dbtrad
Cloudy with a chance of OPE
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Concordo, sul discorso dipendenti. Però secondo me sulla pubblicità si potrebbe risparmiare qualcosa. Qualcuno di voi aspetta davvero gli spot pubblicitari su prodotti che magari nemmeno interessano per andare a comprare da Unieuro?
Poi sulla quotazione possiamo dire qualcosa. Anche se ricavi e utili si riducxessero del 20% (come ha ipotizzato una banca d'affari) avremmo un p/e di 5/6 e una cedola di circa 1,05. Al momento poi quotiamo la metà della merce già pagata presente in magazzino. Io non ricordo una situazione simile sui tanti titoli nel tempo trattati.
Ma scusa, sai quanti studi e analisi ci sono dietro la decisione di allocare una determinata % di fatturato in marketing? Lo spot é sostanzialmente per branding con benefici pluriennali, non per farti comprare il singolo notebook sottocosto spot...
Se oggi quando devi comprare qualcosa online guardi inconsciamente il sito di chi ti ha inculcato il suo brand in mente e non "emporio gino l'antennista" ci sarà un motivo...
Poltronesofá é il n1 del settore , ha accumulato 300mln e rotti di cassa ed é quella che spende più in marketing di tutti. Ci sarà un nesso causale, o no? Gli utili non li fa vendendo le offerte degli spot, ma tirando dentro i negozi i gonzi e poi vendendo qualcos'altro che non era nelle loro intenzioni comprare, oppure con chi dopo 10 anni di spot subiti comprando casa entra da poltronesofà invece che da ikea e ci lascia giù 3000€ di divani...
Dell quotazione mi interessa molto poco, degli analisti ancor meno non ritendo i loro studi una fonte affidabile di informazioni in qualsiasi caso.
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