Unieuro vol. 4: Batte. Forte. Sempre.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Eravamo finiti in terza pagina.....


Qui situazione soporifero, io mi sa che chiudi la posizione prima dei dati
 
Secondo me giocano sul fatto di esprinet.... maledetto io che non ho venduto ieri, lo sapevo che andava così
 
Ma come mai questo tracollo improvviso?

Beh si è chiuso il trimestre,qualcuno i dati li conosce gia.
Inflazione,rialzo dei tassi.la gente non spende ,non leggo new.Concorrenza altissima e troppi dipendenti.Sembra una coop.
Al momento il piano industriale e fermo e non è utopia che sia stato solo un proclama.
Sotto i 10 con indici a 28500.Nicosanti e company,soliti fenomeni,fanno numero.Confido nel nuovo cfo che faccia tagli.
Batte forte il cuore.....si ritorna in area 9.Aspettiamoci trimestri molto magri e azienda che non muove un dito fino al 2024.
Dai volumi sembra che qualche sim o fondo escano a gambe levate.
Se si girano gli indici,chissa dove ci portano.Melio spegnere ed aspettare se..se..se. fara nuovi minimi e nel caso pensare di rientrare o aggiungere in accumulo.
Prima o poi finira la guerra,scenderanno tassi e inflazione....la storia si ripete sempre.
Datronde ora i titoli,ma da mesi...da cavalgare erano bancari..Eni..Unipol..Bper...Iveco..Stellantis...Saras .non small...o titoli che subiscono gli effetti negativi della situazione economica.
13 novembre 2023Consiglio d’Amministrazione per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 31 agosto 2023
 
Ultima modifica:
Prezzo obiettivo 8.5...prima era a 12 e stava a 10.


MARKET DRIVER: Unieuro -6%, Akros taglia rating a reduce
Oggi 10:11 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Banca Akros ha ridotto da neutral a reduce il giudizio su Unieuro (-5,94% a 9,66 euro), con prezzo obiettivo tagliato da 12 a 8,5 euro. "Alla luce dei deboli risultati pubblicati ieri da Esprinet, abbassiamo le nostre stime e il prezzo obiettivo su Unieuro", spiegano gli analisti, che evidenziano come Esprinet abbia citato un calo del mercato dei device. Le stime di Eps su Unieuro vengono abbassate del 5% sul 2024 e del 28% sul 2025.
pl
 
Ultima modifica:
Vediamo se anche noi facciamo -20%

Micro a parte , fa ridere che sulle vendite delle small le sospensioni non esistono mai, quando invece giocano sul verde è sempre tutto molto attenzionato.
Se non fosse che elargisce dividendi ci sarebbe solo da vendere; verrà buono per compensare eventuali uscite su titoli che segnano il +

Quindi se col TP a 12 stava sui 10.3 col tp 8.5 andrà a 7.2 ...sui minimi di Luglio 2020

:boh:
 
Vediamo se anche noi facciamo -20%

Micro a parte , fa ridere che sulle vendite delle small le sospensioni non esistono mai, quando invece giocano sul verde è sempre tutto molto attenzionato.
Se non fosse che elargisce dividendi ci sarebbe solo da vendere; verrà buono per compensare eventuali uscite su titoli che segnano il +

Quindi se col TP a 12 stava sui 10.3 col tp 8.5 andrà a 7.2 ...sui minimi di Luglio 2020

:boh:
Beh i grafici li conosci.Inutile farsi ingannare dalle 10 mila in acquisto.
Nessuna fretta.Germania in recessione.Italia senza soldi.Misure per il sostegno del settore del commercio pari a zero.
Speriamo che in Unieuro si siano mossi per tempo,la situazione economica e chiara,non sono produttori,mettono e tolgono articoli commerciali dallo scaffale.Indici molto alti,se invertono ci portano giu.Non penso che Uniero nel 2023 cresca negli tuili o nel ebitda e i dividendi li distribuisci se fai utili.Il comunicato di Akros è uscito dopo le 10.00 e il titolo stava gia scendendo....noi siamo sempre gli ultimi.Meglio tenere i soldi in portafogli,al peggio non vi è mai fine.
Vediamo dove si ferma.
 
Ultima modifica:
Sospensione al ribasso a 9,16. Non l'ha raggiunto quindi niente sospensione.

Certo che sti report, fanno solo l'interesse di chi li fa uscire.. dovrebbero avere delle responsabilità sui dati che pubblicano sugli studi e delle penali nel caso non venissero rispettati. Ed invece..
Ma tanto c'è il piccolo investitore..
Poi ce ne sono sempre meno che investono in Italia, chissà perchè..
 
