utilizzare l tempo come moneta...

gabbiano64

Nuovo Utente
Registrato
8/1/12
Messaggi
194
Punti reazioni
2
utilizzare il tempo come moneta...

vi suggerisco per riflettere la visione di questo film ( un po duro ma bello)

In Time trailer Italiano - YouTube

si ipotizza in un prossimo futuro di utilizzare il tempo/ uomo come moneta .....

ovviamente si esasperano le situazioni ma si intuiscono inquietanti analogie con il nostro attuale momento finaziario....
 
Ultima modifica:
il tempo :mmmm:

è sempre poco, per me importantissimo, con il mio solito pensiero che non devo perdere tempo, ho realizzato tantissime cose nella mia vita...
odio oziare :zzz:il far nulla mi crea problemi :specchio:

certo che avere un timer sul braccio pensando che se non acquisti tempo muori :mmmm: non migliora la situazione OK!

diventerei irrefrenabile .....

:confused: sono forse un ci ci nin iperattiva :confused:

comunque film da andare a vedere... sono troppo curiosa :)
 
In streaming:

ho usato Videopremium I e II Tempo (fondo pagina)
click solo sul player " ".

Munitevi di antivirus.
 
Ultima modifica:
il tempo :mmmm:

è sempre poco, per me importantissimo, con il mio solito pensiero che non devo perdere tempo, ho realizzato tantissime cose nella mia vita...
odio oziare :zzz:il far nulla mi crea problemi :specchio:

certo che avere un timer sul braccio pensando che se non acquisti tempo muori :mmmm: non migliora la situazione OK!

diventerei irrefrenabile .....

:confused: sono forse un ci ci nin iperattiva :confused:

comunque film da andare a vedere... sono troppo curiosa :)

Si lo ritengo molto interessante perche estremizzando alcune dinamiche già attive nella nostra realtà, le rende piu visibili.
Direi che da questo punto di vista la buona fantascienza è un po come un esperimento scientifico, in cui per rendere visibili effetti altrimenti "coperti " da altre dinamiche , si estremizzano e si isolano dei "principi attivi".
buona visione e buona riflessione.....:)
 
Noi quando presentiamo il conto al nostro Comune come associazione di volontariato che si occupa di portatori di handicap di quanto gli facciamo risparmiare sostituendoci ai servizi sociali mettiamo sempre le ore "lavorate"....alla fine sono la voce più consistente.

Vengono fuori dei dati veramente sorprendenti :)
 
Si lo ritengo molto interessante perche estremizzando alcune dinamiche già attive nella nostra realtà, le rende piu visibili.
Direi che da questo punto di vista la buona fantascienza è un po come un esperimento scientifico, in cui per rendere visibili effetti altrimenti "coperti " da altre dinamiche , si estremizzano e si isolano dei "principi attivi".
buona visione e buona riflessione.....:)

grazie OK!
 
Noi quando presentiamo il conto al nostro Comune come associazione di volontariato che si occupa di portatori di handicap di quanto gli facciamo risparmiare sostituendoci ai servizi sociali mettiamo sempre le ore "lavorate"....alla fine sono la voce più consistente.

Vengono fuori dei dati veramente sorprendenti :)
ti capisco anche io ho a che fare con il volontariato e so bene quello che dici!
solo la gente spesso non ne ha percezione :rolleyes:
 
il tempo :mmmm:

è sempre poco, per me importantissimo, con il mio solito pensiero che non devo perdere tempo, ho realizzato tantissime cose nella mia vita...
odio oziare :zzz:il far nulla mi crea problemi :specchio:

certo che avere un timer sul braccio pensando che se non acquisti tempo muori :mmmm: non migliora la situazione OK!

diventerei irrefrenabile .....

:confused: sono forse un ci ci nin iperattiva :confused:

comunque film da andare a vedere... sono troppo curiosa :)

certo che scrivere 'ste cose nella sezione libera di un forum ha un che di comico :yes::D;)
 
Indietro