Unipol : non ci accontenteremo di 10 miseri € !

poi non parliamo della tobin tax: devi pagare perchè compri delle azioni(solo in Italia e parzialmente in Francia)
 
Le norme "punitive" sulle rendite finanziarie mi pare che iniziarono nel 2002 (non ricordo chi fosse al governo) con l'eliminazione del credito di imposta . . . poi è sta una corsa al rialzo continua, non sono nemmeno certo che questo 26% rimanga così a lungo, hanno una fame boia di soldi

Anche io penso che prima o poi ritoccheranno verso l'alto il 26%.
Ogni tanto mi viene il pensiero di portare a casa un po' di gain e fissare quel 26%.
 
semplificando ed arrotondando: 100 di utile sociale sconta circa 30 tra ires ed irap, quindi ti distribuiscono 70 su cui paghi 18 e spicci, ti restano 51 e spicci.
Voi siete troppo giovani, una volta era una libidine, i dividendi azionari davano un credito di imposta che era nettamente superiore all'imposta dovuta sui dividendi stessi, era una libidine, ti consentivano di pagare meno tasse sugli altri redditi. So che è difficile da credere ma era così
Però non piaceva a nessuno perché obbligava anche i piccoli azionisti a dichiarare questi redditi sull'UNICO. Fu abolito con gioia di (quasi) tutti...
 
Però non piaceva a nessuno perché obbligava anche i piccoli azionisti a dichiarare questi redditi sull'UNICO. Fu abolito con gioia di (quasi) tutti...
grazie amministratori d'Italia
agli italiani piace ? :wall: :wall:
 
Ultima modifica:
Però non piaceva a nessuno perché obbligava anche i piccoli azionisti a dichiarare questi redditi sull'UNICO. Fu abolito con gioia di (quasi) tutti...
Io ricordo che avendo un lordo medio basso ai tempi praticamente percepivo i dividendi al "lordo" senza pagare il 12.5% ....e per me erano bei soldini .Poi arrivò Tremonti....poi Renzi...Poi....
 
Visto i tempi che corrono, se modificano modificano in peggio, quindi che lasciano così che va bene 😬 anche se non va bene 🤣
 
Però non piaceva a nessuno perché obbligava anche i piccoli azionisti a dichiarare questi redditi sull'UNICO. Fu abolito con gioia di (quasi) tutti...
Vero, uno dei due successi di Tremonti, questa e la legge sulla detassazione degli investimenti in beni strumentali, sul resto stenderei un velo pietoso
 
Comunque, sopra i 9 anche post dividendo e pre delisting di UnipolSai; non ci avrei scommesso.
Attendiamo sell out e delisting per partire verso nuove mete 🔜

Ps. Ma che qualcuno sappia, esiste un lasso di tempo max entro cui consob deve comunicare il prezzo per il sell out ?
 
Beh, meglio li 26% attuale?
Se non erro si pagava il 12.5% come anticipo imposta, poi si dichiarava su UNICO e si otteneva il credito d'imposta. Andava bene per tutti coloro che non avevano problemi a denunciare al fisco un ulteriore reddito. Tremonti la trasformò in cedolare secca (e al livello del 12,5% aveva anche un senso).
Ma poi alzarono l'aliquota prima al 20% e poi all'attuale 26%
E in tutto questo chi ci ha rimesso sono ovviamente i piccoli azionisti.
 
Buonasera, il dividendo lo vedremo mercoledì sul conto?
Grazie
 
ma questi della consob quando si pronunceranno?
 
Ultima modifica:
Felice di essere entrato a far parte della banda Unipol. Altri titoli che hanno staccato il 20 non stanno avendo performance allo stesso livello
 
Indietro