Unicredit 2036 6,30% callable 10k IT0005571051

peper

Nuovo Utente
Registrato
12/3/10
Messaggi
905
Punti reazioni
40
Buon giorno, mi potete spigare meglio questa obbligazione
grazie
 
trappolone, alla larga ....
 
preso un cippino 10 minuti fa, le metto in ptf e le dimentico...
 
metti l'isin nel titolo del 3d:

  • ISIN: IT0005571051
  • Data emissione: 14 novembre 2023
  • Scadenza: 14 novembre 2036
  • Callability: possibile a partire da novembre 2024 a novembre 2035
  • Valore nominale (ed incremento minimo): 10.000 euro
  • Tasso: 6,30% fisso annuo lordo, pagato in maniera cumulato al momento della scadenza o del rimborso anticipato
 
Non ricordo quella di qualche mese fa con le cedole pagate tutte alla fine.
Qualcuno se la ricorda ?
 
soc gen 2035 6% ,richiamata sopra da Virus, e anche Goldman Sachs stessa struttura e cedola 6,2 % isin XS2567573899 2036
Soc gen quota area 96 e Goldman area 97...fate voi...
 
SocGen a 96,70 oggi, quanto quoterà il 12.6 24 ? Rateo già maturato 1,89 Tot.98,58. Amen
GS stessa cosa con q.variante
Non è un affare questa Unicredit se non calano i rendimenti e se calano la richiamano.
 
Ultima modifica:
SocGen a 96,70 oggi, quanto quoterà il 12.6 24 ? Rateo già maturato 1,89 Tot.98,58. Amen
GS stessa cosa con q.variante
Non è un affare questa Unicredit se non calano i rendimenti e se calano la richiamano.
i rendimenti caleranno e non credo che loro continueranno a pagare il 6,30 x molti anni.... se la richiamano a mio avviso è pure meglio, comunque pagheranno il 6,30% . chiaro che non ci metti il 50% del ptf...:D
 

Cedole con rimborso anticipato​

Ad esempio, se il rimborso dell’obbligazione Unicredit avvenisse esattamente dopo un anno, l’investitore riceverebbe i 10.000 euro del capitale più 630 euro di cedola. Se il rimborso vi fosse dopo cinque anni dalla data di emissione, ai 10.000 euro di capitale si sommerebbero i 3.150 euro di cedole (630 x 5). Alla scadenza, invece, l’ammontare delle cedole sarebbe pari a 8.190 euro o l’81,9% del capitale nominale sottoscritto alla pari.

Chiaramente, il rendimento dell’obbligazione Unicredit risulterebbe decrescente con gli anni, ipotizzando che la quotazione rimanga a 100. Dopo un anno, in caso di rimborso anticipato sarebbe del 6,3%. Tuttavia, dopo cinque anni, scenderebbe al 5,6% lordo e alla scadenza al 4,7%. Ciò si deve al fatto che il pagamento avverrebbe dopo diversi anni tutto in una volta, anziché periodicamente come siamo abituati a pensare per un bond.
Obbligazione Unicredit 2036 con cedola 6,30% rivolta al segmento retail
 
Ma....domanda..il prezzo a fine collocamento potrebbe salire....il tutto dato dal mercato e dalla cedola che comunque anche rimborsassero ad un 1 salirebbe e verrebbe liquidata.....E' corretto ??
 
trappolone, alla larga ....
ciao mi associo alla domanda
Non capisco per esempio, se la acquistassi tra due anni, quoterebbe a corso secco e quindi non pagherei nessun rateo: quindi sara' il prezzo a fluttuare molto, se ho capito bene.
 
Per chi ha un conto PIR fai da te, può tornare molto utile nel caso si voglia ridurre l'esposizione verso l'Italia sempre che duri diversi anni e non venga ritirata troppo presto (questo perché la cedola quando pagata verrebbe vista come un versamento e quindi da prelevare)
 
ciao mi associo alla domanda
Non capisco per esempio, se la acquistassi tra due anni, quoterebbe a corso secco e quindi non pagherei nessun rateo: quindi sara' il prezzo a fluttuare molto, se ho capito bene.
Si se ne è già discusso ampiamnete in 3D relativi a Bond simili (SG e GS su tutti). Il prezzo di fatto includerà sempre il rateo totale, e questo potrebbe causare IMHO un problema a trovare un ask adeguato al FV.
 
Per chi ha un conto PIR fai da te, può tornare molto utile nel caso si voglia ridurre l'esposizione verso l'Italia sempre che duri diversi anni e non venga ritirata troppo presto (questo perché la cedola quando pagata verrebbe vista come un versamento e quindi da prelevare)
penso di aver capito forse; se riesci puoi spiegare in altri termini
 
Indietro