unicredit trading intraday

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buon giorno a tutti.
Apertura di settimana nel segno della debolezza per il titolo ed il settore in Europa. Nello specifico e analizzando le dinamiche delle masse volumetriche per UCG, le stesse indicano una giornata all'insegna della debolezza con top possibile in area 4,12 e minimo in area 3,98, all'interno di questo range il titolo si muove con l'incertezza tipica di movimenti senza trend di fondo. Molto probabilmente, in settimana, PRESCADENZE, verrà messo alla prova il supporto posto in area 3,88-3,89. Il quadro cambia RADICALMENTE, con una chiusura sopra area 4,18, in questo caso, aprirebbe la strada per un retest di area 4,38 4,40 in rapida successione.
A dopo e buon lavoro.

Bye

Scusate se ripropongo quanto sopra, è per continuare il post e non ripetere alcuni livelli già indicati. Oggi è molto importante il test del supporto a 3,88. Se rotto con una chiusura al ribasso il titolo potrebbe rivedere in rapida successione 3,67 e 3,48. Se tenuta per oggi, come credo, pullback in arrivo in area 3,97 e poi si ricalcola tutto.
In una direzione o un'altra, non dovete rimanere INCASTRATI se non convinti operativamente.
A dopo

Bye
 
Nicolas, cosa ci possiamo aspettare per questo mese
 
;)70 mln pezzi 24mila lotti fib non sono da incremento short,sui minimi non si chiude
 
Nicolas, cosa ci possiamo aspettare per questo mese

Presto per dirlo, questo monthly ha come supporto 3,47 e top 4,40. Uno lo abbiamo già visto, credo che forse rivedremo l'altro.
Comunque, per avere una strategia più chiara e precisa (con quello che vuol dire precisione in ambito finanziario) dobbiamo attendere la giornata di venerdì.
A dopo.

Bye
 
Scusate se ripropongo quanto sopra, è per continuare il post e non ripetere alcuni livelli già indicati. Oggi è molto importante il test del supporto a 3,88. Se rotto con una chiusura al ribasso il titolo potrebbe rivedere in rapida successione 3,67 e 3,48. Se tenuta per oggi, come credo, pullback in arrivo in area 3,97 e poi si ricalcola tutto.
In una direzione o un'altra, non dovete rimanere INCASTRATI se non convinti operativamente.
A dopo

Bye

Come dire che prima si mangia il banco desio , poi la popolare di sondrio .

se mi spieghi come mi disincastro , mi disincastro:D
 
15089 dj se buca quello si va giu il mostro indice segue perfetamente il DJ adesso
 
intanto si sono fatti un 1% coi btp lunghi , sti malviventi :D


btp 39 da 100,78 a 101,50
 
Tutto questo astio,che sei rimasto dentro a adc 2012?:eek:
no, guarda.... io aspetto sempre i massimi e solo short, il long su ucg non lo farò mai più finché è in mano alla lega nord, finché l'italia non dà segni di ripresa e finché non mi fa un trimestre con 1,5 miliardi di utile. Al verificarsi delle tre condizioni ne riparliamo. Non è astio, è realismo pragmatico. E' una fogna e la speculazione per il momento e fino a prova contraria è quella al rialzo. Il titolo vale molto meno della quotazione attuale.
 
Scusate se ripropongo quanto sopra, è per continuare il post e non ripetere alcuni livelli già indicati. Oggi è molto importante il test del supporto a 3,88. Se rotto con una chiusura al ribasso il titolo potrebbe rivedere in rapida successione 3,67 e 3,48. Se tenuta per oggi, come credo, pullback in arrivo in area 3,97 e poi si ricalcola tutto.
In una direzione o un'altra, non dovete rimanere INCASTRATI se non convinti operativamente.
A dopo

Bye

No è detto che debba rompere il minimo di 3.874 proprio oggi, anche se lo fà entro la settimana sarebbe un segnale ribassista sufficiente forte per poi puntare a 3.6
 
Ma gli rispondi anche :D

quello che ha visto CENTINAIA DI MIONI DI TITOLI SHORT:eek::eek:

ssi legga chi e' il presidente di unicredit , poi si vada a fare una doccia nella piscina sotto il nuovo grattacielo , cosi' si calma ;)
io ho scritto centinaia di milioni di azioni. Il titolo è uno, e penso che in tutto il mondo non esistano neanche 100000 titoli quotati. peraltro, per scendere del 13% dal massimo, occorre che ci sia uno short di centinaia di milioni di azioni. Altrimenti non scende. Sembra incredibile, eh?
 
no, guarda.... io aspetto sempre i massimi e solo short, il long su ucg non lo farò mai più finché è in mano alla lega nord, finché l'italia non dà segni di ripresa e finché non mi fa un trimestre con 1,5 miliardi di utile. Al verificarsi delle tre condizioni ne riparliamo. Non è astio, è realismo pragmatico. E' una fogna e la speculazione per il momento e fino a prova contraria è quella al rialzo. Il titolo vale molto meno della quotazione attuale.

io non faro il long per un banale motivo long mi fanno sempr il k di brutto :censored:
 
sei sempre longo sul fottimib ? io li ci sono sempre ben incastrato

purtroppo si, ma un minimo di rimbalzo domani e dopodomani non ci deve essere?...
Ormai ho messo in conto una forte perdita...vorrei solo limitarne i danni.. se poi oggi gli Usa scendono ancora oltre 15000 (ma non credo) domani sarò fritto.
 
Indietro