Unica strada futura per il PD allearsi con il M5S

Un'alleanza col PD sarebbe la morte certa per i 5s, altro che lega.

Non credo perché per 4 anni avrebbero i numeri per governare se faranno bene saranno riconfermati altrimenti no..

Vedendo adesso hanno già perso tanto terreno stando con la lega evidentemente per l'elettorato del m5s questa alleanza non piace più di tanto..
 
Si dice tante cose poi tutto ad un tratto le cose cambiano..
Cosa dicevano gli esponenti del m5s dei legaioli durante la campagna elettorale?
Nessuno avrebbe mai pensato che si sarebbero uniti però è successo.
Io vedo meglio m5s+PD che m5s+ lega per appartenenza ad un area politica più rivolta al centro sinistra.

io invece penso che 5stelle e lega al governo insieme siano perfette

penso che molti italiani vedano governo il governo giallo verde come una sinergia positiva tra due forze differenti ma che insieme si migliorano a vicenda

penso che molti preferiscano che governino assieme piuttosto di un governo esclusivamente 5stelle o solo lega (le frattaglie di fi e fdi contano un capzo)

e infatti la lega è cresciuta in modo esponenziale anche per questo per aver fatto il governo con 5stelle e son sicuro che perderebbe moltissimi consensi a far cadere il governo per tornare assieme al delinquente di arcore e infatti manco ci pensa Salvini a tornarci

al contempo 5stelle se facesse alleanza col pd andrebbe allo 0% nel giro di un ora e questo lo sanno benissimo i 5stelle
 
Vediamo dopo le europee cosa succede..
succede niente , i capo del governo non può rimandare al voto se non prova a fare un nuovo governo,
pd e fi sono tanto assatanati che ci proverebbero subito a fare la maggioranza con la lega , se la lega accettasse, sarebbe la sua fine insieme a pd e fi , rimarrebbero solo i 5s
figurati se con questo scenario dove salvini torna a fare lo schiavetto di silvio e di maio va all'opposizione, se si separano, toglietevelo dalla testa non conviene a nessuno dei 2
 
io invece penso che 5stelle e lega al governo insieme siano perfette

penso che molti italiani vedano governo il governo giallo verde come una sinergia positiva tra due forze differenti ma che insieme si migliorano a vicenda

penso che molti preferiscano che governino assieme piuttosto di un governo esclusivamente 5stelle o solo lega (le frattaglie di fi e fdi contano un capzo)

e infatti la lega è cresciuta in modo esponenziale anche per questo per aver fatto il governo con 5stelle e son sicuro che perderebbe moltissimi consensi a far cadere il governo per tornare assieme al delinquente di arcore e infatti manco ci pensa Salvini a tornarci

al contempo 5stelle se facesse alleanza col pd andrebbe allo 0% nel giro di un ora e questo lo sanno benissimo i 5stelle

Boh vediamo!
Per adesso vedo molta confusione sono curioso di vedere come si comporteranno quando dovranno trovare i soldi per tappare i buchi per pensioni e rdc..
 
Boh vediamo!
Per adesso vedo molta confusione sono curioso di vedere come si comporteranno quando dovranno trovare i soldi per tappare i buchi per pensioni e rdc..

Faranno una patrimoniale per i soli piddini e forzisti dell'ultima ora come ciarli:D sarebbe sacrosanto che restituissero una parte del maltolto.:yes:
 
Avevo ragione o no???!!
Sono avanti anni luce confronto a tutti :D
Il PD doveva allearsi al m5s per trionfare e così è andata..

Sono troppo avanti:bow:
 
Avevo ragione o no???!!
Sono avanti anni luce confronto a tutti :D
Il PD doveva allearsi al m5s per trionfare e così è andata..

Sono troppo avanti:bow:

bisogna riconoscertelo
ma niente di questo sarebbe accaduto se salvini non avesse mandato a fc il suo governo
 
bisogna riconoscertelo
ma niente di questo sarebbe accaduto se salvini non avesse mandato a fc il suo governo

Ma era una cosa che sarebbe avvenuta prima o poi, troppe discrepanze troppi attriti vedrete che il m5s è il PD faranno ottime cose insieme:D
Ve lo dice uno che è sempre avanti.. :o
 
Ma era una cosa che sarebbe avvenuta prima o poi, troppe discrepanze troppi attriti vedrete che il m5s è il PD faranno ottime cose insieme:D

Ne sono sempre stato convinto anch'io... anche se da bravi sinistrorsi, ammesso che riescano a formare un governo, finiranno presto per litigare su qualche solenne ******* ;)
 
Se io fossi un esponente del pd o del m5s mi farei parecchio schifo la mattina, guardandomi allo specchio.
 
25-08-2019
... Sondaggio Winpoll-Sole24ore
...
gli elettori M5s, in una piccola parte (22%), vogliono il voto in autunno, mentre il 43% preferisce il governo con il Pd. Ma tra questi solo il 34% crede che un tale governo possa durare tutta la legislatura, mentre il 37% pensa che durerà pochi mesi. “Molto più ottimisti - sottolinea D’Alimonte - sono gli elettori del Pd”.

Altro dato significativo: solo il 7% degli elettori della Lega preferise tornare al governo con i Cinque stelle e solo il 16% degli elettori M5s vuole rigovernare con la Lega. Scrive il professor D’Alimonte:
...
Giu la Lega, il 43% di elettori M5s preferisce il governo con il Pd | L'HuffPost
 
non ho capito se era un invito, una profezia o una maledizione :D
 
Indietro