Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

Dovete leggere bene i comunicati! :D

"L'importo totale raccolto dal Management, Consulenti Finanziari, gestori e dipendenti del Gruppo è di 60 milioni, di cui il 50% da finanziamento bancario."

Lo avevo notato e in effetti mi ha incuriosito. Io avrei capito che i partecipanti avrebbero chiesto un prestito tramite timone per il 50% dello specifico ammontare di ciascuno di loro .
Un modo per avere una specie di sconto comitiva.
:D
 
Lo avevo notato e in effetti mi ha incuriosito. Io avrei capito che i partecipanti avrebbero chiesto un prestito tramite timone per il 50% dello specifico ammontare di ciascuno di loro .
Un modo per avere una specie di sconto comitiva.
:D

Si prospetta una bella chiusura di ottava
Il timone compra ma la barca....... perde ..... la linea di galleggiamento
attuale non mi piace affatto......Chissa se "qualunque " a 97/98 ha mollato
gli ormeggi ?
 
Si prospetta una bella chiusura di ottava
Il timone compra ma la barca....... perde ..... la linea di galleggiamento
attuale non mi piace affatto......Chissa se "qualunque " a 97/98 ha mollato
gli ormeggi ?

mah,mi sembra tutto delineato dal boss
 
Il fatto che Timone ha aumentato la sua esposizione sul titolo è positivo ,anche se vediamo, ovvero sentiamo una mano del boss imprevedibile nel suo trading
 
Il fatto che Timone ha aumentato la sua esposizione sul titolo è positivo ,anche se vediamo, ovvero sentiamo una mano del boss imprevedibile nel suo trading

Se non fosse inprevedibile sarebbe facile anticiparlo.
Aggiungerei che in questo periodo a parte il boss le.altre mani forti stanno ferme probabilmente. Per questo riesce a essere più imprevedibile.

Comunque io sul lungo periodo sono abbastanza tranquillo. Male che vada siamo tutti morti.
 
Il fatto che Timone ha aumentato la sua esposizione sul titolo è positivo ,anche se vediamo, ovvero sentiamo una mano del boss imprevedibile nel suo trading

il fatto che abbiano detto "Gabriele Blei, ad del gruppo, ha poi aggiunto: “Nel 2022 continueremo ad investire nello sviluppo del Gruppo, focalizzandoci negli investimenti nel fintech e nei private markets, efficaci in un’ottica di diversificazione e di rendimento dei portafogli, così come nel business tradizionale, ponendoci come obbiettivi quello di raggiungere una raccolta netta compresa tra 6-8 miliardi di euro ed un utile netto di almeno 400 milioni di euro (nel 2021 l’obbiettivo era di € 350 milioni), in condizioni di mercato normali. " ha provocato un ribasso delle quotazioni , mi sembra a mio parere abilmente costruito per entrare a prezzi da saldo. Mediolanum,Anima fineco non hanno accennato a diminuzioni di fatturato e di utili per il 2022,strano?
 
BANCHE E RETI
Azimut, investire sulle imprese per combattere l’inflazione

DI REDAZIONE
28 MARZO 2022 | 10:28
Azimut ha archiviato il 2021 con il miglior utile netto della storia, ben 605 milioni di euro. Come riportato dalle pagine di L’Economia del Corriere della Sera, l’azienda sta poi anche virando verso gli investimenti nelle pmi non quotate per recuperare redditività. Inoltre, ha ricevuto anche un nuovo mandato a investire per conto di uno dei grandi fondi sovrani al mondo: sono così diventati tre, tra i primi cinque, i fondi sovrani legati ad Azimut.

Pietro Giuliani, presidente di Azimut, parla di come il mercato stia cambiando e di come il gruppo stia al passo con i tempi: “Nascono nuovi segmenti, e ci siamo anche noi. Rispetto ai nostri competitor abbiamo 24 ore su 24 qualcuno che compra e vende sui mercati mondiali in tempo reale. Oltretutto, abbiamo creati investimenti in aziende non quotate, sia lato equity, sia lato credito, e queste attività sono realizzate sia fisicamente sia tramite fintech”.

