Una Truffa pasquale

questa è una bozza

Milano 8 Aprile 2021



OGGETTO: Vs. fatt. n.658/B del 5 Aprile 2021 di € 1.830.= all./



Egregi signori,

abbiamo ricevuto , dopo giorni di continui solleciti,la fattura in oggetto .

Sottolineiamo alcuni punti :

- Detta fattura non indica la data dell’intervento,le ore di lavoro,il costo orario,i pezzi eventualmente sostituiti e il loro costo .

-La somma richiesta e, purtroppo, pagata, è totalmente fuori da ogni logica di mercato e si configura come INGIUSTO PROFITTO regolato dal Codice Penale.

-L’artigiano che avete mandato e di cui non volete colpevolmente fornirci il nome , ha approfittato della debolezza emotiva della Sig.ra xxxxxx di anni 84, per pretendere una cifra totalmente irragionevole .

-Vi chiediamo pertanto di restituire € 1.500.= , restando a vostro favore la somma di € 330.= ampiamente sufficiente a compensare la vostra opera .



Se , al termine di 7gg. dalla presente, non accetterete la nostra proposta di transazione, presenteremo un esposto alla Questura di Milano e una denuncia al Codacons, che già in passato si è occupato con esito favorevole di casi simili .

In attesa di una vostra sollecita e positiva risposta porgiamo i nostri saluti.



IN FEDE

L'avevi scritto tu che era senza data.

Aggiungi che volete risolvere bonariamemte la questione ma se non sarà possibile farete altre iniziative non escludendo le vie legali-


RETTIFICA: la data c'era di emissione fattura, tu intendevi che mancava il giorno dell'intervento, mio misunderstanding
 
Ultima modifica:
Per me la raccomandata o la PEC lasciano il tempo che trovano.

Meglio accorciare i tempi:

una bella querela per TRUFFA fatta dalla tua parente e vedrai che le cose si risolveranno immediatamente a tuo favore.
 
Alla fine , anche grazie ai vostri consigli, ho messo tutto nelle mani di un avvocato che , fatto trascorrere un certo lasso di tempo senza risposta , li denuncera' alla procura di Milano.

Vi terro' informati
 
Amici , ho fatto del mio meglio spremendo le mie meningi.

Non so quanto diventi piu' efficace aggiungendo preventivi , prove ecc ecc

In realta' lo scopo ultimo è quello di intimorirli suggerendo loro che Parigi val bene un messa il che tradotto significa :

"vale la pena di essere oggetto d'indagine , pregiudicare il nostro nome per 1500 euro " ???

Al posto loro restituirei i soldi e chiuderei la cosa .

Ma non essendo un criminale forse ragiono con un'altra testa.



Sono dispiaciuto per la signora :'( e capisco il tuo disappunto.

Prova a dare un'occhiata a questo link.

Esperto Consumatori



Proverei a mettermi anche in contatto con la redazione delle Iene o di Striscia la notizia.Guarda che quelli cercano lo scoop e ti garantisco che hanno i mezzi per riuscirci. :yes:

Basta una mail e arrivano. :yes:
 
Indietro