un consiglio sulle commisioni di borsa. SIM directa

pacu83

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/2/10
Messaggi
2.622
Punti reazioni
120
Salve ragazi vorrei sapere se qualcuno conosce directa?.
(sono meno di un principiante xora... ma studio ogni sera)

siccome la voglia è troppa!!! volevo provare cn soldi veri, e a basse commissioni,
ho trovato banca "Directa" ke appilica sull'azionario lo 0.19% e min. 40cent.
facendo il conto 250€*0.19= 0.47cent.
di conseguenza posso operare cn piccole somme!!!(40 centesimi) x un neofita è bene no?

dimenticavo le altre banche come minimo applicano da 2€ a 5€.
 
Salve ragazi vorrei sapere se qualcuno conosce directa?.
(sono meno di un principiante xora... ma studio ogni sera)

siccome la voglia è troppa!!! volevo provare cn soldi veri, e a basse commissioni,
ho trovato banca "Directa" ke appilica sull'azionario lo 0.19% e min. 40cent.
facendo il conto 250€*0.19= 0.47cent.
di conseguenza posso operare cn piccole somme!!!(40 centesimi) x un neofita è bene no?

dimenticavo le altre banche come minimo applicano da 2€ a 5€.


COME commissioni penso che directa sia uno dei migliori... ma con 300euro da investire fai poco :censored:
 
C'è ancora l'occasione di aprire il conto senza pagare i 155 euro di ingresso, iscrivendosi al campionato, vai a leggere nella sezione Trading Online
 
C'è ancora l'occasione di aprire il conto senza pagare i 155 euro di ingresso, iscrivendosi al campionato, vai a leggere nella sezione Trading Online

si ma alla fine del mese poi te li fanno pagare ho parlato cn l'operatrice.
grazie ragazi
 
lo so cke cn 300€ faccio poco ma con 1200€ faccio 4 operazioni che mi costano 40 cent di commissioni.... e cn gli atri es. 2€*4= 8 ce una bella differenza! .

ma qualcuno sa se la piattaforma è buona? qualcuno l'ha provata? , mi sa ke ha alcune limitazioni tipo "nn si possono acquistare fondi ma solo etf "

(ho comprato un libro ke si chiama trading per ki inizia di enrico malverti.)
 
lo so cke cn 300€ faccio poco ma con 1200€ faccio 4 operazioni che mi costano 40 cent di commissioni.... e cn gli atri es. 2€*4= 8 ce una bella differenza! .

ma qualcuno sa se la piattaforma è buona? qualcuno l'ha provata? , mi sa ke ha alcune limitazioni tipo "nn si possono acquistare fondi ma solo etf "

(ho comprato un libro ke si chiama trading per ki inizia di enrico malverti.)

Ho utilizzato iw Fineco e Directa

Directa è la migliore, anche se ha qualche lacuna (è lenta nel primo minuto di contrattazione e nel primo minuto nel serale)
Piattaforme gratis (scusa se è pco), basse commissioni e affidabilità

Fineco è la peggiore ed è pure la più costosa

Iw è a livelo di directa, ma più cara e fa pagare le piattaforme e per lo short multiday è improponibile

Questo il quadro

Ciao
 
Ho utilizzato iw Fineco e Directa

Directa è la migliore, anche se ha qualche lacuna (è lenta nel primo minuto di contrattazione e nel primo minuto nel serale)
Piattaforme gratis (scusa se è pco), basse commissioni e affidabilità

Fineco è la peggiore ed è pure la più costosa

Iw è a livelo di directa, ma più cara e fa pagare le piattaforme e per lo short multiday è improponibile

Questo il quadro

Ciao

Non conosco IW, avevo fineco e sono passato a directa... non c'è paragone, Directa è di gran lunga migliore. Io uso i 5€ secchi di commissione, ma faccio poche operazioni.

Se sei agli inizi, prova il trading simulato di Visual Trader, personalmente lo trovo uno strumento utilissimo per abituarti a pensare senza rischiare dei soldi veri.

Ovviamente... il "prova VT" non è per ING, ma per l'autore del thread. :D
 
Non conosco IW, avevo fineco e sono passato a directa... non c'è paragone, Directa è di gran lunga migliore. Io uso i 5€ secchi di commissione, ma faccio poche operazioni.

Se sei agli inizi, prova il trading simulato di Visual Trader, personalmente lo trovo uno strumento utilissimo per abituarti a pensare senza rischiare dei soldi veri.

Ovviamente... il "prova VT" non è per ING, ma per l'autore del thread. :D



Ma tu quando piove stai in casa? :D:D
A maggior ragione anche se fa vento :o:o
 
Non conosco IW, avevo fineco e sono passato a directa... non c'è paragone, Directa è di gran lunga migliore. Io uso i 5€ secchi di commissione, ma faccio poche operazioni.

Se sei agli inizi, prova il trading simulato di Visual Trader, personalmente lo trovo uno strumento utilissimo per abituarti a pensare senza rischiare dei soldi veri.