In tutto ciò, cambia anche l’atteggiamento da parte degli investitori: “Gli investimenti nell’economia reale consentono nelle nostre previsioni di ottenere nei prossimi 10 anni rendimenti quasi sovrapponibili a quelli dei passati 10 anni, ma in condizioni macro ben diverse. Il mercato del private per noi vale 5 miliardi di euro, investiti metà negli Stati Uniti e metà in Italia. L’obiettivo è arrivare a 15 miliardi di euro di masse”, afferma Giuliani.

Ma cosa deve avere un’azienda per entrare in orbita Azimut? “Sicuramente voglia di continuare a crescere e di fare le cose in maniera originale”. Ma Azimut è attiva anche nel crowdfunding: “Il gruppo controlla il 50,1% della piattaforma Mamacrowd, oltre ad essere venture capital con P101 e Gelify. Possediamo il 50,1% di Azimut Direct, il 75% di Azimut Capital Tech con Opyn e il 43% di Azimut Marketplace”.

Il primo trimestre del 2022 sta per andare in archivio, con il resto dell’anno che per mercato ed investitori potrebbe essere difficoltoso: “Temo potremo avere dei dispiaceri, e molto probabilmente chiuderemo l’anno in negativo, nel migliore dei casi tra l’1 e il 5%, nel peggiore fino al 10%, anche se ovviamente spero di sbagliarmi”, conclude il presidente. Azimut, però, conta di chiudere con 400 milioni di utile netto, un terzo in meno rispetto al 2021 ma in presenza di un mercato completamente diverso.

.
 
“Temo potremo avere dei dispiaceri, e molto probabilmente chiuderemo l’anno in negativo, nel migliore dei casi tra l’1 e il 5%, nel peggiore fino al 10%, anche se ovviamente spero di sbagliarmi”

ehmmm.... la notizia non mi sembra che sia molto incoraggiante !!!! :confused:
 
Azimut H.: Giuliani; non ottimista su 2022, mercato diverso (CorSera)
28-03-2022 | 08:35
share with twitter
share with LinkedIn
share with facebook
ROMA (MF-DJ)--Azimut ha archiviato il 2021 con l'utile netto più alto della storia a 605 milioni di euro ma per il 2022 «pensiamo di chiudere con 400 milioni di utile netto, un terzo in meno rispetto al 2021, ma in presenza di un mercato completamente diverso. Verranno meno molte commissioni, tra cui quelle di performance».

Lo afferma Pietro Giuliani, presidente del Gruppo Azimut, in un'intervista all'Economia del Corriere della Sera aggiungendo che sull'Italia "io non sono ottimista. Temo che inizieremo a pagare molti errori del passato. C'è un concreto rischio di de-industrializzazione».

"Dopo un 2021 positivo, che ha visto la media dell'indice Fideuram dei fondi comuni italiani guadagnare il 5%, oggi, da inizio anno, il medesimo indice perde circa il 5,5-6%. Temo che potremmo avere ancora dei dispiaceri: secondo me questo è un anno che molto probabilmente chiuderà in negativo. Nel migliore dei casi con una perdita tra l'1% e il 5%, nel peggiore, fino al 10%. Spero di sbagliarmi», aggiunge.

«Azimut controlla il 50,1% della piattaforma Mamacrowd, la più importante piattaforma di crowdfunding in Italia, inoltre siamo nel venture capital con P101 e Gellify. Possediamo poi il 50,1% di Azimut Direct, il 75% di Azimut Capital Tech con Opyn e il 43% di Azimut Marketplace» e il top manager ha pensato a uno «spin-off» "non di tutte e cinque, ma di qualcuna ci ho pensato. Ne avremmo un vantaggio immediato, perché costringeremmo il mercato a vederne il valore insito, ma dal giorno dopo perderemmo la possibilità di lavorare come fosse la stessa società, dovremmo passare dai consigli di amministrazione, rispondere a diversi azionisti, in breve perderemmo quella rapidità di decisione che è sempre stata caratteristica della nostra attività», sottolinea.

