Un joint di Maire: non c'e' 2 senza 3!!!

il mio messaggio si riferisce a salcal ultimo messaggio
 
Potrei dire la stessa cosa di te e stiamo pari.:yes:

Non mi risulta che parlare di un titolo, delle sue prospettive, sollevare dubbi a fronte del mare di certezze che si leggono nel thread, possa significare, in alcun modo e in alcun senso le cose che scrivi.

Anzi.

Il punto è che Biolevano non riescono a venderla, per qualche motivo, vero?

Ed è un punto molto rilevante in quanto il piano di ristrutturazione finanziario stava in piedi in gran parte grazie alla cessione di Biolevano, o no?

Mediobanca mi pare quoti la cessione a circa 100 milioni, ma chi compra dovrà avere la certezza di recuperarli questi 100 milioni o no nei 15 anni per i quali godrà dell'incentivo, o no?

Quindi se la centrale non genera flussi di cassa per almeno 10 milioni all'anno, come la vendi a 100 milioni?

Sono temi, come vedi, quelli che io sollevò di estremo interesse per l'andamento del titolo.

Molto più, consentimelo, dei tuoi e di tanti che leggo nel thread.

Per tutto il resto ci sono i moderatori ai quali vi invito a rivolgervi se avete qualcosa da ridire o, come qualcuno dice di aver fatto, addirittura chiamare in causa l'ufficio legale della società.

Ti rispondo perchè ritengo il messaggio di interesse comune a tutti quelli interessati a MT.
Mi riferisco sempre alla famosa call-conference post dati trimestrali (per inciso sempre presente sul sito di Maire e ascoltabile da chiunque).
C'è un punto dove a seguito di domanda presentata mi pare proprio dal rappresentante di Mediobanca si parla di Biolevano.
Si afferma che il valore è di 70 milioni ed è confermato a quello stimato iniziale (nessuno parlava di 100), si afferma che nella prima settimana di dicembre avrebbero comunicato il nominativo dell'acquirente che aveva già completato la due diligence per espletare quanto previsto per l'acquisto della centrale e non avevano ancora chiarito se rimanere come soci di minoranza o uscire completamente dall'investimento.
Non ho sentito che lavora in perdita...se fosse così fonti grazie.

Quello che penso è che come al solito annunciano cose che non mantengono nei tempi stabiliti il risultato è che il titolo viene bastonato. Metteteci che il mercato non aiuta e la frittata è fatta.

Io rimango sempre dell'opinione che il titolo è valido e con tutte le commesse di quest'anno (spero rientri anche il MOU di Fatima entro il 31/12) non è una questione del SE si alzerà il livello della quotazione ...ma solo del QUANDO.

Ciao
 
Ti rispondo perchè ritengo il messaggio di interesse comune a tutti quelli interessati a MT.
Mi riferisco sempre alla famosa call-conference post dati trimestrali (per inciso sempre presente sul sito di Maire e ascoltabile da chiunque).
C'è un punto dove a seguito di domanda presentata mi pare proprio dal rappresentante di Mediobanca si parla di Biolevano.
Si afferma che il valore è di 70 milioni ed è confermato a quello stimato iniziale (nessuno parlava di 100), si afferma che nella prima settimana di dicembre avrebbero comunicato il nominativo dell'acquirente che aveva già completato la due diligence per espletare quanto previsto per l'acquisto della centrale e non avevano ancora chiarito se rimanere come soci di minoranza o uscire completamente dall'investimento.
Non ho sentito che lavora in perdita...se fosse così fonti grazie.

Quello che penso è che come al solito annunciano cose che non mantengono nei tempi stabiliti il risultato è che il titolo viene bastonato. Metteteci che il mercato non aiuta e la frittata è fatta.

Io rimango sempre dell'opinione che il titolo è valido e con tutte le commesse di quest'anno (spero rientri anche il MOU di Fatima entro il 31/12) non è una questione del SE si alzerà il livello della quotazione ...ma solo del QUANDO.

Ciao

Buongiorno a te.

Dunque tu mi chiedi le fonti.

Bilancio della società ovviamente. Se me lo chiedi te lo allego.

Avevo parlato di 100 milioni perché mi pare sia costata oltre 80 milioni, ora non ho i dati sottomano e potrei scrivere delle inesattezze quindi prendetelo con beneficio di inventario, e pensavo, erroneamente forse, che un'azienda fa un investimento per guadagnarci e non per perderci.
 
