa teoria i miei amici ristoratori potrebbero tranquillamente chiudere visto che sotto casa la bistecca la pago 4 euro e al ristorante 14 ;)


Quello che avevo scritto non lo considero una teoria ma un tentativo di esternare l'opinione che il piacere del caffé al bar possa essere considerato un lusso che quindi va pagato conseguentemente.

Idem per i ristoranti dove anche io vado talvolta ferma restando la mia opinione che possano anch'essi considerarsi un lusso consistente nel sedersi tranquillamente al tavolo e nel farsi servire per mangiare.
 
Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

E' mia opinione che in tutti i supermercati con circa 1.20 Euro x 2 = 2.40 Euro si possa comprare una confezione da 250 g di buon caffè da moka per fare decine di tazzine di caffé a casa.

Ciò non toglie che quando sono a giro anche io talvolta usufruisco del piacere del caffè al bar.





Quello che avevo scritto non lo considero una teoria ma un tentativo di esternare l'opinione che il piacere del caffé al bar possa essere considerato un lusso che quindi va pagato conseguentemente.

Idem per i ristoranti dove anche io vado talvolta ferma restando la mia opinione che possano anch'essi considerarsi un lusso consistente nel sedersi tranquillamente al tavolo e nel farsi servire per mangiare.

Bah certe trattorie che frequento qui nei vicoli genovesi il lusso proprio non lo conoscono :D
 
Secondo me quella di andare a mangiare fuori e di andare al bar per certe persone è una malattia.

Siccome anche io ho altri tipi di malattie simili e inspiegabili :D, va bene cosi'.
 
Bah certe trattorie che frequento qui nei vicoli genovesi il lusso proprio non lo conoscono :D


Uahoo!

Io in Liguria ci sono venuto lungo gli anni, per turismo, molte volte.
Decine di volte ho mangiato in ristoranti e trattorie e, mia opinione che considero certezza, ho sempre mangiato benissimo, sia quando spendevo di più che quando spendevo meno in posti più alla buona.
Anche a Genova ho mangiato 5 o 6 volte direi.

Spero di tornarci in Liguria la prossima estate.
 
Comprato ora le pesche sciroppate nel negozio sotto casa ...
Prodotti ottimi liguri per carità.....
4.50 euro
"Posso pagare con la carta ?"
"Ma non li ha contanti ?
Sa abbiamo dovuto spendere 300 euro :eek: per mettere questo affare per la lotteria ....."
Eh vabbè
Commercianti siete tremendi :D
 
Uahoo!

Io in Liguria ci sono venuto lungo gli anni, per turismo, molte volte.
Decine di volte ho mangiato in ristoranti e trattorie e, mia opinione che considero certezza, ho sempre mangiato benissimo, sia quando spendevo di più che quando spendevo meno in posti più alla buona.
Anche a Genova ho mangiato 5 o 6 volte direi.

Spero di tornarci in Liguria la prossima estate.

Avvisami ;)
 
Comprato ora le pesche sciroppate nel negozio sotto casa ...
Prodotti ottimi liguri per carità.....
4.50 euro
"Posso pagare con la carta ?"
"Ma non li ha contanti ?
Sa abbiamo dovuto spendere 300 euro :eek: per mettere questo affare per la lotteria ....."
Eh vabbè
Commercianti siete tremendi :D

I commercianti dovranno farsene una ragione....:D
 
Comprato ora le pesche sciroppate nel negozio sotto casa ...
Prodotti ottimi liguri per carità.....
4.50 euro
"Posso pagare con la carta ?"
"Ma non li ha contanti ?
Sa abbiamo dovuto spendere 300 euro :eek: per mettere questo affare per la lotteria ....."
Eh vabbè
Commercianti siete tremendi :D

Un taccagno che si lamenta degli altri taccagni... :D
 
Indietro