UNIPOLSAI : non ci accontenteremo di 3 miseri € !

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Perché, cosa dovremmo postare per avere una minima idea di quale possa essere l'andamento del titolo nelle prossime sedute? :mmmm::mmmm:

se citi le mie opinioni sei più utile ... :D

PS sono di buon umore pur se sott'acqua ... il boccaglio ancora funziona :p
 
Ultima modifica:
incrociamo le dita per stasera ....
 
oggi ci sarà un piccolo rimbalzo della borsa con qualche buona trim :sperem:
 
probabili 2 giornate di tranquillità, 21500/21600, se passiamo sopra è un'ottimo segnale, se non passiamo, da lunedi lacrime e sangue. :bye:
 
Infatti, i volumi sono sempre rimasti bassi, sono usciti un pò di piccoli spaventati, ma i grossi investitori hanno accumulato pian pianino...

8 milioni di pezzi...............chi ha le azioni veramente, non ha venduto niente........hanno venduto i trarre paurosi e le casalinghe.........bear trap is working well......io le aspetto a 3 euro......tra tre mesi? tra sei? Tra un anno.........nessuno ha fretta qui...........chi ha fretta scappa o fai i bot.......auguri........
 
Già, con un dividendo in prospettiva a 0,3 euro, altro che 3 euro di valore, almeno a 4 devono arrivare!!! Ci vuole solo un pò di pazienza...

concordo ma ogni tanto è giusto prendersi delle responsabilità ... se puoi

io oggi (e domani credo continuerò) ho deciso di giocarmi la partita di nuovo ... sono stato fortunato alcune settimane fa ad uscire completamente, ai massimi (circa 2,82-2,85 risp/ord) ... ma ero uscito convinto di rientrare a questi livelli dopo la trimestrale ed il dividendo ....

queste condizioni si sono verificate prima di entrambe le date ed ho deciso di rompere gli indugi ed agire ... considero USai un investimento a basso rischio .... ha valutato in concambio F e MA molto poco .... il "costo" è stato de facto il debito di premafin .... il P/E è molto basso .... distribuisce 0,19 e 0,22 con payout al 53% .... quando lo aumenteranno, come promesso, al 60%~80%, con un pò di crescita, facile arrivino a distribuire a nord di 0,30 ....

certo il rischio esogeno rimane .... attentati, guerre, crash USA o altre amenità del genere .... ma certi rischi travolgono la qualunque .... bisogna hedgiarsi un pò con qualche certificate a leva .... e lo sto facendo su S&P500 ....

vedremo .... GLTA
 
son usciti i buon dati di generali e fa' un misero + 0.73......
 
ma ci devono fare incaz*are pure oggi?! :angry:
 
UNIPOLSAI : non ci accontenteremo di 3 miseri € !

Sono stati meravigliosi i dati di unicredit e popolare di Milano e sono quelli scesi più degli altri ... Le notizie sono becchime per polli da spennare (me compreso)
 
questo è il motivo

proprio oggi doveva uscire il dato sul pil?! ovviamente negativo :censored:

me*da i bancari vanno in picchiata e si portano l'indice appresso
 
se, come da routine, dalle 13.00 alle 14.00 scade di molto me ne compro un'altro pò....
 
si fa presto a dire ' compra la paura - vendi l'euforia ' .....:angry:
 
ogni notizia negativa è pretesto per speculare
 
Indietro