UNIPOLSAI è un gioiello. L'importanza di area 2.73/2.75

News n. 127373 del 27/06/16 11.41.52 Agenzia: MF DJ News

Banche: Governo pensa a iniezione capitali fino a 40 mld euro (DJ)

MILANO (MF-DJ)--Il Governo italiano sta considerando la possibilita' di
effettuare un'iniezione di capitali nel sistema bancario del Paese.

E' quanto ha riferito a DowJones Newswires una fonte a conoscenza del
dossier. La misura sarebbe allo studio dopo quanto occorso venerdi'
scorso, quando in seguito al voto che ha sancito l'uscita della Gran
Bretagna dall'Ue le banche italiane sono state colpite da vendite diffuse.

L'intervento allo studio, ha rivelato una delle fonti, potrebbe
esplicitarsi in un'iniezione fino a 40 miliardi di euro nel contesto di un
sistema bancario che e' sempre alle prese con 360 miliardi di sofferenze e
che deve fare anche i conti con costi elevati, ridotta dotazione di
capitale e con una scarsa profittabilita' ormai cronica legata ai tassi
d'interesse bassi.

Secondo quanto e' stato riferito, al momento non e' stata comunque presa
alcuna decisione e il Governo sta continuando a monitorare le risposte dei
mercati dopo i rovesci di venerdi' scorso.
red/est/ofb

(fine)

MF-DJ NEWS
27-giu-2016 11:41





Se facessero passare sta roba qua il clima cambierebbe in modo radicale.


Vero, la BoE ha iniettato subito 250mld di sterline (+o- 300mld di €) evidentemente ne dispone,da noi dicono che il provvedimento è allo studio ma allo studio non c'è l'utilità del provvedimento che è evidente, ma dove andare a prendere i 40mld.
Abbiamo le pezze al ****** e si vedono ad ogni occasione.
 
[/U][/B]
Vero, la BoE ha iniettato subito 250mld di sterline (+o- 300mld di €) evidentemente ne dispone,da noi dicono che il provvedimento è allo studio ma allo studio non c'è l'utilità del provvedimento che è evidente, ma dove andare a prendere i 40mld.
Abbiamo le pezze al ****** e si vedono ad ogni occasione.



Emettono 40 miliardi di BTP decennali pagando un interesse di circa 1,5% annuo, comprano NPL a metà del nominale per i garantiti, li rivendono con calma guadagnandoci sopra, gli interessi dei 10 anni dei BTP gli rientrano in pochi mesi sulle plusvalenze fiscali dei titoli bancari, e delle azioni in generale, risanano le banche e danno una bella spinta all'economia, oltreché tranquillizzare i risparmiatori.
Alla fine finanziariamente per lo stato sarebbe un affare.

Hanno cacciato 40 miliardi a debito per garantire il debito greco alle banche francesi e tedesche, per le nostre banche sputi in faccia?

Per me lo fanno quasi di sicuro, Renzi deve dare una botta economica, ha bisogno d'immagine e questa cosa gliene darebbe non poca.
Ora in Europa può/potrebbe alzare la voce, cruccolandia è sotto sciok, deve farsi sentire! Anche dando un colpo sotto la cintura, nel senso: io lo faccio, voi fottetevi!

Significativa la stessa quantità dei soldi, 40 miliardi per voi, ora sono per noi e state muti.
 
Emettono 40 miliardi di BTP decennali pagando un interesse di circa 1,5% annuo, comprano NPL a metà del nominale per i garantiti, li rivendono con calma guadagnandoci sopra, gli interessi dei 10 anni dei BTP gli rientrano in pochi mesi sulle plusvalenze fiscali dei titoli bancari, e delle azioni in generale, risanano le banche e danno una bella spinta all'economia, oltreché tranquillizzare i risparmiatori.
Alla fine finanziariamente per lo stato sarebbe un affare.

Hanno cacciato 40 miliardi a debito per garantire il debito greco alle banche francesi e tedesche, per le nostre banche sputi in faccia?

Per me lo fanno quasi di sicuro, Renzi deve dare una botta economica, ha bisogno d'immagine e questa cosa gliene darebbe non poca.
Ora in Europa può/potrebbe alzare la voce, cruccolandia è sotto sciok, deve farsi sentire! Anche dando un colpo sotto la cintura, nel senso: io lo faccio, voi fottetevi!

Significativa la stessa quantità dei soldi, 40 miliardi per voi, ora sono per noi e state muti.

Ma secondo te hanno le p...lle per farlo,io lo spero ma visto il comportamento tenuto in altre occasioni (vedi immigrazione)non nutro grande fiducia.
 
io sono appena entrato:
primo cippettino a 1,40

speriamo bene...
 
Emettono 40 miliardi di BTP decennali pagando un interesse di circa 1,5% annuo, comprano NPL a metà del nominale per i garantiti, li rivendono con calma guadagnandoci sopra, gli interessi dei 10 anni dei BTP gli rientrano in pochi mesi sulle plusvalenze fiscali dei titoli bancari, e delle azioni in generale, risanano le banche e danno una bella spinta all'economia, oltreché tranquillizzare i risparmiatori.
Alla fine finanziariamente per lo stato sarebbe un affare.

Hanno cacciato 40 miliardi a debito per garantire il debito greco alle banche francesi e tedesche, per le nostre banche sputi in faccia?

Per me lo fanno quasi di sicuro, Renzi deve dare una botta economica, ha bisogno d'immagine e questa cosa gliene darebbe non poca.
Ora in Europa può/potrebbe alzare la voce, cruccolandia è sotto sciok, deve farsi sentire! Anche dando un colpo sotto la cintura, nel senso: io lo faccio, voi fottetevi!

