una storia moderna

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Altra giornata con il segno rosso per azioni e diritti allora i diritti sono 4 giorni di scivolo com'era prevedibile, per le azioni invece? 10-15 30 non so' ho perso il conto!! Ciao amigos

ormai rimbalza per i motivi detti negli ultimi post.. il punto per me sarà individuare la quota a cui uscire.. se rimbalza forte come credo sarà arduo vedere quando uscire perchè potrebbe moltiplicare per 4 anche.. il problema è che se poi non si è lesti ad uscire si inabissa al volo e si rimane ingabbiati a vita
 
infatti arrivi sulla mia linea.. concordo con te che a 0.65 sia meglio la alternativa che aderire, quindi stanno raschiando il fondo del barile e per evitare ciò che dici giustamente tu andrà a rimbalzare forte, altrimenti non aderisce nessuno e siccome non esiste consorzio di garanzia si darebbero la zappa sui piedi.

Assolutamente... caro PAZZOID... secondo me il titolo lo porteranno post ADC a 0,50... se non prima...!!! Quello è il TP più o meno...!!! :)
Poi da 0,50 potrà partire il +100%... in direzione 1 Euro... :yes:
 
ormai rimbalza per i motivi detti negli ultimi post.. il punto per me sarà individuare la quota a cui uscire.. se rimbalza forte come credo sarà arduo vedere quando uscire perchè potrebbe moltiplicare per 4 anche.. il problema è che se poi non si è lesti ad uscire si inabissa al volo e si rimane ingabbiati a vita

Se inverti ogni considerazione in questa frase... l'azzecchi precisamente...!!! :yes:OK!
 
Io per non sbagliare ho dunque venduto metà azioni e metà diritti martedì...!!! Con la liquidità + aggiuntina... aderirò o comprerò a mercato... la mia media è attorno 1,00 Euro e qualcosina... ho calcolato che a 1,40 esco con un gain pari a circa il 25%...!!! :)
 
secondo me scende ancora domani, poi da lunedì ci sarà il teorico di apertura con denaro collocato alla quota di +19.96% senza possibilità di mettere ordini al meglio.. e da lì a seguire nelle sedute successive.
 
ormai rimbalza per i motivi detti negli ultimi post.. il punto per me sarà individuare la quota a cui uscire.. se rimbalza forte come credo sarà arduo vedere quando uscire perchè potrebbe moltiplicare per 4 anche.. il problema è che se poi non si è lesti ad uscire si inabissa al volo e si rimane ingabbiati a vita

non offenderti ,ma che genere di film vedi ?
 
Assolutamente... caro PAZZOID... secondo me il titolo lo porteranno post ADC a 0,50... se non prima...!!! Quello è il TP più o meno...!!! :)
Poi da 0,50 potrà partire il +100%... in direzione 1 Euro... :yes:

ma guarda che la penso come te, io mi riferisco alle prox sedute, poi post adc scendera anche sotto 0.50 che dici tu
 
Io per non sbagliare ho dunque venduto metà azioni e metà diritti martedì...!!! Con la liquidità + aggiuntina... aderirò o comprerò a mercato... la mia media è attorno 1,00 Euro e qualcosina... ho calcolato che a 1,40 esco con un gain pari a circa il 25%...!!! :)

.........azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....................
 
questo è un giochino per ricchi non per un operaio........soldi per diluire non ne ho......anche se comprassi quote per 2400 euro al valore di 0,9 avrei tutte le azioni in carico a 2,90......e quando ci torna a 2,90 per riprendere tutto il capitale...????dovrei comprare azioni per 20000 euro a 0,9 per averle tutte in carico alla media di 1,24.....e io avessi 20000 euro starei a metterli qui.....ahahaahahahahahah.....
 
non offenderti ,ma che genere di film vedi ?

chi si offende.. dai... quale film? quello degli adc in genere.. quando "di solito" impennano per fare aderire per poi scendere in picchiata prima che l'adc termini e scendere addirittura sotto il prezzo adc una volta terminato quest'ultimo.

l'impennata artificialmente creata si ha per "invogliare" all'adesione salvo restando il crollo successivo prima della chiusura adc inquadrato il tutto nella "inkulata generale" rappresentata sempre o quasi sempre dagli adc stessi.

prelios ad esempio passò da 0.36 a 1.60 a spanne nell'adc del 2009.. durante il rialzo artificiale in ambito adc, ma potrei citartene altri.. chi non è stato lesto però ad uscire si trova imprigionato in una gelida bara ora in fondo all'abisso
 
secondo me scende ancora domani, poi da lunedì ci sarà il teorico di apertura con denaro collocato alla quota di +19.96% senza possibilità di mettere ordini al meglio.. e da lì a seguire nelle sedute successive.

