UNA TREVI NELL'OCCHIO

a 0,3 c'è chi ha scaricato come al solito ,quindi oramai è palese che qualcuno che vende quando il titolo arriva da quelle parti c'è....probabilmente poi dopo qualche mese si vedono le limature delle quote come quella di polaris...
tra l'altro ci sono stati altri movimenti e hanno deciso furbescamente di pubblicare solo quelle obbligatorie sopra il 5%, quindi non possiamo più vedere come sono le quote di quelli che erano sotto....e tra loro le 2 banche e il flottante...brutta cosa

Vedi l'allegato 2939472

Io credo sarà solo una questione di tempo.
Ci sta che le banche vogliano uscire (anche se a questo punto non lo sapremo mai), ma non credo sia il retail ad acquistare tutte ste milionate di titoli.
La seguiamo in 4 gatti TFIN.

Rispetto a pre ADC l'azionariato è cmq molto più stabile e importante ed i dati economici oggettivamente migliorati nettamente.

Poi in borsa tutto può essere.
 
Intanto vogliono subito andare a chiudere il gap a 0.2765 a quanto pare.... che titolo....
Dersu il gap a mio avviso non è quello che dici tu pari al massimo di ieri ma è pari alla chiusura di ieri e cioè 02695 infatti lo ha raggiunto ora.
 
Chiaro, rimane sempre Trevi, mica si trasforma nel bell'anatroccolo da un giorno all'altro.
D'altronde post ADC è un po come fosse nata una nuova società, con un bel fardello debitorio e non solo.
Però ci stanno lavorando e oggettivamente i miglioramenti rispetto alla gestione mafiosa passato sono evidenti.

Mentre per contro il prezzo in borsa e la capitalizzazione continuano a scendere...
Ed è agli inferi ormai da tempo, ben sotto ultimo ADC.

Per cui o ci raccontano fregnacce ed i numeri sono campati per aria oppure nel tempo prezzo e capitalizzazione dovrebbero tornare su livelli più logici.

Non parlo di 1€ ma 0.25/30€ forse sono pochini....
infatti mica ne ho parlato male, ho detto che i numeri sono discreti
a 0,30 capitalizzerebbe 94 ml per un ev di circa 300 ml, un po pochino,ma il periodo è quello che è anche per altre.
qua ci sono alcune società che capitalizzano 2 volte l'ebitda o 3 volte gli utili e non salgono manco morte.
detto ciò, sulla quotazione hai ragione: o capitalizzava troppo prima oppure poco oggi perchè in effetti il tornaround sembra sulla buona strada.
 
Dersu il gap a mio avviso non è quello che dici tu pari al massimo di ieri ma è pari alla chiusura di ieri e cioè 02695 infatti lo ha raggiunto ora.

Ciao :)
Al di la del fatto che visto il proseguimento si tratta di sofismi purtroppo, il gap (vuoto di prezzi) era a 0.2765 (max del giorno precedente) quello cui ti riferisci tu un lap che in AT è molto meno significativo, quasi insignificante.

Certo stavolta ha fatto presto a tornare sui 0.26 da 0.306 chissà in quanto tempo ritornerà a 0.24/25.... :D
Avevi ragione tu ieri, io onestamente, visti i volumi, pensavo che almeno facesse un tentativo più convinto in area 0.31 invece candela pessima.
 
infatti mica ne ho parlato male, ho detto che i numeri sono discreti
a 0,30 capitalizzerebbe 94 ml per un ev di circa 300 ml, un po pochino,ma il periodo è quello che è anche per altre.
qua ci sono alcune società che capitalizzano 2 volte l'ebitda o 3 volte gli utili e non salgono manco morte.
detto ciò, sulla quotazione hai ragione: o capitalizzava troppo prima oppure poco oggi perchè in effetti il tornaround sembra sulla buona strada.

Per carità, sono d'accordo.
Difatti anche secondo me, allo stato attuale, bene che vada potrebbe valere 0.40/50, ma vista anche la PFN, il track record ed il periodo nefasto per le small non c'è da sorprendersi.
Oddio, almeno sopra il prezzo di ADC potrebbe stare, ma li forse ci sono discorsi di banche che escono e altro...
 
Ragazzi un paio di domande per chi e' piu' Informato, ma dell'Utile registrato da Trevi, e' tutto Ordinario o vi e' una parte Straordinaria?, e di quanto?.
In virtu' dell'Indebitamento e dell'Aumento tassi, sapete a che tasso e' stato finanziato il debito di Trevi?...., Tasso Fisso o Variabile?, Euribor con che scadenza + Spread?.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
 
Se non erro oggi c'è la call, magari diranno qualcosa li sui tassi.
Io non ho idea.
Ad ogni modo dovremmo essere al pivot per cui non credo sia un problema per Trevi.

