UPStart e Pagaya, le 2 Stelle di Intelligenza Artificiale che stanno Rivoluzionando il mondo dei Prestiti al Consumo/Persona, Presti Auto, Mutui Casa

Io non ho capito come faccia un azienda di software ad essere cosi indebitata, di solito hanno debito 0. Come li brucia tutti sti soldi? Parlo di Pagaya
Una azienda che fa SW dovrebbe avere dei margini lordi attorno al 70% almeno, ma qui siamo molto più bassi … ergo in fase di avviamento si brucia un sacco di cassa.

E’ una azienda finanziariamente ancora acerba
IMG_2384.jpeg

IMG_2383.jpeg
 
si che era acerba lo avevo capito, però un conto è che fai auto e gli investimenti sono enormi, un conto che fai programmazione, non dovrebbe essere cosi tanto il capitale che bruci in investimento o spese no?
 
si che era acerba lo avevo capito, però un conto è che fai auto e gli investimenti sono enormi, un conto che fai programmazione, non dovrebbe essere cosi tanto il capitale che bruci in investimento o spese no?
Per esempio in stock based compensations, che fanno da sole metà della perdita.

IMG_2410.jpeg


Le azioni growth sono estremamente interessanti, ma personalmente filtro su quali entrare anche in base ai margini. Che brucino cassa e siano in perdita non mi spaventa, ma il gross margin deve essere molto alto e le spese di R&D e vendita pure: significa che l’azienda opera in perdita di proposito per espandersi più velocemente possibile, ma se vuole può tagliare un po’ di R&D e commerciali e si riposiziona in utile senza difficoltà
 
Ho preso sia Inmode che questa, entrambe israeliane, e mi sembra che siano dei furbetti questi. Qui infognano l'azienda con le stock based compensations, nell'altra nonostante siano crollati in borsa e abbiano una cassa enorme si tengono i soldi e non fanno buyback. In entrambe mi pare pensino più alla panza loro che agli azionisti, che ci sta ma con decenza...
 
niente da fare ci siamo arenati fra 1,33 e 1,34........buoni i volumi per caritá ma non si sale!!!!! dai arriva a 1,4
 
che facciamo.....


alt, ma questi devono fare RS ??? (parlo di pagaya)
 
Intendi reverse split? Dovrebbe far bene al titolo
 
Intendi reverse split? Dovrebbe far bene al titolo
Annuncia il piano di frazionamento delle sue azioni ordinarie previsto nel primo trimestre del 2024, approvato dal Consiglio di amministrazione per un intervallo compreso tra 1:10 e 1:15, soggetto all'approvazione degli azionisti
 
Pagaya è nervosa, irascibile e lunatica, ma a letto una bomba...
 
Beehhhhh... parto per un bel pò alle Hawai, saludos (e grazie Will!)
 
state godendo per questo "+1000%" :D
 
per un attimo ho pensato di aver fatto il botto :D
 
Indietro