UnipolSai per quanto ancora? - 3

Ciao Ragazzi, ultimamente faccio fatica a seguirvi, anche per i vs discorsi inutili...
Da qui al 2020 ne vedremo delle belle. Banche in sofferenza, banche che si fonderanno, banche che ingloberanno e banche che verranno salvate. La bassa capitalizzazione degli istituti sta mettendo in sofferenza il settore, o per meglio dire, sta evidenziando in maniera inequivocabile i problemi mai risolti.
Domenica stavo sorseggiando con un amico del buon vino, lui persona informata sui fatti, mi ha detto che anche dove "lavora" lui stanno studiando dossier per aggregarsi con qualcosa di simile a loro... Ometto i dettagli per privacy e per non fuorviare nessuno.
Altre news a pagamento... come direbbe la pregiata sim...:p

non riusciamo a capire giorno/giorno....come và! che proiezioni cosi lunghe sinceramente... si fà tanta fatica... c'è troppa negatività per il futuro e la volatilità regna sovrana
si un saluto sim:D
 
Ultima modifica:
Alla fine della fiera , Unipol è scesa più delle Popolari....peccato...
 
non riusciamo a capire giorno/giorno....come và! che proiezioni cosi lunghe sinceramente... si fà tanta fatica... c'è troppa negatività per il futuro e la volatilità regna sovrana
si un saluto sim:D

ricambio ;)

sono d'accordo con le tue considerazioni ed anche con "Giudino".
 
prenditi le gocce stasera ,non vorrei trovarti in giro per strada che parli da solo !! o fai un gesto squilibrato ....altro che guardare i fondi del caffè. :D
rivolto a chi sà e che mi invitava a leggere nei fondi del caffè:D
 
Oggi giornataccia, le montagne russe fanno girare la testa, non sono per tutti.
 
prenditi le gocce stasera ,non vorrei trovarti in giro per strada che parli da solo !! o fai un gesto squilibrato ....altro che guardare i fondi del caffè. :D
rivolto a chi sà e che mi invitava a leggere nei fondi del caffè:D

Tranquillo so aver pazienza, specie se sono convinto delle mie idee.
 
Tranquillo so aver pazienza, specie se sono convinto delle mie idee.

tranquillo tu sarai se le gocce prenderai...mettiti l'auricolare del telefono alle orecchie ,cosi la gente penserà che parli al telefono mentre parli da solo:p
io rispetto sempre chi ha opinioni diverse dalla mia, a differenza di certe persone .Non prendeteci da pellegrini solo perchè abbiamo idee diverse, vogliamo difendere il nostro investimento senza denigrare nessuno. Siamo sotto a questo cielo può accadere di tutto non ridete mai delle disgrazie degli altri, non sputate mai in cielo che in faccia torna. Fine.......della storia.... speriamo bene per voi e per noi ,vedi questa è la differenza.
e vissero felici e contenti:)
 
tranquillo tu sarai se le gocce prenderai...mettiti l'auricolare del telefono alle orecchie ,cosi la gente penserà che parli al telefono mentre parli da solo:p
io rispetto sempre chi ha opinioni diverse dalla mia, a differenza di certe persone .Non prendeteci da pellegrini solo perchè abbiamo idee diverse, vogliamo difendere il nostro investimento senza denigrare nessuno. Siamo sotto a questo cielo può accadere di tutto non ridete mai delle disgrazie degli altri, non sputate mai in cielo che in faccia torna. Fine.......della storia.... speriamo bene per voi e per noi ,vedi questa è la differenza.
e vissero felici e contenti:)

Tenevi le borchie e l’hai sgonfiata sul più bello....ho capito :D
Adesso diventa importante che dopo aver svenato più di 1 miliardo su Unipol Banca....non si faccia stessa cosa con BPER...
Io mi sono fatto l’idea che gli NPL vadano su Unipol Bad Bank e NOI si vada a coprire il buco di bilancio con un adc dedicato ( a meno della valutazione della Good Bank) spero di sbagliarmi o forse NO....magari ne ricaviamo qualcosa NOI,
Del r sto se Banca Ifis continua a fare una marea di soldi con gli NPL...potremmo anche noi...o no?
 
Intanto mentre Generali è già sui massimi di ieri....noi soffriamo le cimbrate .....
 
Intanto mentre Generali è già sui massimi di ieri....noi soffriamo le cimbrate .....
Intanto Caltagirone si compra 200000 put a strike 14,5 ...credo a copertura degli acquisti....scadenza febbraio prossimo....
 
Ultima modifica:
La quiete dopo la tempesta..... Giacomo Leopardi :D


cultura generale :D
i tesori che abbiamo
 
Ultima modifica:
Io, sinceramente vedo solo un pericolo....ed è MPS, prendersi BPER sarebbe il primo passo....ma poi all’orizzonte vedo anche MPS....poi che si faccia entro giugno e con questo esecutivo....ho forti dubbi....
Ecco perché continuò a ripetere che Unipol resterà lì come finanziaria....e UnipolSai come assicurazione e ben separata....ovviamente è una mia opinione....e se BPER va carta su carta ...MPS si farebbe coi soldini sul tavolo....per quanto oggi quoti meno di BPER...

MPS - Il governo vuole uscire dal capitale, possibile operazione M&A 16/01/2019 12:24 - MKI
Il Tesoro sta iniziando a pensare a come uscire dal capitale di Mps in cui detiene il 68%, dopo il salvataggio da 5,4 miliardi del 2017.
In particolare, secondo indiscrezioni di stampa, il Governo preferirebbe perseguire la strada di una fusione con un altro istituto, che consentirebbe di migliorare la redditivita' della banca e allo stesso tempo di diluire la partecipazione del Tesoro nel capitale.
Secondo quanto detto nei giorni scorsi dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti, “entro due o tre mesi, come previsto dalla legge sulla ricapitalizzazione precauzionale, saremo chiamati a delle scelte”.
Il governo italiano si e' impegnato con l’Unione europea di trovare un partner per Mps entro giugno 2019, ma secondo alcune indiscrezioni il Governo vorrebbe definire la partita prima delle elezioni europee di maggio.
Inoltre, secondo i rumor di stampa degli ultimi giorni, sembra che il governo stia premendo per un consolidamento un po’ piu' ampio del settore bancario italiano che coinvolga diversi istituti e nel quale intenderebbe giocare un ruolo rilevante.
A supporto di cio', nella mattina di oggi il sottosegretario del ministro per gli Affari regionali Stefano Buffagni ha dichiarato che siamo in “un momento nel quale si puo' ragionare per andare nella direzione di aggregazioni tra istituti per rendere piu' solido il nostro sistema”. Buffagni ha aggiunto inoltre che, a suo parere, “il pubblico debba fare una regia facendo in modo che si lavori in un' ottica di sistema' .
I soggetti coinvolti potrebbero essere, secondo indiscrezioni di stampa, Banco Bpm, Ubi e Bper, mentre una possibile integrazione con Banca Carige viene definita dallo stesso Buffagni “non sostenibile”.
 
Ultima modifica:
questo il motivo per giustificare la giornata positiva ma.....socgen-dopo-il-btp-dei-record-lo-spread-puo-calare-di-50-punti-201901160912326229https://www.milanofinanza.it/news/socgen-dopo-il-btp-dei-record-lo-spread-puo-calare-di-50-punti-201901160912326229
 
Indietro