Significativa la stessa quantità dei soldi, 40 miliardi per voi, ora sono per noi e state muti.

e chi dovrebbe comprarli questi 40 miliardi di btp decennali ad un tasso dell 1.5%, le banche!?!? ... che ne hanno un ballino!!!
 
io sono appena entrato:
primo cippettino a 1,40

speriamo bene...

hai fatto bene.
io con un pm di 1,7 mi sono fermato, non perche' non creda nel titolo, ma
perche' ci sono operatori che vogliono esasperare la discesa e
se continua questo mercato ubriaco assisteremo ad ulteriori cali.
 
inserito prezzo di 1,4...1 trance 2 trance 1,2....obbiettivo massimo di uscita 1,8,,,

nel finale rivendute tutte quelle prese a 1,4...prossima tappa 1,2 sicuro al 75%poi 1 e 0,8......unipol comincia a girare malissimo anche con le obbl..l'unica cosa da fare e' rimanere il piu' possibile flat...oppure tradare solo titoli con il marchio conosciuti in tutto il mondo...ferrari brembo piaggio...
 
nel finale rivendute tutte quelle prese a 1,4...prossima tappa 1,2 sicuro al 75%poi 1 e 0,8......unipol comincia a girare malissimo anche con le obbl..l'unica cosa da fare e' rimanere il piu' possibile flat...oppure tradare solo titoli con il marchio conosciuti in tutto il mondo...ferrari brembo piaggio...

Mi sembra che Generali sia abbastanza conosciuta eppure a 1 anno ha perso il 40% poco più di US 39% ,Piaggio ha perso il 50% Brembo il 30%.......
come vedi quando piove forte è difficile non bagnarsi.
I titoli vanno scelti per i fondamentali il nome conta fino a un certo punto,i mercati i titoli buoni li conoscono anche se non sono famosi come la Ferrari.
 
nel finale rivendute tutte quelle prese a 1,4...prossima tappa 1,2 sicuro al 75%poi 1 e 0,8......unipol comincia a girare malissimo anche con le obbl..l'unica cosa da fare e' rimanere il piu' possibile flat...oppure tradare solo titoli con il marchio conosciuti in tutto il mondo...ferrari brembo piaggio...

Ciao, saresti così gentile da chiarire il passaggio....Unipol comincia a girare malissimo anche con le obbligazioni?

Ti ringrazio.
 
nel finale rivendute tutte quelle prese a 1,4...prossima tappa 1,2 sicuro al 75%poi 1 e 0,8......unipol comincia a girare malissimo anche con le obbl..l'unica cosa da fare e' rimanere il piu' possibile flat...oppure tradare solo titoli con il marchio conosciuti in tutto il mondo...ferrari brembo piaggio...

Accidenti come sei volubile...
 
nel finale rivendute tutte quelle prese a 1,4...prossima tappa 1,2 sicuro al 75%poi 1 e 0,8......unipol comincia a girare malissimo anche con le obbl..l'unica cosa da fare e' rimanere il piu' possibile flat...oppure tradare solo titoli con il marchio conosciuti in tutto il mondo...ferrari brembo piaggio...

Ma quando Ugf 2025 quotava 89 a febbraio tu dove eri??????????????????????
 
[/U][/B]
Vero, la BoE ha iniettato subito 250mld di sterline (+o- 300mld di €) evidentemente ne dispone,da noi dicono che il provvedimento è allo studio ma allo studio non c'è l'utilità del provvedimento che è evidente, ma dove andare a prendere i 40mld.
Abbiamo le pezze al ****** e si vedono ad ogni occasione.

Salve ragazzi, certe cose prima di fanno e poi si dicono....infatti i mercati non è che l'abbiano presa propriamente bene, soprattutto se come hanno detto intendono nazionalizzare le banche...
Detto questo con grande sofferenza io sempre a cassetto...
 
hai fatto bene.
io con un pm di 1,7 mi sono fermato, non perche' non creda nel titolo, ma
perche' ci sono operatori che vogliono esasperare la discesa e
se continua questo mercato ubriaco assisteremo ad ulteriori cali.

troppe macchinette che fanno trading......oramai tutto è possibile.
Forse quando le macchinette penseranno come un umano.......i mercati tenderanno ad essere meno volatili
 
ragazzi ma c'è da credere ancora in questo titolo? E' imbalsamato! Anche quando il mercato fa finta di riprendersi è negativo! Dove vorranno portarlo e a che gioco stanno giocando non l'ho ancora capito...voi?
 
UnipolSai Assicurazioni... US 1.41 -0.02 (-1.26%)
Unipol Gruppo Finanziari... UNI 2.28 +0.03 (1.51%)
Assicurazioni Generali... G 10.50 +0.35 (3.45%)
FTSE MIB Index FTSEMIB 15,923.83 +322.21 (2.07%)
 
ragazzi ma c'è da credere ancora in questo titolo? E' imbalsamato! Anche quando il mercato fa finta di riprendersi è negativo! Dove vorranno portarlo e a che gioco stanno giocando non l'ho ancora capito...voi?

A mio avviso sono società, fondi, ecc. tutti italiani che puntano al ribasso. Pensate ai fondamentali e al dividendo. E' ovvio che è tutto una bisca. Attualmente il loro guadagno è spingere al ribasso i prezzi.
 
Uno dei migliori titoli della storia
Sta facendo godere I propri investitori
 
è da quando l'ho comprato tre anni fa che scende sempre... sarò io che porto sf...ga
 
si ma fino a che punto possono spingerla giù se come dici tu i fondamentali e i dividendi sono per il momento buoni...non lo so ma quando vedo il futse stranamente a +2 e noi a -2...un brivido lungo la schiena mi sovviene...per dirla poeticamente!
 
Quali sono i titoli migliori di Unipolsai e Unipol ugf sulla borsa di milano?
 
Indietro