UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 86 in ricordo di Giova10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parte la rotazione .
BTP in grande spolvero perchè mercati fiutano rialzo tassi a fine corsa e probabile ribassi già nel 2024.
Per i bancari siamo al capolinea ?
Ripropongo , perchè per chi segue i bancari sul lungo , il tema mi sembra proprio questo.

Con ribasso tassi i margini per le banche scenderanno , soprattutto sugli attivi dove hanno fatto tanta tanta ciccia non riconoscendo tassi creditori positivi ai correntisti nemmeno con tassi al 4%:cool:

I mercati stanno iniziando ad anticipare questo , mi sembra.

Se così fosse ...
 
Però che candela brutta da 103 cents e probabile chiusura sotto 25 e sma5
 
Ripropongo , perchè per chi segue i bancari sul lungo , il tema mi sembra proprio questo.

Con ribasso tassi i margini per le banche scenderanno , soprattutto sugli attivi dove hanno fatto tanta tanta ciccia non riconoscendo tassi creditori positivi ai correntisti nemmeno con tassi al 4%:cool:

I mercati stanno iniziando ad anticipare questo , mi sembra.

Se così fosse ...
Ma che rotazione parte?non penserai che comprano i telefonici :asd: :D
 
Ma che rotazione parte?non penserai che comprano i telefonici :asd: :D
Mah a me non mi sembra che Orcel l'ultima volta avesse paventato la possibilità che in caso di diminuzione dei tassi, gli utili sarebbero diminuiti, cioè non ha mai posto questa correlazione, adesso da questi articoli si evincerebbe che c'è addirittura una relazione 1 : 1, come se gli utili dipendessero solo dal margine di interesse, mi sembra esagerato.
 
Mah a me non mi sembra che Orcel l'ultima volta avesse paventato la possibilità che in caso di diminuzione dei tassi, gli utili sarebbero diminuiti, cioè non ha mai posto questa correlazione, adesso da questi articoli si evincerebbe che c'è addirittura una relazione 1 : 1, come se gli utili dipendessero solo dal margine di interesse, mi sembra esagerato.
Faranno utili anche se abbasseranno di 100 150 basic points nel 2024.
 
Ripropongo , perchè per chi segue i bancari sul lungo , il tema mi sembra proprio questo.

Con ribasso tassi i margini per le banche scenderanno , soprattutto sugli attivi dove hanno fatto tanta tanta ciccia non riconoscendo tassi creditori positivi ai correntisti nemmeno con tassi al 4%:cool:

I mercati stanno iniziando ad anticipare questo , mi sembra.

Se così fosse ...
Ripropongo , perchè per chi segue i bancari sul lungo , il tema mi sembra proprio questo.

Con ribasso tassi i margini per le banche scenderanno , soprattutto sugli attivi dove hanno fatto tanta tanta ciccia non riconoscendo tassi creditori positivi ai correntisti nemmeno con tassi al 4%:cool:

I mercati stanno iniziando ad anticipare questo , mi sembra.

Se così fosse ...
Condivido pienamente ed aggiungo: rotazione dai bancari alle utility o, comunque, a buone società fortemente indebitate, possibili NPL, ecc.
 
Scendendo i tassi favoriti sarebbero titoli con elevato debito , quindi anche i telefonici :angel:
non cominciamo a fare confusione.....di tutti i bancari UCG è tutt'ora sottostimata....per cui lana da una parte e seta dall'altra....
 
VASCO odiava i lunedì e la Ragazza odierà i giovedì...sono 2 giovedì che chiude rossa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro