unipol la svolta

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao Icaro, Oggi non ti ho visto. Io sono un po incasinato con le Tenaris adesso. Mi hanno fregato. Dopo che le ho prese che continuavano su e giu tutto il giorno hanno ripiegato maledettamente in negativo e ci ho lasciato le penne. Speriamo lunedì. E' che a causa di queste passerò un week-end a pensarci e sperare in un buon lunedì di ripresa e non dormirò sonni tranquilli. Ahhh beate le unipol. :angry: :bye:
 
cincinnato ha scritto:
oggi l'ordinaria ,in particolare, ha scambiato parecchio all'interno di qualche decimale di punto incurante delle pressioni esterne che ha sicuramente governato ed assorbito.Questo,secondo il mio parere,è indicativo del fatto che è in corso un riposizionamento di quote tra soci ad un prezzo prefissato e che non deve subire le oscillazioni del mercato. se la mia modestissima ipotesi è corretta,e questo riposizionamento avviene da più giorni,mi conforta che avvenga a questi prezzi. saluti
certe volte a pensare male.......mi sa che il report di goldman sia servito ad arte a far entrare qualcuno a un prezzo calmierato e guarda caso le privilegio erano lanciatissime per rompere i 2.3125 e invece...... :censored:
 
buon giorno. diamo la sveglia a tutti i partecipamti. :clap: :bye:
 
Come inizio di mattinata non c'è male vero? Comunque sono le mattinate con questo inizio che poi magari rivelano belle sorprese alla fine :specchio:
 
mustang ha scritto:
Come inizio di mattinata non c'è male vero? Comunque sono le mattinate con questo inizio che poi magari rivelano belle sorprese alla fine :specchio:

Forse è anche da dire che in questi periodi,non bisogna dare molto credito ai movimenti in quanto i volumi sono veramente ridotti e quindi si prestano molto bene per speculazioni; e secondo me ora ne stanno approfittando,vediamo a settembre credo che li si incominci a ragionare in modo diverso e più vicino alla realtà.
Saluti.
 
DOMANDA per tutti.

Avreste preferito salire venerdi quando tutto saliva per poi scendere oggi quando tutto scende oppure per voi è meglio una giornata come oggi reggere quando tutti scendono.

Grazie per le risposte.

Personalmente meglio reggere oggi che salire venerdi.
 
icaro 2 ha scritto:
Vabbè oggi non me ne danno più, qualcuna l'ho ripresa.....se lunedì me le fan pagare 2.32 son felicissimo ;) oggi ci siam fermati sul 23.6% di ritracciamento(millimetrico)....basterà?
ci sentiamo lunedì, buon week end a tutti i soci :D

+ di una settimana di mercato, ma anche il 38.2% di ritracciamento è stato segnato....servito per primo a 2.225 e rivendutoa 2.2375( meglio non si poteva fare per ora :D
I prezzi si muovono per livelli.....se cede area 2.22 ,ci aspetta 2.20.
ciao
 

Allegati

  • ScreenShot002.gif
    ScreenShot002.gif
    25,8 KB · Visite: 89
lauretta ha scritto:
DOMANDA per tutti.

Avreste preferito salire venerdi quando tutto saliva per poi scendere oggi quando tutto scende oppure per voi è meglio una giornata come oggi reggere quando tutti scendono.

Grazie per le risposte.

Personalmente meglio reggere oggi che salire venerdi.
Meglio è .......capire dove sta andando| ;)
 
lauretta ha scritto:
DOMANDA per tutti.

Avreste preferito salire venerdi quando tutto saliva per poi scendere oggi quando tutto scende oppure per voi è meglio una giornata come oggi reggere quando tutti scendono.

Grazie per le risposte.

Personalmente meglio reggere oggi che salire venerdi.

Personalmente penso che siano poco significativi i movimenti di questi giorni,credo siano solo occasioni per comprare a prezzi più favorevoli e niente più.
Saluti.
 