P.S.
Magari hanno detto qualcosa di interessante visto che è schizzata a 0.2935 salvo ritracciare come sempre.... meglio di niente segnali di vita importanti dato che oggi si chiude settimana e mese.
 
Ragazzi un paio di domande per chi e' piu' Informato, ma dell'Utile registrato da Trevi, e' tutto Ordinario o vi e' una parte Straordinaria?, e di quanto?.
In virtu' dell'Indebitamento e dell'Aumento tassi, sapete a che tasso e' stato finanziato il debito di Trevi?...., Tasso Fisso o Variabile?, Euribor con che scadenza + Spread?.
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Sull utile e tutto ordinario mi pare , 23 milioni di utile netto nel semestre
 
Ciao :)
Al di la del fatto che visto il proseguimento si tratta di sofismi purtroppo, il gap (vuoto di prezzi) era a 0.2765 (max del giorno precedente) quello cui ti riferisci tu un lap che in AT è molto meno significativo, quasi insignificante.

Certo stavolta ha fatto presto a tornare sui 0.26 da 0.306 chissà in quanto tempo ritornerà a 0.24/25.... :D
Avevi ragione tu ieri, io onestamente, visti i volumi, pensavo che almeno facesse un tentativo più convinto in area 0.31 invece candela pessima.
Oggi sembra voler ripartire. Grazie sulla delucidazione del gap
 
numeri discreti,ma bisogna vedere relazione.
utile adjusted 5 ml circa, il resto sono soldi di pantalone bancario e cambio
debito ancora alto (fine anno sopra 200 ml) , 3 volte ebitda
backlog deboluccio
nel complesso buoni numeri, ma qua basta una folatina di vento e si ritorna negli inferi

prima di ringraziare :D,leggimi nella precedente pagina

Quindi Pink tu sostieni che dei 23 Milioni di Utile circa 18 Milioni sono una Posta Straordinaria, e solo 5 di Ordinario?.
 
Azzzzz....., qui' non si fa in tempo a respirare un po che subito arrivano Sorprese Negative.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2023-09/20230929_137497.pdf
Ciao Will forse per chi non ha letto la semestrale!

Vedi sotto dalla semestrale...quindi già il mercato lo sapeva ma vista la reazione di ieri non sembra gli interessi molto...aggiungi che non è il mercato a muovere questo titolo...come tutti gli altri...quindi mio modesto parere se la voglio far salire vedrai non gliene frega niente...ma ripeto è solo un mio parere...:boh:

Evoluzione prevedibile della gestione

Alla data della presente relazione e alla luce delle informazioni disponibili all’Emittente, sono attesi
per l’anno 2023 ricavi compresi tra 565 e 585 milioni di Euro ed un EBITDA ricorrente compreso tra 68 e 72 milioni di Euro
. Si prevedono, infatti, per i prossimi mesi, la prosecuzione delle attività di produzione e vendita sia da parte della Divisione Trevi che da parte della Divisione Soilmec, anche con l’acquisizione di nuovi ordini e l’apertura di nuovi cantieri. La Posizione Finanziaria Netta attesa è negativa e compresa tra 200 e 230 milioni di Euro. Si evidenzia, tuttavia, che le previsioni del Gruppo potrebbero essere influenzate da fattori esogeni non prevedibili e non rientranti nella sfera di
controllo del management, che potrebbero modificare i risultati delle previsioni.
 
casini e guerre varie non aiutano la borsa e tantomeno le small...bisogna avere pazienza e aspettare tempi migliori. troppa incertezza in giro , preferisco pagare qualcosa in più a situazione guerre schiarite che rischiare oggi non sapendo come evolverà. qui in medio oriente la situazione mi pare più esplosiva e complessa che in ucraina.
 
Avete visto la fine di pierrel? una bella opa in barba agli azionisti. non è che qui la storia si ripete?
 
casini e guerre varie non aiutano la borsa e tantomeno le small...bisogna avere pazienza e aspettare tempi migliori. troppa incertezza in giro , preferisco pagare qualcosa in più a situazione guerre schiarite che rischiare oggi non sapendo come evolverà. qui in medio oriente la situazione mi pare più esplosiva e complessa che in ucraina.
Mi sa' che con questa guerra gli ordini di trevi andranno sotto le scarpe. destinata a fallire
 
Indietro