Un tuffo dove Eni e' piu' blu, niente di piu' Vol. 2

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi aspetto un ulteriore ribasso del 5% dai valori attuali

La Martingala riparte...

3000 pezzi in acquisto a 10.5 tondi


posizione attuale: 3691 pezzi a PMC 12,89
 
Dal bangla....

Mi servivano le patate e dal bangla costano meno.
Entro e c'e' il bangla che parla con una filippina e fa:
Comune chiuso,questura chiusa.
E lei: eh ma se devo fa' documenti de soggiorno ?
E lui: Nun puo' fa', comune chiuso 30 giorni,questura chiusa 30 giorni.
A quel punto entro a gamba tesa nella discussione: eh ma tu pero' rimani aperto pero' senno' che se magnamo?
E lui : ora si ma se dicono chiudi io chiudo .
Ed io: e io che me magno?
E lui: tu fa spesa prima che chiudo,poi magni.
 
Al supermercato...

Per le strade ci sono un pochino meno macchine,il traffico e' fluente. Sui marciapiedi la gente cammina normalmente...
Arrivo al supermercato,entro ed inizio a notare una certa aria frizzantina. Subito cerco di guardare i carrelli e stilare una media...
Qualcuno fa spesa un po' piu' massiccia. Non posso affermare che ci sia ne' panico ne' corsa agli accaparramenti. Noto in tutti un senso di disagio,di incomprensione.Tutti sembrano un po' impazienti ,tesi,anche se il loro carrello e' mezzo vuoto.
Io vengo coinvolto subito emotivamente dall'andazzo e prendo i formaggini,erano anni che non li prendevo . Prendo un po' di pasta,pomodori,tutto in offerta.
C'e' molto in offerta.
Arrivo al banco del pane. Finito.
La banchista dice: c'e' il virus.
Allora mi allontano.
Proseguo e prendo il tonno,due confezioni. Mi impegno,ce la metto tutta ma nemmeno col virus riesco a riempire il carrello. Niente...sono proprio una schiappa.

Arrivo alla fila delle casse e chiedo: e' questa la fila per il virus?
 
Ultima modifica:
Nulla di nuovo sotto il Sole... nulla di nuovo sui mercati finanziari...

mi aspetto un ulteriore ribasso del 5% dai valori attuali

La Martingala riparte...

3000 pezzi in acquisto a 10.5 tondi


posizione attuale: 3691 pezzi a PMC 12,89

Da oggi sono presente anch'io su ENI, ma con un acquisto molto simbolico;... prima di comprare davvero, attendo il sangue sui terminali di Borsa, ossia quando il mercato proverà a far credere che il Mondo civilizzato non userà più combustibili fossili per riscaldare le case, per muovere navi, aerei, auto, ecc... :cool:
 
Dal bangla....

Mi servivano le patate e dal bangla costano meno.
Entro e c'e' il bangla che parla con una filippina e fa:
Comune chiuso,questura chiusa.
E lei: eh ma se devo fa' documenti de soggiorno ?
E lui: Nun puo' fa', comune chiuso 30 giorni,questura chiusa 30 giorni.
A quel punto entro a gamba tesa nella discussione: eh ma tu pero' rimani aperto pero' senno' che se magnamo?
E lui : ora si ma se dicono chiudi io chiudo .
Ed io: e io che me magno?
E lui: tu fa spesa prima che chiudo,poi magni.

:D
 
Da oggi sono presente anch'io su ENI, ma con un acquisto molto simbolico;... prima di comprare davvero, attendo il sangue sui terminali di Borsa, ossia quando il mercato proverà a far credere che il Mondo civilizzato non userà più combustibili fossili per riscaldare le case, per muovere navi, aerei, auto, ecc... :cool:

Ci vorranno almeno 20 anni... L’idea di Jena mi sembra più attuabile, se decidono di tirarlo giù a 10.50. Sotto i 10 ipoteco casa di mia suocera e compro,
 
Da oggi sono presente anch'io su ENI, ma con un acquisto molto simbolico;... prima di comprare davvero, attendo il sangue sui terminali di Borsa, ossia quando il mercato proverà a far credere che il Mondo civilizzato non userà più combustibili fossili per riscaldare le case, per muovere navi, aerei, auto, ecc... :cool:

Ti ritrovo dopo Grecia e Venezuela!
Saluti
 
Da oggi sono presente anch'io su ENI, ma con un acquisto molto simbolico;... prima di comprare davvero, attendo il sangue sui terminali di Borsa, ossia quando il mercato proverà a far credere che il Mondo civilizzato non userà più combustibili fossili per riscaldare le case, per muovere navi, aerei, auto, ecc... :cool:

Per il tuo bene ti consiglio di stare lontano da questo titolo. Mi ha dato solo delusioni e forse distrutto la vita. Sono disperato
 
Ero felice prima di ENI. Volevo solo guadagnare qualcosa con un trading facile, un titolo solido che si e' sempre mosso in un range da 10 anni a questa parte, un titolo sicuro. E invece e' sempre sceso, senza limiti. Sono distrutto.
 
Era un titolo sicuro. Solido. Assurdo.
 
Ero felice prima di ENI. Volevo solo guadagnare qualcosa con un trading facile, un titolo solido che si e' sempre mosso in un range da 10 anni a questa parte, un titolo sicuro. E invece e' sempre sceso, senza limiti. Sono distrutto.

secondo me sei esageratamente esagerato..!!!
 
Indietro