Un joint di Maire: non c'e' 2 senza 3!!!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho trovato su un sito questo articolo datato 14/5/2014 penso che sia inerente alla diffusione del comunicato...Jackferro72 prova a darci un occhiata, ...c'è qualche numero...


Morales: annuncia progetto PETCHEM.
Presidente boliviano Evo Morales ha annunciato piani per un impianto di $ 1,8 miliardi petrolchimico nel dipartimento di Tarija, nel sud della Bolivia. La zona ha i più grandi giacimenti di gas naturale accertate nel paese e il secondo più grande del Sud America.

Il progetto, basato su uno studio di ingegneria concettuale da Tecnimont, è per lo sviluppo di un complesso che produrrà etilene, polietilene (PE), propilene e polipropilene (PP). "Ci sono due progetti di poliolefine in di Yacimientos Petrolíferos Fiscales della Bolivia [(YPFB, La Paz)] Piano strategico: un impianto di deidrogenazione-PP di propano con una capacità di 300.000 tonnellate / anno, in programma per l'avvio nel 2018, credo che questo sia il annuncio che è stato fatto dal presidente Evo Morales e YPFB presidente Carlos Villegas, e un impianto di etilene-PE che è previsto per essere costruito nello stesso sito, ma nel 2022 è stato accennato in precedenza la capacità per l'impianto di etilene per essere circa 600.000 mt / anno ", dice Jesse Tijerina, direttore di consulenza a IHS Chemical. "Un impianto di liquidi di gas naturale [(NGLS)] attualmente in costruzione in Gran Chaco si prevede di fornire i progetti Tajira. YPFB ha materie prime, costo avvantaggiati, in modo da poter superare i maggiori costi un po 'di ottenere il prodotto ai principali mercati del Sud America ", dice Tijerina.

YPFB statale sta garantendo il finanziamento del progetto, dice IHS Chemical. YPFB è alla ricerca di una linea di credito con la Banca Centrale di Bolivia a sostenere il progetto, i media locali dicono. Tuttavia, fonti di mercato hanno indicato che YPFB è attivamente alla ricerca di partner, soprattutto sul lato delle vendite e del marketing, anche se la società si dice che sia in possesso di discussioni con i principali produttori e distributori della regione. Una gara d'appalto per il contratto di costruzione seguirà non appena la seconda fase della Tecnimont studio dovrebbe durare meno di un anno, è completata, secondo un rapporto da Agencia Boliviana de Noticias.

"C'è fiducia nella capacità di YPFB di consegnare il progetto, dal momento che hanno già costruito un impianto NGL e sono attualmente la costruzione di un secondo e di un impianto di ammoniaca, che inizierà nel 2016. L'azienda ha certamente accesso alla ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione risorse che le consentano di fornire su questi progetti ", dice Tijerina. La domanda di PP e PE in Bolivia rimane bassa, e la maggior parte della produzione del complesso progettato si aspettava di trovare la sua strada verso il mercato estero, dice IHS Chemical. Oltre agli investimenti nel settore petrolchimico, "a più lungo termine, la Bolivia sarà fare investimenti strategici nella sua infrastruttura di trasporto per migliorare ulteriormente i costi della logistica", dice Tijerina.

Bolivia si prevede di investire 3,03 miliardi dollari nel suo settore idrocarburi di quest'anno, con circa il 50% del totale assegnato a progetti in Tarija, il rapporto ABI aggiunge.



Commenti su questo articolo
 
alcune analisi non lasciano dubbi, crollo all'orizzonte. :shit::ambulanza: :wall:
 
Ho trovato su un sito questo articolo datato 14/5/2014 penso che sia inerente alla diffusione del comunicato...Jackferro72 prova a darci un occhiata, ...c'è qualche numero...