Un saluto veloce a tutti gli amici "soci della priv." ! OK!
 
icaro 2 ha scritto:
+ di una settimana di mercato, ma anche il 38.2% di ritracciamento è stato segnato....servito per primo a 2.225 e rivendutoa 2.2375( meglio non si poteva fare per ora :D
I prezzi si muovono per livelli.....se cede area 2.22 ,ci aspetta 2.20.
ciao


ottima operazione fatta con ottimo timing e con i pezzi giusti OK!

cmq per oggi mi accontenterei che l'ordinaria mantenesse la trend.. la privilegio ha ancora margine invece.

Giò
 

Allegati

  • unipol.jpg
    unipol.jpg
    27,5 KB · Visite: 122
secondo il sottoscritto questo titolo è andato in ferie da tempo
quando riaprirà si vedrà
oserei fare una proposta di chiudere come il mercato temex
così evitiamo tutti commenti inutili
buone ferie dal pecoraro
 
icaro 2 ha scritto:
Meglio è .......capire dove sta andando| ;)
Ciao Icaro. Sta andando meglio degli altri. Io sono un po' incastrato con Tenaris. (ogni tanto devo combinare qualche guaio) e quella sì mi sta facendo penare. Comunque speriamo bene. Ciao :wall:
 
come vedo c'è qualcuno che non va in ferie e questa nostra unipol priv che non si capisce che direzione prende; volumi troppo bassi per fare del trading profiquo e pertanto si aspetta.ciao a tutti i soci
 
kivi ha scritto:
secondo il sottoscritto questo titolo è andato in ferie da tempo
quando riaprirà si vedrà
oserei fare una proposta di chiudere come il mercato temex
così evitiamo tutti commenti inutili
buone ferie dal pecoraro

Buone ferie...anzi buon lavoro Kivi,amico della " Bca Sardegna RNC" OK!
 
Agenzia: PMF Data: 04.08.2006-15.38 Tipo: DN_SCB

Oggetto: Assicurazioni: Isvap; 624.686 euro multe luglio -2-

A luglio 2006, la compagnia Aurora del Gruppo Unipol Ass. ha ricevuto 3
sanzioni per 153.318,66 euro totali
, Ras 9 sanzioni per 83.905 euro, Toro
Ass. 7 sanzioni per 56.062 euro, Reale Mutua 2 sanzioni per 39.748,20
euro, Direct line 2 sanzioni per 26.970,17 euro e Fondiaria 1 sanzione per
22.378,50 euro.

Per importi tra i 17.000 e i 5.000 euro sono state multate Allianz
Subalpina, Helvetia, Sara e Cattolica. Faro Assicurazioni, ora in
amministrazione straordinaria, e' stata sanzionata a pagare 180.398,39
euro totali, per mancanza dei requisiti di alcuni amministratori e
incompletezza dei dati.

Nel 1* semestre del 2006, la chiusura del contenzioso con l'Isvap ha
interessato 1.103 posizioni di illecito riguardanti 32 compagnie. In
questo caso le compagnie si sono avvalse della facolta' prevista dall'art.328 del Codice delle Assicurazioni di chiudere col passato pagando
un'oblazione maggiorata del 10%, anche per evitare il danno reputazionale
che sarebbe derivato dalla pubblicazione dei nomi prevista dal nuovo
regime sanzionatorio e non contemplata da quello vecchio.

Sempre a luglio scorso, l'Isvap ricorda nel Bollettino di aver dato il
via libera alla fusione per incorporazione di Fideuram Assicurazioni in
Egida Assicurazioni nell'ambito del processo di ristrutturazione interno
al Gruppo Eurizon e di aver fornito autorizzazioni all'acquisizione di
Bipiemme Vita da parte di Milano Ass., Gruppo Premafin.
 
col mercato temex chiuso di aurora cosa succederà ancora?
se queste sono le notizie non sono molto confortanti
 
mustang ha scritto:
Ciao Icaro. Sta andando meglio degli altri. Io sono un po' incastrato con Tenaris. (ogni tanto devo combinare qualche guaio) e quella sì mi sta facendo penare. Comunque speriamo bene. Ciao :wall:
Tenaris l'avevo al collocamento, praticamente mi costava 1.55 euro....avendo convertito un mucchio di Dalmine, pagate 0.11....... A 2.3 non ne avevo più una........e non sono più rientrato. Ne avessi tenute il 10% almeno....vabbè, sono le storie del mercato.
 
il book è pieno di ordini, ma il volume non corrisponde....
 
Indietro