Un titolo che si dovrebbe conoscere sempre

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E' un titolo che non se lo fila nessuno... dopo una giornata di +21% pochi commenti... tra l'altro un +21% sulla base di fatti concreti e non "rumors" :cool: vabbèh, vuol dire che ce ne saranno di più per me :yes:

Chiamatemi pure pompatore su sto titolo, lo faccio volentieri :yeah:
 
E' un titolo che non se lo fila nessuno... dopo una giornata di +21% pochi commenti... tra l'altro un +21% sulla base di fatti concreti e non "rumors" :cool: vabbèh, vuol dire che ce ne saranno di più per me :yes:

Chiamatemi pure pompatore su sto titolo, lo faccio volentieri :yeah:

e mi ci metto pure io! OK!
 
la mia speranza è che, alla lunga, i fondamentali torneranno a contare. ancora quota meno della cassa questa società, se solo il management se ne fregasse dei suoi azionisti...
 
neanche sul sole di 0ggi si dedica molto spazio a danieli, nonostante la commessa di 5,7 mld sia circa il doppio dell'attuale volume d'affari....forse credono che poi iran non paghi!!
 
neanche sul sole di 0ggi si dedica molto spazio a danieli, nonostante la commessa di 5,7 mld sia circa il doppio dell'attuale volume d'affari....forse credono che poi iran non paghi!!

Tutti concentrati sul petrolio e banche, fa più effetto una notizia sulle catastrofi che una riguardante eventi positivi
 
una seduta di realizzi ci può anche stare...
 
Distribuisce le briciole degli utili (con tendenza a tagliare cedola)....perché dovrebbe interessare ad un potenziale azionista?
Saranno contenti i dipendenti al massimo; futuro sicuro, probabili premi ed integrazioni salariali.
 
  • Like
Reazioni: dnt
Distribuisce le briciole degli utili (con tendenza a tagliare cedola)....perché dovrebbe interessare ad un potenziale azionista?
Saranno contenti i dipendenti al massimo; futuro sicuro, probabili premi ed integrazioni salariali.

Perchè è una società che ha sempre distribuito utili negli ultimi 15 anni

Ha una PFN positiva di circa 870MLN, di cassa ha 1,3 MLD

Non ha grosse esposizioni debitorie verso le Banche (200MLN)

Investe in innovazione, espande il suo business (FATA docet, Micromill docet)

Non dovrebbe procedere ad operazioni straordinarie (tipo ADC o fusioni varie)

E' soggetta alla volatilità dell'acciaio/alluminio, ma non è come il petrolio dove è l'OPEC che decide.

Uniche "pecche" chiude il bilancio al 30/06 e quindi ti "sballina" un po' fuori con il rilascio delle trimestrale ed approvazioni di bilancio; a me il sito internet non piace perchè divento sempre matto a cercare le cose.
 
Ultima modifica:
Distribuisce le briciole degli utili (con tendenza a tagliare cedola)....perché dovrebbe interessare ad un potenziale azionista?
Saranno contenti i dipendenti al massimo; futuro sicuro, probabili premi ed integrazioni salariali.

se mi va a 30 euri il dividendo te lo regalo
 
Tra l'altro se ti interessa solo il dividendo ci sono sempre le Danieli Risparmio
IT0000076486
DANR
 
certo....peccato che per andare a 30 euri ha bisogno di chi ci mette soldi realmente (non basta la paghetta di noi 4...con il massimo del rispetto). Chi ha i soldi veri ha bisogno che il capitale immesso, ed i rischi derivanti, sia poi ben remunerato (si chiama dividendo).
Danieli ottima azienda dal lato tecnico...ma degli azionisti se ne sempre ben fregata (e la capisco pure, al momento di soldi non ne ha bisogno).
 
certo....peccato che per andare a 30 euri ha bisogno di chi ci mette soldi realmente (non basta la paghetta di noi 4...con il massimo del rispetto). Chi ha i soldi veri ha bisogno che il capitale immesso, ed i rischi derivanti, sia poi ben remunerato (si chiama dividendo).
Danieli ottima azienda dal lato tecnico...ma degli azionisti se ne sempre ben fregata (e la capisco pure, al momento di soldi non ne ha bisogno).

una ripresa generalizzata degli indici, che da inizio anno sono pesantemente sotto, potrebbe darci quella spinta forse
 
Distribuisce le briciole degli utili (con tendenza a tagliare cedola)....perché dovrebbe interessare ad un potenziale azionista?
Saranno contenti i dipendenti al massimo; futuro sicuro, probabili premi ed integrazioni salariali.

le tendenze si invertono...
 
Tutti concentrati sul petrolio e banche, fa più effetto una notizia sulle catastrofi che una riguardante eventi positivi

puro vangelo....
d'altronde è anche purtroppo vero che è molto + facile in generale fare presa/attaccare bottone sputtan_ando qualcuno che facendo discorsi intelligenti...perche' ognuno di noi pensa di essere superiore all'altro (parlo anche x me).
cmq io sono dentro da mesi e il rosso sangue dei k di perdita sta diventando mistoverde....
 
finché non va sotto il minimo di stamattina potrebbe sempre tornare a salire... nel caso, mi alleggerisco

il problema sono gli usa che hanno perso 16000 di dowjones... se non dovesse aprire sopra e proseguire al rialzo, potrebbe tirare giù tutto :rolleyes:
 
finché non va sotto il minimo di stamattina potrebbe sempre tornare a salire... nel caso, mi alleggerisco

il problema sono gli usa che hanno perso 16000 di dowjones... se non dovesse aprire sopra e proseguire al rialzo, potrebbe tirare giù tutto :rolleyes:

niente diche'..
 

Allegati

  • fottures.jpg
    fottures.jpg
    148,1 KB · Visite: 7
Indietro