Sospensione al ribasso a 9,16. Non l'ha raggiunto quindi niente sospensione.

Certo che sti report, fanno solo l'interesse di chi li fa uscire.. dovrebbero avere delle responsabilità sui dati che pubblicano sugli studi e delle penali nel caso non venissero rispettati. Ed invece..
Ma tanto c'è il piccolo investitore..
Poi ce ne sono sempre meno che investono in Italia, chissà perchè..
Borse deserte.Ormai si sa una truffa legalizzata.Salgono solo quello che vogliono fare salire.A turno negli indici,perchè a loro interessano solo gli indici o le aziende che hanno derivati o sottoprodotti legati alle quotazioni.
Akros,mi taglia il targhet sui dati di exprinet,che sta facendo +4%.Capirei all'indomani delle comunicazione dei dati di Uniuero.Capirei sui dati negativi di un competitors diretto.E TUTTO UN GIOCO E NOI PAGHIAMO.
CHE POI...l'atra faccia della medaglia....IL GOVERNO STA METTENDO IN TASCA SOLDI ALLE FAMIGLIE..inflazione destinata al ribasso e tassi a stabilizzarsi nel prosimo anno.Non mi piaceva la strategia delle parole di Unieuro,preferisco i fatti,ma l'azienda la momento è solida.8.5 prezzo obiettivo,vuol dire 170 milioni id capitalizzazione....manco con il covid e i negozi chiusi.
Resto dell'idea che se si danno una mossa....i suoi 15 euro li vale.
 
Ultima modifica:
Tralasciando gli oltre 31.5 circa di sue anni fa,13.69 a inizio dicembre 2022,sembra utopia ritrovarla ancora in area 9 con circa 12 milioni di zioni scambiate in 9 mesi su circa 20 milioni che formano la capitalizzazione .
AL MOMENTO HA SCAMBIATO 1.5% GLI SHORTISTI GUADAGNANO..... TUTTI CHE COMPRANO E VENDONO IN PERDITA?Dubito....
Resto convinto che il prossimo anno cominci la risalita se mettono in pratica il piano industriale.
 
Ultima modifica:
Non ho mai visto fare un -10 % su dati pubblicati da altri , cose inaudite , esprinet tra l'altro sta guadagnando il 5 %
 
Sospensione al ribasso a 9,16. Non l'ha raggiunto quindi niente sospensione.

Certo che sti report, fanno solo l'interesse di chi li fa uscire.. dovrebbero avere delle responsabilità sui dati che pubblicano sugli studi e delle penali nel caso non venissero rispettati. Ed invece..
Ma tanto c'è il piccolo investitore..
Poi ce ne sono sempre meno che investono in Italia, chissà perchè..
Si era generalizzato, ieri Esprinet non mi pare l'abbiano sospesa...

Per i report, ovvio, altrimenti uno che lavora di ***** perchè dovrebbe lavorare ancora?
Invece trovano ancora incarichi, oggi io domani tu; a qualcuno fanno comodo.
 
Si era generalizzato, ieri Esprinet non mi pare l'abbiano sospesa...

Per i report, ovvio, altrimenti uno che lavora di ***** perchè dovrebbe lavorare ancora?
Invece trovano ancora incarichi, oggi io domani tu; a qualcuno fanno comodo.
Ieri non l'ho seguita, ma sul grafico a 5 minuti vedo un buco verso i 4,67 dove era a -10% durato una mezz'oretta ed un altro verso il -15% durato un'oretta.
Ma in generale si, i titolini con 10 mila euro in acquisto al meglio la tengono bloccata per ore..
 
Poi a me sembra tutto molto strano , una società seria sarebbe uscita con un comunicato, qui niente di niente , gli azionisti trattati come pezze da piedi .
 
Il 10% vuole dire perdere 1 decimo del valore di un azienda , un fatto molto importante, se non ci sono motivazioni bisogna dirlo al mercato , io la penso cosi
 
E non venitemi a raccontare che il motivo è banca akros , nessuno mai in borsa ha considerato un loro target , mai .
 
Poi cosa c'entra il calo mercato dei device , UNIEURO è tanto altro , questa è stata solo una bella scusa per guadagnare short , complimenti alla Consob che permette queste cose
 
Al peggio non c'è mai fine, ma forse e scrivo forse Agosto si chiuderà con una candela verde, dopo otto consecutive rosse. Direi che anche qui il rintraccio più che corposo c'è stato, un piccolo seppur timido segnale c'è , affidiamoci ai mesi invernali che statisticamente sono bicolore... Azionista con piccolo chip rosso fuoco:D

Vedi l'allegato 2931430
Azz@ che candelona, vedo solo ora e con i dati altrui:cool:...quasi quasi medio il mio piccolo chip...
 
