UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA di ORCEL vol. 62

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Nella stagione delle M&A cosa prevedi per la RAGAZZA unicredit?


  • Votanti
    59
  • Sondaggio terminato .
Non esagerare...

hai ragione era 71. Adesso 65 colpa di sto abbiocco pomeridiano

Ah era il "fallita"?! Scusa saipem ha svalutato 5 MRD in 5 anni = 1 MRD di media.
Ha 1,4 MRD di debiti
Un Marketcap di 2,3 MRD
Ha 2,5 MRD di bond da ripagare.

Se svaluta in media l'anno prossimo ha Debito = MarketCap.
Se non nel 2022, nel 2023 deve fare ADC o porta i libri in tribunale.
Tra l'altro ha un EPS negativo o prossimo allo 0 da anni... non è che gode di chissà che crescita...

Ma hei l'altra sera il presidente Caio, amico di Tizio e Sempronio e Nevio... invece che fare un poker a 4 con i suoi 3 amici era in TV a presentare il suo libro su alcune capzate che interessano solo a lui.

UCG al confronto è oro colato.. Ecco perché non capisco come azzo é che non siamo a 14 già.
 
Ultima modifica:
Poveretti quanti ne hanno inchiappettati oggi....... f.d.p. .......... io avevo avvisato....... non mi ha creduto nessuno........
 
...allora!!!...:D...come andiamo ?....:D....
 
Unicredit: fondo attivista Bluebell nel capitale, critiche su nomina Padoan e MPS | Teleborsa.it

Unicredit: fondo attivista Bluebell nel capitale, critiche su nomina Padoan e MPS
commenta altre news
Finanza · 05 marzo 2021 - 15.29
0
Unicredit: fondo attivista Bluebell nel capitale, critiche su nomina Padoan e MPS(Teleborsa) - In una lettera indirizzata al presidente uscente di Unicredit, Cesare Bisoni, Bluebell Capital Partners, piccolo fondo attivista di Giuseppe Bivona, Francesco Trapani e Marco Taricco, ha espresso il proprio disappunto per la nomina di Pier Carlo Padoan alla presidenza, di cui contesta l'indipendenza.

Bluebell ha spiegato di aver investito in Unicredit "sulla base della sua attraente valutazione, di un solido bilancio e di una forte posizione competitiva in mercati internazionali chiave" e di aver accolto con grande favore la scelta come futuro amministratore delegato di "un leader incontestabile dell'industria finanziaria" quale Andrea Orcel.

D'altro canto, il fondo ha anche avanzato critiche all'operato della banca milanese. Nella lettera inviata al board sostiene che l'indipendenza del presidente è un requisito "cruciale" per assicurare "l'implementazione di buone pratiche di governo societario a livello del CdA" e che tale requisito sarebbe precluso a Padoan dall'entrata in vigore, lo scorso 31 dicembre, del decreto del MEF sui requisiti che devono rivestire i vertici delle banche e che considera non indipendente chi abbia assunto l'incarico di parlamentare nei due anni precedenti la sua nomina.

Per Bluebell, i trascorsi con la politica ed il ruolo avuto nel salvataggio di MPS, nel 2017, quando era ministro dell'Economia, pongono "un significativo conflitto di interesse" in relazione ad una transazione con la banca senese, che Bluebell considera "un opaco, non-investibile asset".

Secondo il gruppo guidato da Bivona, MPS potrebbe incorrere in ulteriori contenziosi legali a seguito della "ricapitalizzazione precauzionale", operata nel luglio del 2017, ed esiste un potenziale rischio che un eventuale acquirente si trovi a dover restituire i 5,4 miliardi di aiuti di Stato di cui la banca ha beneficiato.
 
pssst non ditelo in giro
ucg1.png
 
conflitto di interessi...... vedi.... che dicevo???? perchè è stato chiamato???? adesso saremmo già a 12.....

sono 2 mesi che vado dicendo sta cosa, ma molti qui dentro non capiscono purtroppo, mi sa che questo non verrà eletto...... domani potranno chiamare UNI a restituire pure i 5,4 Miliardi oprazione che non sa da fare.... come detto stamane vendetela ai cinesi.......
 
sono 2 mesi che vado dicendo sta cosa, ma molti qui dentro non capiscono purtroppo, mi sa che questo non verrà eletto...... domani potranno chiamare UNI a restituire pure i 5,4 Miliardi oprazione che non sa da fare.... come detto stamane vendetela ai cinesi.......

...e il cagnetto sono mesi che chiede di smetterla di menarvela con sta MPS....:D
 
Indietro