Morales: annuncia progetto PETCHEM.
Presidente boliviano Evo Morales ha annunciato piani per un impianto di $ 1,8 miliardi petrolchimico nel dipartimento di Tarija, nel sud della Bolivia. La zona ha i più grandi giacimenti di gas naturale accertate nel paese e il secondo più grande del Sud America.

Il progetto, basato su uno studio di ingegneria concettuale da Tecnimont, è per lo sviluppo di un complesso che produrrà etilene, polietilene (PE), propilene e polipropilene (PP). "Ci sono due progetti di poliolefine in di Yacimientos Petrolíferos Fiscales della Bolivia [(YPFB, La Paz)] Piano strategico: un impianto di deidrogenazione-PP di propano con una capacità di 300.000 tonnellate / anno, in programma per l'avvio nel 2018, credo che questo sia il annuncio che è stato fatto dal presidente Evo Morales e YPFB presidente Carlos Villegas, e un impianto di etilene-PE che è previsto per essere costruito nello stesso sito, ma nel 2022 è stato accennato in precedenza la capacità per l'impianto di etilene per essere circa 600.000 mt / anno ", dice Jesse Tijerina, direttore di consulenza a IHS Chemical. "Un impianto di liquidi di gas naturale [(NGLS)] attualmente in costruzione in Gran Chaco si prevede di fornire i progetti Tajira. YPFB ha materie prime, costo avvantaggiati, in modo da poter superare i maggiori costi un po 'di ottenere il prodotto ai principali mercati del Sud America ", dice Tijerina.

YPFB statale sta garantendo il finanziamento del progetto, dice IHS Chemical. YPFB è alla ricerca di una linea di credito con la Banca Centrale di Bolivia a sostenere il progetto, i media locali dicono. Tuttavia, fonti di mercato hanno indicato che YPFB è attivamente alla ricerca di partner, soprattutto sul lato delle vendite e del marketing, anche se la società si dice che sia in possesso di discussioni con i principali produttori e distributori della regione. Una gara d'appalto per il contratto di costruzione seguirà non appena la seconda fase della Tecnimont studio dovrebbe durare meno di un anno, è completata, secondo un rapporto da Agencia Boliviana de Noticias.

"C'è fiducia nella capacità di YPFB di consegnare il progetto, dal momento che hanno già costruito un impianto NGL e sono attualmente la costruzione di un secondo e di un impianto di ammoniaca, che inizierà nel 2016. L'azienda ha certamente accesso alla ingegneria, l'approvvigionamento e la costruzione risorse che le consentano di fornire su questi progetti ", dice Tijerina. La domanda di PP e PE in Bolivia rimane bassa, e la maggior parte della produzione del complesso progettato si aspettava di trovare la sua strada verso il mercato estero, dice IHS Chemical. Oltre agli investimenti nel settore petrolchimico, "a più lungo termine, la Bolivia sarà fare investimenti strategici nella sua infrastruttura di trasporto per migliorare ulteriormente i costi della logistica", dice Tijerina.

Bolivia si prevede di investire 3,03 miliardi dollari nel suo settore idrocarburi di quest'anno, con circa il 50% del totale assegnato a progetti in Tarija, il rapporto ABI aggiunge.



Commenti su questo articolo

Qua si scrive studio di ingegneria progettuale di tecnimont.
Quindi e' un appalto di progettazione e non di realizzazione, minore importo ma anche spese quasi nulle.
Ciao.

Vedremo se domani annunciano qualcosa.
 
il generale nysedow riesce a vedere lontano :(

Cattura1.JPG
 
eurozzo vedo che ti sei superato. anzichè dire le solite cose : la shortano, la nostra borsetta italica fa schifo, non c'è fine al peggio .... "disco rotto compilation":D
sei riuscito a postare un'analisi. solo che se non ho capito male. è l'analisi di un altro utente. il prossimo traguardo è postare una TUA analisi SERIA. :D

scherzi a parte, cosa dice? che deve chiudere il gap a 1.20? può anche darsi ma io valuterei la questione in un contesto più generale, non fermandomi ai grafici. anche perchè se non ricordo male mesi fa gli analisti tecnici insistevano con questa storia del gap a 1.20 e mille altri gap (molto più bassi della quotazione corrente, mai raggiunti). nello specifico voglio vedere in primis la trimestrale e poi i mercati-dati macro-calendario economico. quelli saranno rilevanti.
 