527.840 AZIONI SCAMBIATE,DIREI CHE MOLTI LI HANNO SEGUITI.
Hanno un prezzo obiettivo di 8.5,praticamente prevedono un disastro.Del piano industriale non gli interessa un baffo,non sono l'unico che non ci crede.
GUARDANDO DA UN ALTRA ANGOLAZIONE.
In effetti il nuovo cfo proviene da un esperienza di ristrutturazione.I dati del 1 trimestre non erano buoni e i manager non hanno certo dato un buon segnale vendendo azioni la scorsa settimana.Nicosanti ha gia tagliato un piano industriale,ne ha presentato un altro ridimensionato e con tempistiche assurde,piano industriale che non è ancora neppure iniziato e resta ancora sulla carta dopo mesi.
Il dubbio che qualche spiffero sui conti sia arrivato fuori da palazzo assilla molti.La previsione fatto tenendo come riferimento esprinet sembra una bufala,non ci crede nessuno.
Akros ha una previsione nefasta,sembra mettere in dubbio il divideno futuro e anche le prospettive dei prossimi due anni.
Vuol dire,fallimento del piano industriale annunciato a Maggio 2023.
Unieuro ha diritto di replica...ha il dovere di rassicurare l'azionariato.

* Crolla Unieuro (UNIR.MI) in Borsa, penalizzata dal downgrade di Banca Akros legato alla debolezza del mercato dell'elettronica dopo i deboli risultati semestrali di Esprinet .

* Banca Akros scrive nel daily che "Unieuro ha una guidance annuale di ricavi ed Ebit adj rispettivamente piatta e di 35-38 milioni. Siamo già più bassi rispetto a queste cifre e adesso preferiamo essere ancora più conservativi". Il broker, nelle nuove stime, ha già ridotto le attese sul dividendo "anche se su questo l'azienda potrebbe decidere di pagare oltre almeno il 50% previsto dalla dividend policy".

** Alla luce di queste riflessioni Banca Akros ha rivisto il prezzo obiettivo a 8,5 euro, in calo del 17% con una raccomandazione da "Neutral" a Reduce".
* Esprinet, che opera nella distribuzione 'business-to-business' di informatica ed elettronica di consumo in Sud Europa, ha chiuso il semestre con ricavi in calo del 13% a causa della contrazione del mercato delle vendite degli screen (Pc, tablet e smartphone) e dei device compreso fra 7-8% e delle vendite nel segmento retail in calo del 9%.

13/09/2023 15:05 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--Effetto Esprinet (negativo) su Unieuro con gli esperti di Banca Akros che, proprio alla luce dei conti pubblicati ieri dal gruppo attivo nella vendita di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, hanno tagliato da neutral a reduce il giudizio su Unieuro, con prezzo obiettivo rivisto da 12 a 8,5 euro. STIME SU UNIEURO RIVISTE AL RIBASSO "Alla luce dei deboli risultati pubblicati ieri da Esprinet, abbassiamo le nostre stime e il prezzo obiettivo su Unieuro", spiegano appunto gli analisti, che evidenziano come Esprinet abbia citato un calo del mercato dei device. Le stime di Eps su Unieuro vengono abbassate del 5% sul 2024 e del 28% sul 2025. APPROCCIO PIU'' CONSERVATIVO ANCHE SUI RICAVI Unieuro, spiegano ancora gli analisti, ha una guidance annuale di vendite e Ebit adjusted stabili. Akros, pur avendo gia'' abbassato le sue previsioni preferisce avere una visione ancora piu'' conservativa a livello di top-line (da -1% a -3%), con effetti anche sulla redditivita'' con attese di utile per azione ridotte appunto del 5% sul 2024 e del 28% sul 2025. TITOLO IN FORTE CALO Le azioni Unieuro ora sono le peggiore di tutto il listino principale con un calo di oltre il 9% rispetto ad un Ftse Italia All-Share in discesa di circa lo 0,8%.
fus
 
Ultima modifica:
Ottima cosa, con la semestrale lontana di due mesi (13 novembre) :rolleyes:

Mi sfugge come, se Esprinet perde il 13% sui ricavi il taglio del tp sia quasi del 30% ma pazienza, diciamo che più che le analisi mi interessa vedere che recuperiamo numeri :sperem:
 
Indietro