Una compagnia aerea, un principe, il 20% flottante.......come proseguirà la storia?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Unione sarda di ieri:

Meridiana, firmato il nuovo contratto per 400 meccaniciSabato 08 maggio 2010
I l contratto da metalmeccanici è storia vecchia e dimenticata. E così la battaglia degli operai di Meridiana è definitivamente archiviata. Ieri, all'alba, i sindacati hanno messo la firma su una nuova intesa, concordata direttamente con l'amministratore delegato di Meridiana Maintenance, la società che si occupa della manutenzione degli aerei. Le condizioni di lavoro adesso cambiano, ma prima che il nuovo contratto entri in vigore c'è bisogno del parere favorevole dell'assemblea degli operai. Intanto, i sindacati cantano vittoria: hanno ottenuto gli effetti sperati con la mobilitazione fatta scattare i primi giorni di marzo, quando la rivolta dei meccanici aveva paralizzato l'aeroporto di Olbia e mandato in tilt i collegamenti tra gli scali di mezza Italia.
LA TRATTATIVA Subito dopo la grande battaglia i dirigenti di Meridiana Maintenance avevano accettato la richiesta dei sindacati (e del prefetto) di avviare un nuovo confronto. Le proteste erano scoppiate il giorno dopo il decollo di Meridiana Fly (la nuova compagnia nata dalla fusione di Meridiana ed Eurofly) della società gemella Meridiana Maintenance. Nell'organico della società che si occupa dell'aspetto tecnico sono stati assorbiti anche gli operai milanesi di Eurofly e dal 1° marzo a tutti i dipendenti era stato applicato il contratto nazionale dei metalmeccanici. Proprio questo passaggio aveva fatto scoppiare una vera e propria rivolta: per giorni e giorni lo scalo di Olbia è stato assediato e alla fine si è aperta la trattativa.
IL NUOVO CONTRATTO Il primo risultato, i sindacati, lo avevano ottenuto già nel primo incontro, quando l'amministratore delegato Ivano Pippobello aveva accettato la proposta di mettere da parte il contratto dei metalmeccanici. Alle sei del mattino di ieri, dopo una riunione durata 19 ore, è stata firmato l'accordo. «Con questa soluzione siamo riusciti a soddisfare la necessità dell'azienda di ridurre il costo del lavoro e la richiesta dei dipendenti di non trovarsi uno stipendio dimezzato», dicono Alfideo Farina della Fit-Cisl e Franco Monaco della Cgil. «L'azienda ha accolto gran parte delle richiesta, come quella di non modificare le regole del lavoro notturno». Intanto si parla anche della stabilizzazione di 60 precaria: trenta a giugno, gli altri entro l'anno prossimo. Intanto va avanti la trattativa degli assistenti di volo e dei piloti.
 
buongiorno a tutti i soci.
Rimbalzo anche per merifly?
 
Sembra che le borse rimbalzino tra il 3 e 4 percento...
Per fortuna che hanno riaperto gli aereoporti...
Vediamo oggi come gira su Mef... sono curioso...
 
Sembra che anche MEf si sia sveglaita bene stamattina ... vediamo ...
 
Se in questi ore esce la news giusta baciate le mani alla previsione tecnica di Ultimo :)
 
Quei 6 ordini al meglio per un totale di 240k pezzi : gente che ha qualche news oppure pensano a gainare sul rimbalzo di MEF ?


Ah, dimenticavo buongiorno.:yes:
 
Guarda le pagine dietro
 
B 1 io non nascondo nulla quindi ti risponderò in pubblico.

Prima di tutto preciso che la mia non è una previsione ma un'ipotesi dettata dalla conoscenza di At ( una piccola conoscenza, non mi definisco un guru, ma ho imparato a stare in borsa)

se completa il doppio minimo sul weekly io vendo al target.

salutoni e sempre occhio ai volumi
 
buongiorno a tutti, passeggeri e non
occhio alla penna........i tasselli sembra comincino a incastrarsi, però a parte che è presto, 240k al meglio sono 25k € e sotto niente.......ora non che quando sale mettano il denaro in vista, però attenzione ai trappoloni.....
 
scusa l'ignoranza utimo ma quale sarebbe il target di questo movimento secondo te!!!!!!!!!:bow::bow::bow:
 
buongiorno a tutti... chissà se oggi si vola come le banche?!?!?!!?
:-)
 
se oggi voglion salire davvero fa +30 come minimo....altrimenti ripeto occio
 
avvoltoio non lo dirò ma non per fare il permaloso o farmi pregare, ma solo perchè non voglio influenzare nessuno.

però possiamo fare un patto solo e solo al superamento con una chiusura weekly sopra 0,2110 vi dirò il target grafico, ok?
 
MERIDIANA FLY Valore: 0,1357 +29,61% 10:38:08-



Controv.: 0,00 Contratti: 0.0 Q. progr.: 0.0

Apertura: 0,0000 Minimo: 0,0000 Massimo: 0,0000 Precedente: 0,1047 Denaro: 0,1160 Lettera: 0,1139 Quantita': 280.025 Quantita': 25.800

Acquisto Vendita
Numero Proposte Somma Quantità; Prezzo Prezzo Somma Quantità; Numero Proposte
6 240.025 0,0000 0,0000 14.500 2
1 40.000 0,1160 0,1139 11.300 1
1 10.000 0,1140 0,1140 20.000 1
1 10.000 0,1090 0,1150 10.000 1
1 5.000 0,1060 0,1155 5.000 1

Son caduto dalla sedia!!!
 
ma dove vedi 0.1357!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 
avvoltoio non lo dirò ma non per fare il permaloso o farmi pregare, ma solo perchè non voglio influenzare nessuno.

però possiamo fare un patto solo e solo al superamento con una chiusura weekly sopra 0,2110 vi dirò il target grafico, ok?

La mia domadna effettivametne cadeva su quel versante
 
qualcuno sa in anticipo le news.. altrimenti non si spiega dopo 6 e piu mesi un apertura a +30%
 
ciao a tutti,forse sull'onda dell'entusiasmo recupereremo qualcosa,ma secondo me non è ancora il nostro momento(naturalmente spero che lo sia):D
 
Indietro