Unipol

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

e per quale motivo sarebbe una provocazione?

hai detto la nuda e cruda verità.

ABBIAMO UNA BANCA!

Perchè ho visto che il messaggio non è stato molto apprezzato,comunque speriamo che i democratici(chiamiamoli così) tradizionalmente vicini alla banca
cambino il gruppo dirigente di questo cesso di titolo che ha fatto perdere un mucchio di soldi ai piccoli azionisti.
E soprattutto vengano ridotti gli amministratori e dimezzati i loro compensi.
 
Di btp molti, come le altre società e privati cittadini. Di fondi da pattumiera nessuno.

ha però una banca che negli ultimi 2 anni ha "drenato" oltre 800 milioni tra adc e denaro messo a garanzia di crediti problematici
 
ha però una banca che negli ultimi 2 anni ha "drenato" oltre 800 milioni tra adc e denaro messo a garanzia di crediti problematici

In tutto circa 600mln.
Dopo essere stata puntellata, ora la banca sta andando bene. Per giunta ha apeto una linea di credito di 300mln per le piccole e medie aziende iscritte al CNA (amici six), proprio per diversificare al massimo il credito ed inserirsi nel tessuno economico pricipale italiano: la piccola e media impresa, lasciando la grande impresa per futuri migliori.
L'assicurazione sta andando benissimo.
Che ci vuole ancora per far risalire il titolo?
Misteri italiani
 
secondo me stanno smobilitando piano piano tutti i grandi azionisti per comprarsi i btp all'8%........bisognera' aspettare parecchio prima che passi la fase ciclica ed il mercato ricominci a comprare titoli in borsa, non ci sono altre spiegazioni per cui il titolo (e non solo questo) siano scesi vertiginosamente a questi livelli da panico. Adesso piu' che mai ci vorrebbe un bel buyback, ma probabilmente non lo fanno perche' sono consapevolissimi che la discesa non e' ancora finita, non resta che incrociare le dita e aspettare tempi migliori.
 
L'Italia non finisce mai di stupire. Oggi la borsa italiana cresce di oltre il 4%, salgono i titoli delle società con perdite pesanti, chi invece fa utili è rimasto al palo, ma un palo di acciaio:D
 
L'Italia non finisce mai di stupire. Oggi la borsa italiana cresce di oltre il 4%, salgono i titoli delle società con perdite pesanti, chi invece fa utili è rimasto al palo, ma un palo di acciaio:D
Non dire caxxate! :o
Fondiaria ha perdite e non va nemmeno oggi una bella sega.............. :D

A proposito, bella la vendita a Unipol della Milano Ass. :clap::clap::clap:

:p
 
Non dire caxxate! :o
Fondiaria ha perdite e non va nemmeno oggi una bella sega.............. :D

A proposito, bella la vendita a Unipol della Milano Ass. :clap::clap::clap:

:p

per comprare Milano bisogna averci i soldi e Unipol non li ha, ha le casse abbastanza vuote, non per fare acquisizioni importanti, poi io non penso che Fondiaria venderà Milano, se proprio operazione deve esserci al max potrebbe esserci una fusione tra Fonsai e Milano
 
per comprare Milano bisogna averci i soldi e Unipol non li ha, ha le casse abbastanza vuote, non per fare acquisizioni importanti, poi io non penso che Fondiaria venderà Milano, se proprio operazione deve esserci al max potrebbe esserci una fusione tra Fonsai e Milano
Io la penso come te. :yes:
 
per comprare Milano bisogna averci i soldi e Unipol non li ha, ha le casse abbastanza vuote, non per fare acquisizioni importanti, poi io non penso che Fondiaria venderà Milano, se proprio operazione deve esserci al max potrebbe esserci una fusione tra Fonsai e Milano

ma sì che li ha i soldi: quelli dei nostri dividendi!

:angry:
 
In tutto circa 600mln.
Dopo essere stata puntellata, ora la banca sta andando bene. Per giunta ha apeto una linea di credito di 300mln per le piccole e medie aziende iscritte al CNA (amici six), proprio per diversificare al massimo il credito ed inserirsi nel tessuno economico pricipale italiano: la piccola e media impresa, lasciando la grande impresa per futuri migliori.
L'assicurazione sta andando benissimo.
Che ci vuole ancora per far risalire il titolo?
Misteri italiani

forse credi di essere su Second Life.....
 
forse credi di essere su Second Life.....

Se mi giudichi in questo modo allora tutti stiamo vivendo, e nessuno escluso, una esperienza su second life. La verità è che stiamo vivendo in un mondo reale dove tutto può accadere anche le cose più impensabili. E l'impensabile sta accadendo sotto i nostri occhi e lo stiamo vivendo giorno dopo giorno da molti mesi ormai.
 
UNIPOL - Unipol Gruppo Finanziario: affrancamento degli avviamenti iscritti nel Bilancio Consolidato 2010

COMUNICATO STAMPA BOLOGNA, 30 novembre 2011 -- Unipol Gruppo Finanziario Spa informa che in data odierna ha proceduto all'affrancamento degli avviamenti iscritti nel Bilancio Consolidato 2010, a fronte delle partecipazioni consolidate del Gruppo, avvalendosi della possibilità introdotta dal D.L. 98/2011. L'importo oggetto di affrancamento è pari a 1.545 milioni di Euro. L'operazione comporta un esborso immediato pari a circa 247 milioni di Euro, a fronte di un risparmio di imposta previsto per circa 430 milioni di Euro. L'impatto della richiamata operazione sul Margine di Solvibilità consolidato ammonta a circa 8 punti percentuali.



quindi ma che so sti affrancamenti?

ogni giorno se ne inventano una
 
UNIPOL - Unipol Gruppo Finanziario: affrancamento degli avviamenti iscritti nel Bilancio Consolidato 2010

COMUNICATO STAMPA BOLOGNA, 30 novembre 2011 -- Unipol Gruppo Finanziario Spa informa che in data odierna ha proceduto all'affrancamento degli avviamenti iscritti nel Bilancio Consolidato 2010, a fronte delle partecipazioni consolidate del Gruppo, avvalendosi della possibilità introdotta dal D.L. 98/2011. L'importo oggetto di affrancamento è pari a 1.545 milioni di Euro. L'operazione comporta un esborso immediato pari a circa 247 milioni di Euro, a fronte di un risparmio di imposta previsto per circa 430 milioni di Euro. L'impatto della richiamata operazione sul Margine di Solvibilità consolidato ammonta a circa 8 punti percentuali.



quindi ma che so sti affrancamenti?

ogni giorno se ne inventano una

è un'operazione vantaggiosa, è la stessa operazione che ha fatto Fondiaria
 
qui sono due anni che vedo operazioni positivi e i dati sono sempre stati in netto miglioramento

ma il titolo scende inesorsabilmento toccando nuovi minimi decrescenti senza un motivo

almeno da noi conosciuto

quindi se tenessero alla capitalizzazione questi beoti dovrebbero comunicare che danno il dividendo in modo tale da rendere l azione appetibile per i fondi anche perche a questi prezzi è quasi il 20% sulle previlegio, inizia ad essere veramente vergognoso il mercato italiano
 
Indietro