mah, non ne sarei così sicuro.. lo spero per te che sei long ma di solito gli adc partono come dicevi tu al 1° giorno di quotazioni con le azioni sospese a +19,94% circa e diritti in caduta libera..
Questa volta l'azione invece è passata alle contrattazioni già il 1° giorno e per di più in calo, continua il calo e oggi non ha seguito nemmeno i bancari.
I diritti continuano a scendere inesorabili: ergo, c'è il timore che non venga coperto al 100% l'adc e che ci sarà parecchio inoptato.
Concordo che possa andare post adc a 0,50€ e quello lo vedo come un buon ingresso.
Ero convinto di aderire comprando i diritti verso gli ultimi giorni di contrattazione ma ora ho un po' di perplessità.
Personalmente mi sono scottato parecchio con l'adc di meridiana fly l'anno scorso quindi sto molto attento a non farmi male ancora...
 
Ho 1.000 diritti... acquisto 3.400 PEL a 0,64 e vendo 1.000 diritti a 0,20...!!!

Prezzo di acquisto reale netto = 0,64 - 0,20/3,4 = 0,5911...!!! ;)

Io per non sbagliare ho dunque venduto metà azioni e metà diritti martedì...!!! Con la liquidità + aggiuntina... aderirò o comprerò a mercato... la mia media è attorno 1,00 Euro e qualcosina... ho calcolato che a 1,40 esco con un gain pari a circa il 25%...!!! :)




E ho capito come fai ad avere prezzi di carico sempre più bassi :D
I diritti a te li hanno regalati ! :D
Praticamente ogni volta azzeri le perdite e calcoli nuova media , te credo che scende il prezzo di carico
 
E ho capito come fai ad avere prezzi di carico sempre più bassi :D
I diritti a te li hanno regalati ! :D
Praticamente ogni volta azzeri le perdite e calcoli nuova media , te credo che scende il prezzo di carico

belan............ilgattoelavolpe.....................
 
vabbè dai 0,68 ci possiamo stare.....il 14 maggio era a 2,026......una piccola perdita come da programma
 
mah, non ne sarei così sicuro.. lo spero per te che sei long ma di solito gli adc partono come dicevi tu al 1° giorno di quotazioni con le azioni sospese a +19,94% circa e diritti in caduta libera..
Questa volta l'azione invece è passata alle contrattazioni già il 1° giorno e per di più in calo, continua il calo e oggi non ha seguito nemmeno i bancari.
I diritti continuano a scendere inesorabili: ergo, c'è il timore che non venga coperto al 100% l'adc e che ci sarà parecchio inoptato.
Concordo che possa andare post adc a 0,50€ e quello lo vedo come un buon ingresso.
Ero convinto di aderire comprando i diritti verso gli ultimi giorni di contrattazione ma ora ho un po' di perplessità.
Personalmente mi sono scottato parecchio con l'adc di meridiana fly l'anno scorso quindi sto molto attento a non farmi male ancora...

premesso che di sicuro non vi è nulla io son entrato il primo giorno a 0.80 mediando in seguito portando il mio pmc a 0.76 proprio perchè solitamente parte il primo giorno ed in asta di apertura era effettivamente a +19.96 il denaro poi è sceso e lì dovevo capire che non avrebbero seguito il solito schema..

ma se non fossi un coglio.ne non avrei preso le mie belle musate comunque non si finisce mai di imparare e anche adesso mi sono arricchito culturalmente diciamo..

per il resto è interesse della banca che l'adc vada in porto quindi dovranno per forza favorirne l'adesione.. e sanno come farlo.. l'adc finisce ad inizio luglio e i diritti a fine giugno.. io non ho fretta..;)
 
quello che ho postato è l'operatività di fineco, per sicurezza informati presso la tua banca

penso che danno per scontato lunedì 8 luglio, poi dipende da banca a banca con celerità te le caricano sul dossier titoli

Fineco tele garantisce l'8?
Ci sarà pure qualcosa sul prospetto
con saras i russi garantiscono la restituzione entro il 18
 
Curiosità sabbia ma fineco non affitta azioni pel perché c'è l'adc oppure perché non ne ha proprio?
Quando apri la pagina che ti dice dice quanti altri clienti le detengono?
È proprio un peccato che non si possano vendere ste azioni.
 
Fineco tele garantisce l'8?
Ci sarà pure qualcosa sul prospetto
con saras i russi garantiscono la restituzione entro il 18

non mi ha garantito niente nessuno, però non vedo impedimenti alla consegna dei titoli per quella data, direi che è la prassi
 
Curiosità sabbia ma fineco non affitta azioni pel perché c'è l'adc oppure perché non ne ha proprio?
Quando apri la pagina che ti dice dice quanti altri clienti le detengono?
È proprio un peccato che non si possano vendere ste azioni.

lo 0,5% dei clienti fineco ha PEL in portafoglio
 
Indietro