Un ETF che giochi in difesa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

claudiociere

Nuovo Utente
Registrato
20/11/13
Messaggi
146
Punti reazioni
6
Chiedo consiglio al FOL riguarda la ricerca di un ETF che possa "giocare in difesa" cioè che in un ottica di tempo non determinata,possa galleggiare,in attesa di mercati più indirizzati,ho attualmente un PTF tutto in ETF 25% azionari/ 35%obbligazionari/ 5% gold/40% liquidità /tutti diversificati x valute e e gradi di rischio. escludendo conti deposito. grazie a chi mi leggerà e a chi potrà dermi dei consigli OK!
 
Chiedo consiglio al FOL riguarda la ricerca di un ETF che possa "giocare in difesa" cioè che in un ottica di tempo non determinata,possa galleggiare,in attesa di mercati più indirizzati,ho attualmente un PTF tutto in ETF 25% azionari/ 35%obbligazionari/ 5% gold/40% liquidità /tutti diversificati x valute e e gradi di rischio. escludendo conti deposito. grazie a chi mi leggerà e a chi potrà dermi dei consigli OK!

Ce l'hai già, sono quelli liquidità.
Visto che hai un portafoglio diversificatissimo potresti "disallocarne" solo il 90% così con quel che rimane ti trovi con una allocazione pseudo attendista, ma che in caso vada fatta bene almeno uno zero virgola te lo produce.
 
grazie per la risposta,il mio intendimento era quello di allocare una parte della liquidità












grazie x la risposta,ma temo di non aver capito il senso....grazie comunque.
 
grazie per la risposta,il mio intendimento era quello di allocare una parte della liquidità ......
Potrebbe interessarti questo?: IE00B74DQ490 Obbligazionario ad alto rendimento - iShares global high yield corporate bond.
 
Chiedo consiglio al FOL riguarda la ricerca di un ETF che possa "giocare in difesa" cioè che in un ottica di tempo non determinata,possa galleggiare,in attesa di mercati più indirizzati,ho attualmente un PTF tutto in ETF 25% azionari/ 35%obbligazionari/ 5% gold/40% liquidità /tutti diversificati x valute e e gradi di rischio. escludendo conti deposito. grazie a chi mi leggerà e a chi potrà dermi dei consigli OK!


Vorrei farti considerare un fondo attivo

Carmignac Securite A EUR Acc|FR0010149120

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Carmignac Securite A EUR Acc|ISIN:FR0010149120

Rating e Rischio |Indicatori MPT |Carmignac Securite A EUR Acc|ISIN:FR0010149120
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta,il mio intendimento era quello di allocare una parte della liquidità












grazie x la risposta,ma temo di non aver capito il senso....grazie comunque.

pensavo che volessi "uscire dal mercato" e metterti in attesa
 
Indietro