Valore al mq e altre varianti

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non sempre i prezzi dei privati sono più alti di quelli delle agenzie :D ma mi chiedo: ammesso che sia così perchè non rivolgersi esclusivamente agli immobili proposti dalle agenzie? :rolleyes: Se il privato chiede il 20% in più delle agenzie meglio pagare una provvigione del 3/4% ed avere un 17/18% in meno! :rolleyes: Poi la storia della trattabilità del 10/15% a prescindere dal prezzo richiesto, tipologia immobile città, zona...proprio non sta in piedi e si rischiano aspettative deluse :'(
 
Dipende sempre dal prezzo richiesto perchè se un 15% di sconto su un valore 2006 può avere un senso altrettanto non si può dire se il prezzo è allineato ai valori di zona città, caratteristiche dell'immobile. Non può essere una regola generale.

Sto parlando di un 15% di sconto sul prezzo richiesto nell'annuncio. Non nel 2006 ma oggi.
Quando il venditore scrive l'annuncio mette sempre un prezzo un po' più alto di quello a cui desidera vendere.
A sua volta l'aspirante acquirente farà un'offerta un po' più bassa. E' normale.
 
In genere i prezzi richiesti dai privati sono molto più alti di quelli delle agenzie. Pensano "risparmiano la provvigione, quindi mi faccio dare di più" e non pensano minimamente che risparmierebbero anche loro, vogliono accollare tutto all'acquirente.
In genere sono tipi molto tirchi, pensano di avere un gioiellino, sono fuori dalla realtà. E i loro immobili rimangono invenduti.
 
In genere i prezzi richiesti dai privati sono molto più alti di quelli delle agenzie. Pensano "risparmiano la provvigione, quindi mi faccio dare di più" e non pensano minimamente che risparmierebbero anche loro, vogliono accollare tutto all'acquirente.
In genere sono tipi molto tirchi, pensano di avere un gioiellino, sono fuori dalla realtà. E i loro immobili rimangono invenduti.

Gli immobili con prezzi assurdi è inutile andarli a vedere e continuo a vederli sia in mano a privati che ad agenzie :D Per lo sconto medio in trattativa, memore della mia esperienza di venditore-compratore, non ho scontato quella percentuale e non l'hanno scontata a me. Massima trattabilità era un 5/8% ma andavo a vedere solo immobili con prezzo congruo al mercato di zona e città (Roma). Se metto un immobile sul mercato e alzo il prezzo del 15% con l'idea di scontarlo dopo in trattativa ...va fuori prezzo e non rispondono neanche all'annuncio! :D Certo sul mercato dei paesi dove le case costano 100/150.000 euro il 15% si nasconde meglio che sugli immobili delle grandi città il cui prezzo è spesso molto superiore ai 500.000 euro :D A breve comprerò un altro immobile e sono sicurissimo che avrò la stessa esperienza di prima.
 
C'è una certa etnia religiosa con presenza massiccia nella capitale che è assolutamente da evitare quando si vuole vendere un immobile :eek: Quando vendevo io scartavo a priori tutti i nomi collegati a quell'etnia per non perdere tempo :) Gente odiosa che visiona gli immobili in branco criticando le cose più stupide pensando di essere i più furbi e svegli del mondo :rolleyes:. Non è un post discriminatorio verso una religione ma solo una constatazione.
 
È vero i pastafariani sono odiosi

😆😹
 
Comunque pr tornare alla prima domanda meglio Omi la banca dati dell'agenzia del territorio.
 
Indietro