Una piastrella è per sempre...

Sembra stia scontando il pericolo dei dazi usa
Trump è assolutamente imprevedibile

Spererei per l'intera economia mondiale che non si arrivi al punto che i dazi vengano estesi addirittura alle ceramiche e piastrelle. L'esposizione di panaria sugli USA comunque non è elevata se ricordo bene
 
Come avevo anticipato oggi ho cominciato a conprare. Ma il problema è che c'è poco book e il prezzo sale subito
 
Valutando un po' le ultime discese secondo Voi a che prezzo si potrebbe entrare...? ...e "SE" (per il momento) entrare...?
Forse conviene aspettare ancora un po'...? :confused::rolleyes:
 
Valutando un po' le ultime discese secondo Voi a che prezzo si potrebbe entrare...? ...e "SE" (per il momento) entrare...?
Forse conviene aspettare ancora un po'...? :confused::rolleyes:

E' rimbalzata da 4,52 ed è arrivata a 5
ora: 5,040 +1,61%
volumi bassi, ma ha aperto da poco: 5.514
 
Ho ripreso a seguire il titolo. Qualcuno mi sa dire se per quest'anno è previsto dividendo? Grazir
 
16/03/2018 CdA approvazione del Bilancio 2017 / Annual Report
 
4,61 -7,8%
ma sono così brutti :confused:
tutti i dati sono in miglioramento rispetto all'anno prima, e il dividendo è stato confermato
non sono dati eclatanti, ma nemmeno così brutti.
sul futuro, sono preoccupati per il cambio €/$
 
il quarto trimestre è stato così così
c'è una flessione preoccupante del fatturato in USA
 
a questi livelli è prezzata "correttamente ", sulle stime 2018 il PE è 10 (dunque anche abbastanza cheap), price to book 1,2 , pochi debiti e capitalizzazione molto inferiore al fatturato. Insomma siamo ad un entry point interessante in ottica di medio periodo ....graficamente è brutta ma poi ci sono anche i fondamentali...
 
a questi livelli è prezzata "correttamente ", sulle stime 2018 il PE è 10 (dunque anche abbastanza cheap), price to book 1,2 , pochi debiti e capitalizzazione molto inferiore al fatturato. Insomma siamo ad un entry point interessante in ottica di medio periodo ....graficamente è brutta ma poi ci sono anche i fondamentali...

ma la borsa italiana le bastona le small appena le cose vanno meno bene del previsto
 
si infatti il tema è capire se sia stata bastonata abbastanza o meno ...e qui entrano in gioco i prezzi di oggi rispetto ai fondamentali (multipli) ed il fatto che abbia perso da ottobre 2017 (cioè dai massimi) circa il 37%...
 
si infatti il tema è capire se sia stata bastonata abbastanza o meno ...e qui entrano in gioco i prezzi di oggi rispetto ai fondamentali (multipli) ed il fatto che abbia perso da ottobre 2017 (cioè dai massimi) circa il 37%...

si ma io le avevo a 0,7....
 
si ma io le avevo a 0,7....

e questo cosa c'entra ? chi deve valutare se comprare l'azione o meno lo fa partendo dal prezzo di oggi parametrato ai fondamentali OGGI e poi cerca di studiare le prospettive della società...se tu le hai a 0,7 di carico (piuttosto che 2,5 etc) cosa cambia ?
 
a parte il target stellare mi fa abbastanza ridere la nota
:
In effetti, il fatturato sul mercato statunitense ha subito una contrazione del 5,5% in euro a causa dell'indebolimento del dollaro rispetto all'euro (-2%) che ha portato a una riduzione del volume d'affari (3,5%). L'incidenza dei mercati statunitensi sul totale dei ricavi è pari al 35%. In particolare, gli esperti di Banca Imi affermano che il business americano è stato penalizzato dalla debolezza del dollaro e da una riduzione dei volumi a causa degli uragani Harvey e Irma che hanno colpito Texas, Georgia e Florida, causando una chiusura per diversi giorni dei negozi di piastrelle in queste aree

x Imi la chiusura di alcuni giorni in tre stati ha caratterizzato una flessione del 3,5%

senza pudore


rimane una buona società, a questi prezzi potrebbe essere un'ottima scommessa.
 
Mi sa che scende ancora da evitare si compra piu giu
 
Indietro