Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

Quindi non è scritto sul prospetto, è difficile darmi ragione, pur di non darmela escono le interpretazioni
No Max non è difficile, se non è scritto sul prospetto hai ragione anche tu :yes:OK!

Tuttavia mi sembra che non sia così :specchio:

tuf111.PNG

Estrapolato dal prospetto qui sotto :o

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-04/20240405_146153.pdf

Ad ogni modo el vin l'è bon (cit.) :ubriachi::D

 
E’ un ipotesi, ma io mi riferivo all’OPA, e nella normativa l’OPA che si è conclusa e unipol non ha altri obblighi se non quello di comprare i titoli di chi ne fa richiesta.
Invece si sono scritte pagg. su OPA residua, come un obbligo, dicendo che era prevista nel prospetto che io non ho letto,
se poi mi dice dove l’hai letto mi fai un piacere, vedi la differenza io faccio delle ipotesi qui invece le ipotesi si danno per cose reali
Concludo che chi non ha aderito all’OPA, vuol dire che avrà le azioni unipol, perché non le ha comprate in borsa ad un prezzo inferiore, oppure le sta comprando anche in borsa ipotesi di un ubriacone.
Ancora sbagliatp: non èl'unica opzione che ha. Potrebbe (per assurdo) anche ripristinare il flottante.
 
Ho preso visione del disposizioni del A 11 e vedo che art. 111 del tuf e’ stato menzionato.
 
Il tuo calcolo non è corretto, ho scritto ieri ( ed anche prima ) il numero esatto di azioni mancanti al 95%.

Capitale sociale Unipolsai -> 2.829.717.372 az.

Quota Unipol + adesioni + az. proprie Unipolsai -> 2.685.886.801 az.

Azioni mancati al 95,00% di Unipolsai -> 2.344.703
vabbeh meglio ancora ,pochissime azioni,magari già comprate
 
Ho preso visione del disposizioni del A 11 e vedo che art. 111 del tuf e’ stato menzionato.
Quindi cosa succederà se applicando l’articolo 108 (obbligo d’acquisto) riusciranno a raccattare sul mercato lo 0,083% che serve per arrivare al 95% ?

Quindi chi scriveva verità e chi baggianate?

Dillo tu…vediamo se è differente da quello che ho scritto io (e non solo io) una ventina di volte negli ultimi giorni e che tu puntualmente hai cercato di smentire e contestare.

Magari prima di scrivere rileggiti l’articolo 111 del tuf così mi/ci eviti di doverti correggere per l’ennesima volta.

E poi per cortesia basta supercazzole, una volta per tutte.
 
Buona Domenica a tutti, domani secondo voi il titolo unipol sarà premiato dal mercato?
 
Buona Domenica a tutti, domani secondo voi il titolo unipol sarà premiato dal mercato?
Buona domenica Pericle, io lo vedo abbastanza stabile (qualche punto più, qualche punto meno) fino al termine definitivo delle operazioni straordinarie con conseguente delisting di UnipolSai.
Opinione personale….
 
Troverete un po’ di messaggi cancellati (anche miei) ho chiesto ai moderatori di verificare e intervenire perché non se ne poteva più.

Mi auguro si ristabilisca un po’ di tranquillità su questo fol, come è sempre stato, io cercherò di non cadere più nelle provocazioni dei troll (o presunti tali) i troll spero spariscano o smettano di scrivere baggianate.
 
Mi hanno cancellato dei messaggi perché hanno segnalato che ho usato termini non appropriati, comunque lo ripropongo con toni più pacati , perché possiate leggerlo.
Ho fatto un ipotesi che l’OPA, poteva non avere successo, mi sono sbagliato, ma ci vorranno i tempi supplementari, per questa ipotesi tutti si sono scagliati contro.
Bene ho citato l’ipotesi di je****( non cito il nome perché non vuole che lo nomino)che avendo acquistato MPS, qualche giorno fa, tra i motivi ipotizzava che Unipol entrasse nel capitale della banca.
Ho fatto presente che questa ipotesi era assurda per i seguenti motivi
Cimbri ha sempre detto che non aveva nessun interesse per il MPS e facevo notare che il MPS aveva già un esclusiva con Axa assicurazioni, je**** mi rispondeva candidamente che avrebbero pagato una penale per disdire l’accordo.
Risposi che non era pensabile perché la collaborazione durava da lustri con otttimi risultati perAXA e la banca,
e se non era interessato a comprare una partecipazione in MPS quando valeva 2 € mi sembra difficile che cambi idea quando vale più di 4 ( come ha fatto lui )
Inoltre anche BPER aveva escluso qualsiasi interesse in proposito.
Un ulteriore ostacolo, che ho fatto notare , che il Mps appartiene al MEF, di espressione politica del centro destra e che non faranno mai un piacere ad Unipol di proprietà delle coop rosse.
Qualcuno al contrario ha apprezzato questa sua ipotesi, basata sul nulla, continuando a bersagliarmi di critiche sull’ipotesi da me formulata sull‘OPA.
Ho riscritto di nuovo il mio messaggio perché tutti lo possono valutare, sperando che non venga nuovamente depennato.
 
Ultima modifica:
Purtroppo sembra non abbia finito, io veramente vorrei provare a non rispondere più pur non condividendo nemmeno una virgola, di quello che scrive.
Spero non mi venga mai più voglia di toglierlo dagli ignorati.
Hai finito con le tue teorie da psicopatico
 
Ultima modifica:
Indietro