Salcatal da come argomenti è improbabile che tu possa non solo avere in carico delle azioni di Maire, ma nemmeno in prospettiva. Quindi cui prodest? Se lo fai per prenderti beffe di noi, allora non cercare di passare per un santerellino, e il mio sentiment nei tuoi confronti è SHIT!!! Se invece i motivi che ti spingono a pubblicare sono altri, ti invito a farceli sapere. Cordialità



Potrei dire la stessa cosa di te e stiamo pari.:yes:

Non mi risulta che parlare di un titolo, delle sue prospettive, sollevare dubbi a fronte del mare di certezze che si leggono nel thread, possa significare, in alcun modo e in alcun senso le cose che scrivi.

Anzi.

Il punto è che Biolevano non riescono a venderla, per qualche motivo, vero?

Ed è un punto molto rilevante in quanto il piano di ristrutturazione finanziario stava in piedi in gran parte grazie alla cessione di Biolevano, o no?

Mediobanca mi pare quoti la cessione a circa 100 milioni, ma chi compra dovrà avere la certezza di recuperarli questi 100 milioni o no nei 15 anni per i quali godrà dell'incentivo, o no?

Quindi se la centrale non genera flussi di cassa per almeno 10 milioni all'anno, come la vendi a 100 milioni?

Sono temi, come vedi, quelli che io sollevò di estremo interesse per l'andamento del titolo.

Molto più, consentimelo, dei tuoi e di tanti che leggo nel thread.

Per tutto il resto ci sono i moderatori ai quali vi invito a rivolgervi se avete qualcosa da ridire o, come qualcuno dice di aver fatto, addirittura chiamare in causa l'ufficio legale della società.
 
Potrei dire la stessa cosa di te e stiamo pari.:yes:

Non mi risulta che parlare di un titolo, delle sue prospettive, sollevare dubbi a fronte del mare di certezze che si leggono nel thread, possa significare, in alcun modo e in alcun senso le cose che scrivi.

Anzi.

Il punto è che Biolevano non riescono a venderla, per qualche motivo, vero?

Ed è un punto molto rilevante in quanto il piano di ristrutturazione finanziario stava in piedi in gran parte grazie alla cessione di Biolevano, o no?

Mediobanca mi pare quoti la cessione a circa 100 milioni, ma chi compra dovrà avere la certezza di recuperarli questi 100 milioni o no nei 15 anni per i quali godrà dell'incentivo, o no?

Quindi se la centrale non genera flussi di cassa per almeno 10 milioni all'anno, come la vendi a 100 milioni?

Sono temi, come vedi, quelli che io sollevò di estremo interesse per l'andamento del titolo.

Molto più, consentimelo, dei tuoi e di tanti che leggo nel thread.

Per tutto il resto ci sono i moderatori ai quali vi invito a rivolgervi se avete qualcosa da ridire o, come qualcuno dice di aver fatto, addirittura chiamare in causa l'ufficio legale della società.

Vedi esiste il buonsenso cosa che a te manca. Sei stato invitato più volte a non partecipare alla discussione per aver utilizzato le tue mirabolanti previsioni con la scelta alquanto discutibile di termini tecnici e profetici come fallimento ecc. Interpreti dati senza la giusta imparzialità, e ti aspetti rispetto e considerazione quando altri utenti riportano le tue precedenti valutazioni. La verità snocciolata all'osso è che le tue mirabolanti teorie e tabelle si sono dimostrate errate confutate dalla valore dell'azione:)

Quindi non solo sei stato sbugiardato, sei inviso a diversi utenti ma ti presenti nei momenti d'impasse del titolo.
Ti ricordo che non saresti il primo a doversela confrontare in tribunale per dichiarazioni rilasciate apertamente a mezzo stampa (forum) :)


Concludendo. Il mercato ti ha dato e ti da torto ;) e ora t'invito a non partecipare, sei imparziale, vedasi i commenti sull'ultima commessa. Manco ti avessero fornito gli elementi per valutare la marginalità del contratto.

Scriverai? Certo nessuno te lo proibisce, se però fossi al tuo posto penso che mi sentirei un pò ignorante a farlo dopo un attenta considerazione dei commento ricevuti.

Colgo l'occasione, per porgerle, si spera

Un profondo addio alla discussione

Xasa
Azionista Maire
 
Schizzofrenia portami via?

Ritorno al passato o_O
 
Arrivato Salcatal...arrivata la sfiga..e vai di nuovo giu a -5%...
 
Ma attenersi al merito alla delle questioni, no?

Mai detto che la commessa acquisita recentemente e' in perdita, e cosa posso saperne io?

Io ho detto che Maire storicamente gestisce le commesse in perdita e questo lo testimoniano i bilanci della società che raccontano una storia di perdite e non certo di utili.

Sono fatti inconfutabili, per cui l'ufficio legale della società, ove chiamato in causa, mi farebbe un baffo.:)
 
ma attenersi al merito alla delle questioni, no?

Mai detto che la commessa acquisita recentemente e' in perdita, e cosa posso saperne io?