Anche oggi vado short e cercherò di riempirmi le tasche come negli ultimi tempi grazie a tutti voi
 
Ricordati che qullo che quello che conta sono i guadagni short o long che siano e io grazie a Maire stò facendo il pieno, voi continuate a credere nella favola di Biolevano
 
Anche oggi vado short e cercherò di riempirmi le tasche come negli ultimi tempi grazie a tutti voi
tu l'unico posto dove devi andare e' a farti fare il c...........OK!.........bollinatelo di rosso questo c...........OK!
 
Dai non fare così inizia a pensare di mediare ancora tanto tra un po scende ah ah ah :clap:
 
Se volessimo ve la potremmo portare sotto l'euro entro fine anno
 
Se volessimo ve la potremmo portare sotto l'euro entro fine anno

Altro pagliaccio...che magari ha investito quello che ho in tasca io in questo momento..e che presto scomparirà anche lui dal 3d.. :rolleyes:

Se non ci fossero pagliacci così sarebbe tutto più noioso però :D
 
la natura umana rimane il più grande dei misteri.
cosa spinge uno ad iscriversi ad un forum col solo scopo di sbeffeggiare gli altri e parlare come se fosse il signor "Kairos" in persona, è per me incomprensibile.
 
  • Like
Reazioni: b&t
ma andrea330 da dove sbuchi? che poi non sei anche su d'amico shipping (long). anche quella non mi sembra brilli molto come performance di borsa, è sempre scesa (la società non la conosco ma ho visto il grafico non è molto convincente in questi ultimi 6 mesi). maire tecnimont ha avuto i suoi alti e bassi. sul discorso biolevano, mou ecc... tutti lo conoscono a memoria, anche quelli della discussione ed io l'ho detto più volte che il management non è molto brillante sotto questo punto di vista e ne paga poi le conseguenze il titolo. però quelli che hanno le azioni si aspettano che prima o poi venga concretizzato il tutto almeno si spera. è una scommessa da questo punto di vista poi il titolo è rischioso sotto altri aspetti. se uno cerca aziende e titoli con un certo spessore, consolidate da anni, con management dei migliori ecc..non deve comprare MT ma recordati o altre aziende similari. rispetto la tua opinione però sinceramente fa ridere il tuo atteggiamento molto infantile. poi guarda caso con titoli che scendono gli shorters si fanno vivi insieme a personaggi pittoreschi del forum, ormai è un classico. su questa discussione ne abbiamo viste di tutti i colori e non mi stupisco più di nulla: da salcatal, a killer, al disco rotto di eurozzo, al sosia di Buffett con la correlazione greggio-MT ecc.. ad altri personaggi che dicevano che era sopravvalutata quando scendeva a 1.60 ecc... ma scomparsi magicamente e mai visti con l'azione che quotava ben sopra i 2 euro.
 
la natura umana rimane il più grande dei misteri.
cosa spinge uno ad iscriversi ad un forum col solo scopo di sbeffeggiare gli altri e parlare come se fosse il signor "Kairos" in persona, è per me incomprensibile.


Parole sante, che quoto

A dire il vero io non avevo capito un tubo, in quanto alla prima uscita del personaggio.....del tipo "sono short sul titolo" non ci avevo trovato nulla di male nel dichiarare la propria posizione, poi.......

Per JO... al prossimo che entra in questo modo se cambi la frase in

"Al mio segnale, scatenate l'inferno rosso" forse ti seguo

Buon proseguimento
 
Indietro