Una cosa che accadrà con l'AI

rikirix

W il Diritto alla Moda
Registrato
16/1/16
Messaggi
25.733
Punti reazioni
4.119
è che tutto diventerà ancora meno credibile, mi spiego: con internet realtà e finzione, il vero e la balla, sono diventati sempre molto più difficili da identificare tanto che ad un certo punto siamo diventati tutti un po' più scettici ed immuni alle notizie, anche quelle più "gravi". Con l'Ai applicata a certi contesti, faremo un altro passo in questa direzione dove stavolta foto, video e voce non saranno più prova di nulla in quanto facilmente manipolabili da chiunque.
 
....per dire, io ieri sera stovo con lei
melania2.png

:o:D
 
Poi siamo andati a prenderci una pizza insieme con Donald
image.png
 

Spettacolare. Con le foto ormai è facilmente fattibile con un cellulare. Per i video basta un computer figo oppure più tempo.
La verità non esiste più sul serio.
 
è l'epoca dei falsi profeti
 
Verso la fine del ministero terreno del Salvatore i discepoli Gli rivolsero alcune domande riguardanti il futuro: «Dicci … quale sarà il segno della tua venuta e della fine dell’età presente?»

Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi seduca. Poiché molti verranno sotto il mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e ne sedurranno molti. Or voi udirete parlar di guerre e di rumori di guerre … ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che il principio di dolori» (Matteo 24:3–8).

L’apostolo Paolo avvertì i santi a proposito di questi giorni: «Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito ⌦d’udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie

e distoglieranno le orecchie dalla verità» (2 Timoteo 4:3–4).
 
Il che non è esattamente un male. Anzi.
Benvenga una sana diffidenza su quello che ci dicono i media.
ma quella a prescindere, il fatto è che tra un po' non sarà più distinguibile la realtà dalla finzione ed anche ciò che fino ad ora poteva essere considerato certezza perchè c'è un video o una registrazione, tra un po' nemmeno quello sarà sufficiente per provare qualcosa. Un'arma potentissima se usata male.
 
Pensavo ci arrivassero in qualche anno, e invece, un pò è preoccupante
se pensi che 1 anno fa a malapena si parlava di ai, adesso sono già stati fatti dei passi da gigante. E la crescita è esponenziale, tra 1 anno avremo fatto un salto di altri 5.
 
L'altro giorno ho visto un video di un tizio che gicava col gatto. Sembrava assolutamente realistico, fino a quando è comparsa la quinta zampa del gatto :D
 
ma quella a prescindere, il fatto è che tra un po' non sarà più distinguibile la realtà dalla finzione ed anche ciò che fino ad ora poteva essere considerato certezza perchè c'è un video o una registrazione, tra un po' nemmeno quello sarà sufficiente per provare qualcosa. Un'arma potentissima se usata male.
Non sono d'accordo.
Con l'accentrazione estrema di controllo dell'informazione che esiste oggi, prendere coscienza che questa è facilmente e sempre più manipolabile è la prima necessaria condizione per farne dubitare la sua correttezza.

Cosa poi succederà da qui a qualche anno nonlo sappiamo ancora, possibile che i vari governi mondiali si mettano d'accordo per distribuire patenti di comunicare. In altre parole leggi che bloccheranno ogni informazione libera.

Di una cosa sono però abbastanza convinto, la non-informazione che ci viene propinata oggi spero che scompaia.
 
e pensare che quella è roba relativamente semplice, un montaggio, un po' di doppiaggio ed il gioco è fatto; con questi nuovi strumenti puoi fare un video in cui chessò, Putin e Zelensky si incontrano segretamente e si mettono daccordo sui soldi da spillare....
Non preoccuparti
Sorgeranno siti internet che ti spiegheranno quali filmati dovranno essere considerati fake e quali no :D
 
Indietro