Un rosso di sera

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Se hai un esercizio commerciale al piano terra... e sopra il resto del condominio... sulla copertura non è che puoi mettere su tutta la sua superficie un pannellone solo per te... ma devi lasciare pari diritto di installazione anche agli altri condomini... morale... è difficile avere un intero condominio sviluppato in altezza completamente autonomo dal punto di vista elettrico... a meno che non rivesti le facciate...!!! :D

Infatti, oltre a questa giusta osservazione, pensiamo a tutti i condomini che non hanno la possibilità di installare pannelli solari, senza considerare tante famiglie in unifamiliari che non se lo possono permettere (di installare i pannelli), malgrado le agevolazioni.

Il problema primario sono certamente i costi inimmaginabili di gas ed elettricità che devono sostenere le imprese, ma il vero probelma drammatico è quello delle famiglie, soprattutto comprese quelle che non hanno avuto accesso ai bonus e che rischiano di non poter mangiare per pagare le bollette (e solo quelle, figurarsi gli altri servizi indispensabili).

Sappiamo benissimo che la guerra è una causa certamente importante dell'aumento dei prezzi energetici, ma la responsabilità principale ce l'hanno i "soliti noti" della finanza d'oltreoceano, coloro che, dalla notte dei tempi, hanno sempre vissuto di usura e di doppio gioco pur di poter fare profitti iperbolici e tenere in scacco intere nazioni.

https://madrugada.blogs.com/il-mio-blog/2022/04/chi-specula-sul-gas.html

Charles mi perdonerai per questo filmato storico che sto per postare ma ti garantisco che è autorizzato e presente in internet.

E' Storia. E anche verità, purtroppo.

Inoltre voglio sottolineare ancora una volta che io NON SONO RAZZISTA.

[video]https://www.bitchute.com/video/kBemDbpYiHld/[/video]
 
Ultima modifica:
La legge n. 220 dell’11/12/2012 riconosce ai singoli condomini il diritto di installare un impianto fotovoltaico, destinato al servizio di singole unità del condominio, sul lastrico solare, su ogni altra idonea superficie comune e sulle parti di proprietà individuale dell’interessato.


https://www.4-energy.it/impianto-fo... n.,di proprietà individuale dell'interessato.

Certo, ma all'assemblea condominale, nel 99% dei casi, se l'impianto è privato (singolo condomino) la parte di tetto/lastricato in cui sono stati posati i pannelli non è più parte comune di pertinenza, ma diventa di pertinenza del condomino che ha istallato i pannelli, con annessi e connessi (riparazione tetto, ecc.)

Già passato e già a conoscenza.
 
la strada è quella poi se uno vuole lo fa altrimenti pazienza
 
termosifoni accesi meno e giù di un grado, che fanno mandano i tutor casa per casa? :D
 
riciclano i navighetor :D
 
doppio max del gas, com'era il detto? tutto quello che sale primo o poi scende...

tvc_9593ecf694348c5649b3e76137188188.png

da 350 a 210 :o
 
brutto segnale oggi sugli indici

intanto il gas va così

tvc_fa3fe49a69554e85648ebdaa5b6e9568.png
 
quindi un nero di sera :D
 
Basso costo energia, bassa inflazione e si riparte a palla sugli indici :D
 
Che ci fa un thread sul gas con grafici in AC?
 
Indietro