Ovviamente... il "prova VT" non è per ING, ma per l'autore del thread. :D

x tutti gli amici ke hanno risposto:

sinceramente io stavo x aprire il conto cn sella.it (piattaforma push, 0 canone, comm. 0,17% min 2€).

sinceramente sono sorpreso ke dite ke directa sia migiore perkè ha il sito più brutto ke finora ho visto(parlo della grafica nn della piattaforma), e mi ero fatto unidea ke fosse una sim medio bassa! ma mi ero sbagliato?
allora e una buona piattaforma!

se nn mi confronto cn voi nn ho nessun altro nel mio paesino cn cui confrontarmi,
garzie.

Ragazi sono alle prima armi nn ho fatto nessun corso di tading ke.... faccio provo ad investire? (piccole somme 300€ ad acquisto (azioni))
sto leggendo un libro (trading per ki inizia).
Lo so nn basta ma se nn provo ho paura di perdere la voglia.

X UOMO DI CARTA: VT dove lo trovo? è gratis?
ciao
 
x tutti gli amici ke hanno risposto:

sinceramente io stavo x aprire il conto cn sella.it (piattaforma push, 0 canone, comm. 0,17% min 2€).

sinceramente sono sorpreso ke dite ke directa sia migiore perkè ha il sito più brutto ke finora ho visto(parlo della grafica nn della piattaforma), e mi ero fatto unidea ke fosse una sim medio bassa! ma mi ero sbagliato?
allora e una buona piattaforma!

se nn mi confronto cn voi nn ho nessun altro nel mio paesino cn cui confrontarmi,
garzie.

Ragazi sono alle prima armi nn ho fatto nessun corso di tading ke.... faccio provo ad investire? (piccole somme 300€ ad acquisto (azioni))
sto leggendo un libro (trading per ki inizia).
Lo so nn basta ma se nn provo ho paura di perdere la voglia.

X UOMO DI CARTA: VT dove lo trovo? è gratis?
ciao

Con Directa hai l'accesso a Visual Trader con le funzioni base gratis. Le funzioni PRO costano 30 euri al mese, puoi vivere senza ma sono comode. il limite maggiore della versione base è l'estensione dei grafici intraday, che è limitata a 10 giorni, praticamente inutile per fare dei ragionamenti sensati.

Cmq si, esteticamente directa ha un sito ignobile e la sua piattaforma di trading tramite web è molto orientata allo scalping, funzionale se lo fai... ma non è il mio mestiere. VT è decisamente più comodo per vedere l'andamento nel tempo e ragionare con calma.

Credo comunque che VT sia scaricabile dal loro sito (www.visualtrader.i) e puoi provarlo prima.
 
x tutti gli amici ke hanno risposto:

sinceramente io stavo x aprire il conto cn sella.it (piattaforma push, 0 canone, comm. 0,17% min 2€).

sinceramente sono sorpreso ke dite ke directa sia migiore perkè ha il sito più brutto ke finora ho visto(parlo della grafica nn della piattaforma), e mi ero fatto unidea ke fosse una sim medio bassa! ma mi ero sbagliato?
allora e una buona piattaforma!

se nn mi confronto cn voi nn ho nessun altro nel mio paesino cn cui confrontarmi,
garzie.

Ragazi sono alle prima armi nn ho fatto nessun corso di tading ke.... faccio provo ad investire? (piccole somme 300€ ad acquisto (azioni))
sto leggendo un libro (trading per ki inizia).
Lo so nn basta ma se nn provo ho paura di perdere la voglia.

X UOMO DI CARTA: VT dove lo trovo? è gratis?
ciao

io le ho provate tutte anche sella, ma directa e' la migliore in assoluto, semplice veloce piattaforme gratis commissioni piu' basse meglio di directa in italia non trovi niente
auguri OK!
 
la piattaforma di fineco non è male con 19 eseguiti mensili è gratis.... comm. 0,19% con un max di 19 euro scalabili trimestralmente.
personalmente la trovo ottima ed in fascia bassa eccezionale per fare scalper
 
Ho anche io directa... veloce ..affidabile mai avuto problemi

Lascia a desiderare l'aspetto grafico ... se fosse più friendly user sarebbe perfetta

Prima di capire come funzionava ci ho messo 2 mesi e tuttora mi ci trovo poco

Speriamo che sistemino anche questa cosa

Ottima la flashbook a 20 livelli per lo scalping
 
Grazie a tutti per le risposte
 
ora ho le idee molto più kiare
 
Ho anche io directa... veloce ..affidabile mai avuto problemi

Lascia a desiderare l'aspetto grafico ... se fosse più friendly user sarebbe perfetta

Prima di capire come funzionava ci ho messo 2 mesi e tuttora mi ci trovo poco

Speriamo che sistemino anche questa cosa

Ottima la flashbook a 20 livelli per lo scalping

:) Ora sembra che io sia pagato da directa... ma purtroppo non è vero.

Comunque, la cosa migliore è andare a seguire uno dei loro corsi, ne fanno spesso. Io ne ho visto uno a torino e ti assicuro che vedere fare scalping da chi sa usare la piattaforma è un piacere. Detto questo, io non scalpo, per cui trovo che sia una piattaforma orribile (almeno quella web, VT non è affatto male) ma ho avuto la sensazione che la piatta web sia un prodotto da conoscere bene per poterlo sfruttare.
 
Ma allora x iniziare directa è buona? (nn farò scalping ne intraday):D:D:D

ma avrei intenzione di acquistare qualke azione per far pratica e possibilmente nn perderci troppo.
OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!OK!
 
Indietro