UNA TREVI NELL'OCCHIO

arrivata in area 0,23-0,24 non da segni di risveglio....
 
e cmq credo che andrà molto in basso ancora- questi fanno veramente schifo- se ne fregano del 0.31 dell'adc
con saipem arrivarono a 0,5 circa - meno della metà del prezzo adc prima di farla ripartire a manetta
 
e cmq credo che andrà molto in basso ancora- questi fanno veramente schifo- se ne fregano del 0.31 dell'adc
con saipem arrivarono a 0,5 circa - meno della metà del prezzo adc prima di farla ripartire a manetta
Allora la vedi a 015?
 
ovviamente manipolato a dovere- nessuna news. mai. eppure il portafoglio ordini è in linea con gli obiettivi. in realtà mi sono fatto un'idea, del tutto personale chiaramente, che cdp non investa ma speculi. e alla fine mi ci accodo.
 
ok partita l'inesorabile discesa con volumi ridicoli. solito refrane, un adc incompleto con lo spauracchio del reverse split. i pesci piccoli, stanchi , escono. a questo punto auspico che partano come fanno sempre. dita incrociate e nervi saldi
 
non si sa più quanto è la quota sul mercato? sparite le quote inf a 5% e il flottante a mercato....da pensare male...
1699615680427.png
 
non si sa più quanto è la quota sul mercato? sparite le quote inf a 5% e il flottante a mercato....da pensare male...
Vedi l'allegato 2953691
Se vai indietro di qualche pagina trovi il post dove scrivo il motivo per cui sono passati a dichiarare le partecipazioni sopra il 5%. Già allora avevo espresso timore di qualcosa di furbesco
 
logica vorrebbe che se le quote soggette a obbligo di comunicazione rappresentano complessivamente il 54.462 %
il teorico flottante , il totale cioè di quote al di sotto di questa soglia, dovrebbe essere per differenza il 45,538 %
tra questi ci potrebbero essere azionisti stabili che detengono e hanno intenzione di detenere nel medio lungo le partecipazioni
ma che potrebbero anche decidere di vendere il totale o parti di queste in qualsiasi momento a mercato senza necessità di notifiche
 
logica vorrebbe che se le quote soggette a obbligo di comunicazione rappresentano complessivamente il 54.462 %
il teorico flottante , il totale cioè di quote al di sotto di questa soglia, dovrebbe essere per differenza il 45,538 %
tra questi ci potrebbero essere azionisti stabili che detengono e hanno intenzione di detenere nel medio lungo le partecipazioni
ma che potrebbero anche decidere di vendere il totale o parti di queste in qualsiasi momento a mercato senza necessità di notifiche
beh ma se non pubblichi il flottante vuol dire che non vuoi far sapere al mercato come varia o sta variando quella %....ho visionato non so quante società x vedere l'azionariato e credo questa sia la prima che non pubblica la % a mercato
 
beh ma se non pubblichi il flottante vuol dire che non vuoi far sapere al mercato come varia o sta variando quella %....ho visionato non so quante società x vedere l'azionariato e credo questa sia la prima che non pubblica la % a mercato

guarda , naturalmente anche io apprezzo chi da la maggiore quantità di informazioni agli investitori, anche se non obbligatorie
però' effettivamente l'obbligo di comunicazione al mercato scatta da certe soglie in poi
il flottante dovrebbe variare di conseguenza per differenza
il fatto di non comunicare gli azionisti anche stabili al di sotto di questa soglia mi fa pensare possa essere
dovuto alla volontà di mantenere la riservatezza sugli investitori anche stabili e di un certa rilevanza, fin tanto che restano sotto le soglie previste per l'obbligo di comunicazione di partecipazione rilevante
 
guarda , naturalmente anche io apprezzo chi da la maggiore quantità di informazioni agli investitori, anche se non obbligatorie
però' effettivamente l'obbligo di comunicazione al mercato scatta da certe soglie in poi
il flottante dovrebbe variare di conseguenza per differenza
il fatto di non comunicare gli azionisti anche stabili al di sotto di questa soglia mi fa pensare possa essere
dovuto alla volontà di mantenere la riservatezza sugli investitori anche stabili e di un certa rilevanza, fin tanto che restano sotto le soglie previste per l'obbligo di comunicazione di partecipazione rilevante
ma prima lo facevano, infatti è solo da qualche mese che sono sparite le altre partecipazioni...
 
Beh con questi volumi ha voglia a venderle sul mercato....
Questa ormai è in catalessi, altro che.
 
per il discorso della soglia del 5% riporto quanto trovato su google e postato a pagina 70:

Il TUF stabilisce che il limite del 2 % può essere elevato al 5 se il superamento ha luogo in seguito a un accordo preventivamente autorizzato dall’assemblea ordinaria di entrambe le società; questa deroga è motivata dall’intento di incentivare la formazione di alleanze industriali.
 
per il discorso della soglia del 5% riporto quanto trovato su google e postato a pagina 70:

Il TUF stabilisce che il limite del 2 % può essere elevato al 5 se il superamento ha luogo in seguito a un accordo preventivamente autorizzato dall’assemblea ordinaria di entrambe le società; questa deroga è motivata dall’intento di incentivare la formazione di alleanze industriali.
hai ragione e il 5% obbligo è chiaro....ma visto che questa regola è in vigore da anni ,a me puzza solamente il cambio di strategia operato da loro, ovvero fino a qualche mese fa erano dichiarate "volontariamente" anche le quote inferiori al 5% più il flottante a mercato (bene ben venga ,grazie per la trasparenza), poi all'improvviso sparite tutte quelle sotto il 5% incluso la quota di flottante (dalla quale invece si potrebbe capire se gli azionisti sotto al 5% hanno mantenuto le quote o hanno venduto, nel qual caso vedremmo aumentare la % di flottante). Perchè? e allora pensar male è lecito...
 
STANNO RIACCUMULANDO SUI MINIMI STORICI 0,24, POI COME SEMPRE 0,26 POI 0,28 0,3 BUY DI MEDIO LUNGO TERMINE
 
per il discorso della soglia del 5% riporto quanto trovato su google e postato a pagina 70:

Il TUF stabilisce che il limite del 2 % può essere elevato al 5 se il superamento ha luogo in seguito a un accordo preventivamente autorizzato dall’assemblea ordinaria di entrambe le società; questa deroga è motivata dall’intento di incentivare la formazione di alleanze industriali.

Non ne ero a conoscenza.
Interessante.
Grazie.

Mia view rimane sempre positiva vista la capitalizzazione e il completamento dei due ADC con impatti positivi su debito.
Ma soprattutto nuova guida e parrebbe anche un certo cambio di rotta rispetto alla disastrosa gestione precedente.

Presenza di soci importanti

Detto questo non mi sento (purtroppo) di escludere quanto scritto da altri su possibile accelerazione ribassista anche fin sotto 0.20. Non sarebbe neppure difficile in un contesto come questo (mercato ai top solo banche che salgono e small massacrate) al primo scricchiolio.

Con i volumi e l'interesse minimo la portano dove vogliono.
 
Indietro