Unieuro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Io non mi riferisco tanto a questo, quanto alla perenne inesistente reazione di fronte a qualsiasi dato, che sia buono, ottimo o eccellente. Com'è successo oggi. Magari sale anche, ma poi ripiomba giù. E i volumi sono sempre scarsi. Tutto questo fa capire lo scarso interesse verso il titolo. Ormai non so proprio cosa mai lo potrebbe far salire in maniera decisa...


ma chi compra questi titoli lo fa solo per il dividendo, io ho Unieuro in portafoglio ma solo per il dividendi, finché mi pagano il dividendo di 9,33%, questa fluttuazioni sono perfettamente sostenibili.. Ovviamente se Unieuro va bene per i prossimi 10 anni faccio bingo...

Mi preoccupo solo se tolgono i dividendi, allora probabilmente liquido tutto subito...

Guarda OVS, azienda italiane di medie dimensioni che pagava grandi dividendi.. finché pagavo essenzialmente erano tutti cassettisti, quando hanno fermato i dividendi è scesa da 5 euro a 1,5 euro. Ovviamente erano tutti gli per i dividendi.

La speculazione di corto periodo non mi interessa particolarmente. OK!


Io credo che investimento azionario sia una cosa di lungo periodo 10/20 anni, bisogna investire un piccolo capitale in tanti anni, però se trovi azienda buona, fai profitti sicuri senza fare nulla...


Se Unieuro fra 10 anni aumenta il fatturato di 20 volte io ho azioni a 10 euro, mentre del 2028 magari il valore dell'azienda sarà 90 euro.. io non guadagno più il 9% di diventi ma faccio un profitto da paura...

Credo sia questo il vero investimento, scalping, strategie varie, secondo me non servono a nulla.

Bisogna comprare per investire.



Se hai comprato 1.000 euro ad aprile hai preso 100 euro a giugno... prendi 100 euro il prossimo anno, ma ora io ora sono sotto solo del 15%, facciamo tipo 150 euro.. ma quest'anno ho già preso 100 di dividendo quindi sono sotto solo di 50.. L'anno prossimo prendo altri 100.

Sono essenzialmente in profitto.. ma l'anno prossimo ne posso prendere altri 100.. Tutto profitto. Non perdo nulla :clap:
 
Ultima modifica:
Ottimo l’aumento dei ricavi annunciato, e i margini per crescere sono ampi, grazie a questo L ebitda margin potrebbe facilmente essere superiore a quanto precedentemente stimato dalla società, spero superiore al 3,7 % dei ricavi, che in valore assoluto sarebbe davvero un incremento importante.
 
Ultima modifica:
La società si è dimostrata ancora una volta una certezza il management come ho sempre dichiarato da un anno e mezzo a questa a parte sta lavorando estremamente bene.
Oggi l'andamento del titolo penso che rispecchia chiaramente la volontà del mercato nei confronti di Unieuro in questo momento, dati oltre le attese nel black friday e titolo che passa da + 3% a quasi rosso, davvero una barzelletta.
Fiducioso come sempre sul titolo rimando lungo con pmc 13 euro,non mollo e non mollerò mezza azioni finché i dati di bilancio rimangono questi.

Chiusura da schifo... ma dati incoraggianti. Speriamo vendano bene a dicembre, anche i nuovi punti vendita.
 
Non credo sia un titolo brutto, mi sembra che rispetto ad altri ha perso poco.... annualizzato solo -24%

Rispetto al massacro su altri titoli dove si è arrivato senza problemi anche a un 35-40% di down è quasi un buon risultato :D

A maggio era sopra 15... io lo avevo in carico sopra 16, poi con il dividendo ho abbassato il pmc sui 15. Spero dia ancora un buon dividendo, magari non distribuendolo a debito
 
Indietro