"Abbiamo cinque mandati da parte di tre dei cinque maggiori fondi sovrani al mondo per la gestione di una parte dei loro attivi e ogni mandato vale almeno 150 milioni di euro. Un riconoscimento non dovuto alla nostra conoscenza del mercato italiano, ma per investire in azioni egiziane, messicane, internazionali in generale. Siamo tra i pochissimi in Italia a gestire i soldi dei fondi sovrani, ovvero dei governi degli altri Paesi. Addirittura, nel Golfo Persico, molte grandi banche vendono i nostri fondi, che sono tra i pochi che realizzano investimenti secondo i dettami della Sharia», prosegue.

Infine, secondo Giuliani "sul mercato Euronext Growth Milan (Egm) sono presenti società che operano in settori che sono, e saranno, al centro dell'interesse degli investitori internazionali. Possiamo citare Cy4gate, Reevo, Dhh, Innovatec e Tecnoprobe, ma ce ne sono anche altre», conclude.

pev
 
speriamo in una rimonta,anche co 400 milioni di utile netto è enormemente sottovalutata il p/e sarebbe 2,95/0,4=7.375
 
Di nuovo flat a queste quotazioni.........
Dal 17/3 è come se avessi incassato un dvd di € 1.01.
Caro Guru con questa volatilità è difficile che mi sfugga di mano ....
Pelato juvant :D :D
(prevedo un rientro sui .25 / .28

Buona giornata
Dvd pulito di tasse avendo minus di quel gioiello di..........SAIPEM

bravo vecchietto
 
Gigi Proietti docet?

Esatto !
So' de San Giovanni e durante li bombardamenti
me ciannavo a rifugia' co mi madre e mi sorella.
Dicevano che lì nun bombardaveno perche' era tereno
der Vaticano......
Speramo che me acchiappeno l'ordine deaccqquisto a .25 e poi
da VENTITRE' CAUSA BUCIO arisale :D :D
 
Esatto !
So' de San Giovanni e durante li bombardamenti
me ciannavo a rifugia' co mi madre e mi sorella.
Dicevano che lì nun bombardaveno perche' era tereno
der Vaticano......
Speramo che me acchiappeno l'ordine deaccqquisto a .25 e poi
da VENTITRE' CAUSA BUCIO arisale :D :D
a 21.24 c'è un mini supporto ma se lo rompe il piu importante è sempre a 20,90
 
spero che salga, non vorrei che un dichiarato incompetente possa beneficiarne (ogni riferimento è puramente casuale)
 
spero che salga, non vorrei che un dichiarato incompetente possa beneficiarne (ogni riferimento è puramente casuale)

ECaro Lupacchiotto sono un Market Mover ,
salgono e scendono quando : quando lo dico IO
Il sommo gaudio per me è quando (come questa mattina )
prima di andare al tennis metto l'ordine di vendita ed al
ritorno trovo un gain di una piotta /piotta & mezza.
Wally è deboluccia ma con il max intra di oggi domani
si dovrebbe gainare ......Buona serata
(non ho potuto fare il pisolino ma penso ne valga la pena)

La maestra a Pierino : oggi non hai fatto altro che parlare in classe
domani vieni accompagnato da tua madre ! Pierino :si vede che non
conosce mia madre quella parla più di me !

Buona Notte !
 
ECaro Lupacchiotto sono un Market Mover ,
salgono e scendono quando : quando lo dico IO
Il sommo gaudio per me è quando (come questa mattina )
prima di andare al tennis metto l'ordine di vendita ed al
ritorno trovo un gain di una piotta /piotta & mezza.
Wally è deboluccia ma con il max intra di oggi domani
si dovrebbe gainare ......Buona serata
(non ho potuto fare il pisolino ma penso ne valga la pena)

La maestra a Pierino : oggi non hai fatto altro che parlare in classe
domani vieni accompagnato da tua madre ! Pierino :si vede che non
conosce mia madre quella parla più di me !

Buona Notte !

perchè te la prendi?hai fatto bene,ognuno è libero di fare quel che vuole ma non di fare domande ingenue/o finte magari pensando di trovare interlocutori disponibili al loro gioco
 
Ultima modifica:
Indietro