UNIKREDICTOS...Se a contarle hai quattro @@, il nemico e' alle tue spalle! VOL. VII°

la sfortuna.. se fossi tornato 10 minuti prima :P speriamo nel domani
 
chi mi sa dare una buona ragione del perché siamo letteralmente precipitati molto di più delle "colleghe" banche europee mentre stamane eravamo il miglior settore? :mmmm: :confused:
 
Schaeuble smorza l'entusiasmo delle Borse, spread Btp/Bund oltre 360

Schaeuble smorza l'entusiasmo dei mercati europei. Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble, ha infatti escluso che al prossimo vertice Ue del 23 ottobre ci possa essere un'intesa conclusiva sulla crisi del debito europeo. Secondo Schaeuble, i Paesi sotto pressione per la crisi finanziaria dovranno prendere le decisioni necessarie.

Il "freno al debito" impone ai vari livelli di Governo di eliminare il deficit di bilancio strutturale in un lasso di tempo tra cinque e dieci anni. Inoltre, le banche a rilevanza sistemica dovranno rispettare un requisito minimo di capitalizzazione e il ministro si aspetta un accordo per stabilire un Core Tier 1 minimo del 9% in Europa.

Per Ubs un Core Tier 1 al 9% suggerisce 60 miliardi di euro di esigenze di capitale per le banche dell'Eurozona. Tuttavia, "questa è una risposta amministrativa alla domanda sbagliata e non risolve nulla", tuona Ubs secondo cui le banche hanno bisogno che i debiti sovrani siano solidi.

In assenza di questo, le banche hanno bisogno di garanzie sui finanziamenti. A sua volta le ricapitalizzazioni delle banche necessitano di cash. L'EFSF, il fondo salva-Stati, può fornire po' di respiro, "ma le iniezioni di capitale per le banche sono operazioni di cassa, qualcuno effettivamente compra le obbligazioni per finanziare gli aumenti", spiega Ubs.

Così, mentre il comparto bancario europeo è meno tonico (+0,89% ora lo Stoxx) e lo spread BTP/Bund si è riportato oltre 360 punti base (363 punti) dopo le parole di Schaeuble, a piazza Affari, la migliore in Europa, il Ftse Mib si limita a un progresso dello 0,58% a 16.384 punti. Era salito fino a un massimo a 16.621 punti. Tra le banche ha invertito la rotta solo la Popolare di Milano (-2% a 1,80 euro), mentre restano in progresso Intesa Sanpaolo (+0,85%) e Unicredit (+1,05%).



P.S. Questo non voleva nemmeno la Germania unita

buon pomeriggio condor

Questa sopra
 
comunque c è ben poco da analizzare è tutta speculazione...il titolo non si muove nè in relazione con lo spread nè in relazione con le news, oggi sembrerebbe tuttavia un'eccezione..
 
chi mi sa dare una buona ragione del perché siamo letteralmente precipitati molto di più delle "colleghe" banche europee mentre stamane eravamo il miglior settore? :mmmm: :confused:

perchè da predatori siamo diventati prede
 
:eek: non credo proprio (e non perchè sono del TORO!), per il solo fatto che grazie alla perdita di circa 100 mln azzerano (ripeto: AZZERANO!) il capitale sociale e poi procedono ad un adc pesantissimo. Per i vecchi azionisti è una batosta in quanto le azioni in ptf diventano automaticamente diritti da esercitare per l'acquisto delle nuove azioni derivanti dall'adc.
Pensando da torinista mi verrebbe da dire "ben ti sta ed è poco!", da persona equilibrata mi spiace vedere l'ennesima truffa...

SLY68

scusami, ma quello che hai detto e' GRAVISSIMO. Poiche' sono gia' stato scottato con la TRUFFA di Parmalat, qui stai dicendo che succedera' la stessa cosa.

E' una tua opinione oppure hai letto da qualche parte e quanto autorevole e' la fonte?

Ti ringrazio anticipatamente
 
me lo sentivo che dovevo vendere, quando me lo sento devo dare retta all' istinto, adesso stò perdendo sui 3500 euri, però può essere che recupera stasera o domani
 
a non soffrire di eiaculazione precoce da borsa ci sarebbe da farsi i soldi :D
scostamenti nell'ordine del 10-12% al giorno sono da small cap:eek:
questi vanno a chiudere il gap in giornata, sti capzi :bow::bow:
sangue freddo e nervi saldi, sennò ci fanno tanto male :yes:
 
Il dow ha appena chiuso il gap di venerdi mattina a 11490... forse si sala ora
 
Indietro