una storia moderna

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

TRE Euro e CINQUANTA entro 24 mesi... ne sono più che convinto...!!! OK!
 
wow che svolta ragazzi.........3 verdi consecutivi.....allora ci siamo ....quasi 0,70.....peccato un mese e 5 giorni fa era a 2 euro........questi ottimisti ti tirano su il morale meglio di un cannone...........:clap:
 
Ultima modifica:
TRE Euro e CINQUANTA entro 24 mesi... ne sono più che convinto...!!! OK!

Ti leggo e i tuoi post mi incuriosiscono. ..
3,50 significa oltre 700 mln di capitalizzazione...
Hai delle deduzioni obiettive o lo dici tanto perché te lo senti...?
 
Ti leggo e i tuoi post mi incuriosiscono. ..
3,50 significa oltre 700 mln di capitalizzazione...
Hai delle deduzioni obiettive o lo dici tanto perché te lo senti...?

Secondo me l'ADC serve anche ai soci di rilievo per mediare le posizioni in forte loss... ricordiamoci che è morto il vecchio... ed ora la strada è spianata...!!! ;)

3,50 del resto sono = 0,70 pre accorpamento... sono le quotazioni di gennaio 2013...!!! :)
 
Secondo me l'ADC serve anche ai soci di rilievo per mediare le posizioni in forte loss... ricordiamoci che è morto il vecchio... ed ora la strada è spianata...!!! ;)

3,50 del resto sono = 0,70 pre accorpamento... sono le quotazioni di gennaio 2013...!!! :)
Charles, peccato che ci saranno (se l'adc andrà totalmente in porto) 3,4 volte tanto di azioni in circolazione in piu' rispetto a prima.
Un piccolo, insignificante dettaglio............ :D
 
Patrimonio netto / azione = ??? ;)

Indebitamento / azione = ??? ;)
 
Patrimonio netto / azione = ??? ;)

Indebitamento / azione = ??? ;)

TBV post-aumento capitale 3 euro, indebitamento ad azione non ha molto senso ...

Se Intesa scambia a P/TBV di 0.5 diciamo che il massimo che ci si può aspettare realisticamente è 1.5 euro da questo punto di vista (e sarebbe già tanto, a parità di valutazioni chi non switcha su isp?). 3.5 euro al momento è fuori da ogni logica.

Leggevo che ci si aspetta utile 2013 di 5.5 mln (stima post-primo trimestre, questa mi sembra conservativa ma la prendiamo per buona) poi netto miglioramento 2014-2015 anche per aumento di capitale. Ma anche si realizzasse questo netto miglioramento a 3.5 euro quoterebbe 40 volte gli utili 2015 :)
 
Magari il peggio e' passato....ma chi ci dice che il 2014 anziché utili registri perdite di 200 milioni di euro?
 
0,26 o 0,16 oggi e' a un bivio e l'azione e' ferma, poi i mercati non aiutano, certo che etruria e' veramente una fetecchia ma se penso che sono dentro anche a saipem fino ad un anno fa il gioiello italiano ed ora? ora ha perso un 60% in 5 mesi con motivazioni che ricordano tanto etruria, il mercato ristagna, abbiamo sbagliato le valutazioni etc etc.. ma vi rendete conto come siamo messi!! Ciao amigos
 
0,26 o 0,16 oggi e' a un bivio e l'azione e' ferma, poi i mercati non aiutano, certo che etruria e' veramente una fetecchia ma se penso che sono dentro anche a saipem fino ad un anno fa il gioiello italiano ed ora? ora ha perso un 60% in 5 mesi con motivazioni che ricordano tanto etruria, il mercato ristagna, abbiamo sbagliato le valutazioni etc etc.. ma vi rendete conto come siamo messi!! Ciao amigos

si dice in giro che il peggio deve ancora venire :rolleyes:
 
Il titolo per ora è sostenuto in maniera sfacciata per fare in modo che l'adc possa andare in porto nella piu' alta percentuale possibile.
Tutto il resto sono chiacchiere. :o
 
Il titolo per ora è sostenuto in maniera sfacciata per fare in modo che l'adc possa andare in porto nella piu' alta percentuale possibile.
Tutto il resto sono chiacchiere. :o

Però la concorrente Rcs pare più frizzante e attraente.
Si devono impegnare bene se vogliono i nostri soldini .
 
Però la concorrente Rcs pare più frizzante e attraente.
Si devono impegnare bene se vogliono i nostri soldini .
Barry, se il film che mi sono fatto, alla luce delle forzature attuali, si verificherà credo che dopo la sottoscrizione si potrà acquistare anche a prezzi migliori.
Del resto dovranno pure far scappare in perdita tutti coloro che li hanno aiutati nella buona riuscita dell'adc. Altrimenti non sarebbero fetenti fino in fondo........ :D
Poi per carità, tutto puo' essere, ma non escluderei a priori quanto affermato sopra.

Un saluto.
 
Indietro