Io ho detto che maire storicamente gestisce le commesse in perdita e questo lo testimoniano i bilanci della società che raccontano una storia di perdite e non certo di utili.

Sono fatti inconfutabili, per cui l'ufficio legale della società, ove chiamato in causa, mi farebbe un baffo.:)

...forse ti riferisci alle commesse ante adc che facevano parte dell'unita' infrastrutture completamente eliminata con cessione dei contratti stessi.
 
  • Like
Reazioni: b&t
...forse ti riferisci alle commesse ante adc che facevano parte dell'unita' infrastrutture completamente eliminata con cessione dei contratti stessi.

La metro di stoccolma e la tratta a Reggio?
 
Salcatal da come argomenti è improbabile che tu possa non solo avere in carico delle azioni di Maire, ma nemmeno in prospettiva. Quindi cui prodest? Se lo fai per prenderti beffe di noi, allora non cercare di passare per un santerellino, e il mio sentiment nei tuoi confronti è SHIT!!! Se invece i motivi che ti spingono a pubblicare sono altri, ti invito a farceli sapere. Cordialità


Ma va e' uno sfigato che si e' shortato pure le mutande su sto cesso di titolo. La cosa che mi fa sperare e' che ogni volta che sentenzia qualcosa poi maire Sale...certo che oggi da pena e salite degne di nota non ne fa da troppo...comincia a spazientirmi parecchio lésposizione su sto titolo. Bello aver regalato il 25% del ptf al mercato... :wall:
 
niente da fare, la musica non vuole cambiare per liberarci definitivamente dei ragionieri :wall:
 
Riuscito pronto a rientrare :D

Era da stamattina che notavo strani movimenti sul titolo.



Ora mi metto in acquisto in marginazione su Moleskine, vediamo se va a prendermi l'ordine:)

Forza Jo, Jack, Eurozzo, Karma;)
 
Riuscito pronto a rientrare :D

Era da stamattina che notavo strani movimenti sul titolo.



Ora mi metto in acquisto in marginazione su Moleskine, vediamo se va a prendermi l'ordine:)

Forza Jo, Jack, Eurozzo, Karma;)

Ciao ragazzo, ma tu soffri di eiaculazione precoce:D....ma lasciala correre sta Maria sia in su che in giu' tra qualche tempo sarà un ricordo 1,8.
Ciao a tutti
 
Ciao ragazzo, ma tu soffri di eiaculazione precoce:D....ma lasciala correre sta Maria sia in su che in giu' tra qualche tempo sarà un ricordo 1,8.
Ciao a tutti

:D:p

Devo recuperare qualcosina dato che le mie due americanine mi fanno tribolare :wall:


Messo già ordine d'acquisto zona 1,7* e qualcosa di più sostanzioso sotto ma dipende da come si muoverà in questi giorni, se vuole già sfidare i due euro. Se dovesse farlo non penso riesca a bucarli con questo mercato e con i pochi pezzi passati.


Su moleskine è un giro veloce. ;)

Ps: Pensa jack ho venduto anche mtv prese ieri, solo 100 eurini ma anche qui pronto a rientrare.
 
Date: Tuesday, December 16, 2014
Source: IranOilGas.com

ADCO awards tecnimont SPA $2.3bn EPC contract: gulfoilandgas.com

Maire Tecnimont S.p.A. has signed an EPC contract with Abu Dhabi Company for Onshore Oil Operations (ADCO) for the execution of the Phase III of Al-Dabbiya Surface Facilities, in Abu Dhabi, UAE. Overall Project value is about USD 2.254 billion. Al-Dabbiya Phase III is part of the ADCO North East Bab (NEB) development program. The current Project’s scope of work consists in the EPC activities up to Performance Tests for the expansion of the existing facility. It will encompass the following main parts: Gathering crude oil system through a network of pipelines; Central Process Plant (CPP); Oil and Gas Export pipelines.
 
I ragionieri all'attacco. Manca poco e la mandano in negativo
 
Ciao ragazzo, ma tu soffri di eiaculazione precoce:D....ma lasciala correre sta Maria sia in su che in giu' tra qualche tempo sarà un ricordo 1,8.
Ciao a tutti

Buonasera.

Per una volta siamo d'accordo.

Presto quell'1 davanti alla virgola scomparirà per sempre.:yes:
 
Buonasera.

Per una volta siamo d'accordo.

Presto quell'1 davanti alla virgola scomparirà per sempre.:yes:

EECCHE DUE MARONIIIIIII!!!, ma se sei cosi tranquillo mettiti short e guadagna tranquillo no?poi posti qui il tuo risultato e ci prendoi per il qubo... che ne dici?:p
 
Indietro