valore pizzeria d asporto

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

stefanorota85

Nuovo Utente
Registrato
19/2/13
Messaggi
7
Punti reazioni
0
Buongiorno, vorrei avere dei parametri per calcolare il valore di una pizzeria d asporto . Essendo in procinto di acquisto come faccio a capire se è corretto il valore che mi è statto indicato? È avviata da 1 anno...circa 450 pizze alla settimana...forno a metano...60 mq con piccola sala dove poter sedersi e mangiare. Spero possiate darmi alcune informazioni. Grfazie
 
e boh? calcola 8€ a pizza sarà 3600€ a settimana, 14400 al mese

fai che il netto è la metà, 7500. all'anno 85.000€..

se il pizzaiolo non sei tu ma devi pure assumerne uno, io lascerei direttamente stare.
 
8euro a Milano...se sta a Matera direi che non è concorrenziale per un 40% almeno...
 
Qui in zona quasi tutte le pizzerie d'asporto fanno 5 euro pizza e bibita.
 
8 euro per una pizza d'asporto mi sembrano tantini... se ho ben capito.

a parer mio dovresti guardare anche all'ubicazione e, soprattutto, alla possibilità di un ingrandimento/sviluppo. dovresti assumere qualcuno o faresti tutto da solo?
 
e boh? calcola 8€ a pizza sarà 3600€ a settimana, 14400 al mese

fai che il netto è la metà, 7500. all'anno 85.000€..

se il pizzaiolo non sei tu ma devi pure assumerne uno, io lascerei direttamente stare.

Direi anch'io che per una pizza d'asporto (per altro neanche cotta su forno a legna) 8 euro sono completamente fuori mercato 4-5 é piú realistico....
 
ancora: tu compri la pizzeria, ma cos'è "la pizzeria"? locali-licenze-contratti ecc? marchio e licenza? quanto pagherai di affitto? o di imposte su immobile?
 
Secondo me le informazione le hai tu... In base ai ricavi e ai costi puoi stimare i guadagni. Conta anche in quanti ci dovreste lavorare, se sareste tutti soci o avresti/e dei dipendenti ecc. ecc. ecc.
E puoi più o meno calcolare, se vendi lo stesso numero di pizze, in quanti anni ti ripaghi dell'investimento.

Io credo che oggi, con molte attività del genere (vedi topic investire in una tabaccheria ecc. ecc.) se ci tiri fuori uno stipendio decente a fronte di un forte investimento è già tanto.
 
e boh? calcola 8€ a pizza sarà 3600€ a settimana, 14400 al mese

fai che il netto è la metà, 7500. all'anno 85.000€..

se il pizzaiolo non sei tu ma devi pure assumerne uno, io lascerei direttamente stare.

Hai ragione,ma io mi chiedo come sia possibile fare valutazioni senza
chiedere il fatturato,il fitto,la spese fisse,l'eventuale personale. :confused:
Guarda che e' un tuo diritto avere tutte queste informazioni!
Altrimenti,ciao. ;)
 
il pizzaiolo sarei io quindi nessuna spesa di dipendenti se non per i ragazzi che porterebbero a domicilio le pizze (pony pizza).
la pizzeria verrebbe venduta con il marchio e con un piccolo giro di clientela gia acquisita in questo anno di vita
l'affitto è di 800 euro al mese
la media per una pizza è di 5 euro
il fatturato è di 11 mila euro al mese circa...quindi 11000 per 12 mesi 132000 euro di fatturato
esiste una percentuale per calcolare l'effettivo valore?
grazie
 
il pizzaiolo sarei io quindi nessuna spesa di dipendenti se non per i ragazzi che porterebbero a domicilio le pizze (pony pizza).
la pizzeria verrebbe venduta con il marchio e con un piccolo giro di clientela gia acquisita in questo anno di vita
l'affitto è di 800 euro al mese
la media per una pizza è di 5 euro
il fatturato è di 11 mila euro al mese circa...quindi 11000 per 12 mesi 132000 euro di fatturato
esiste una percentuale per calcolare l'effettivo valore?
grazie

utile pre e post imposizione che ha realizzato dall'apertura anno per anno (uno solo in questo caso).

e poi chiediti(gli) anche perchè il proprietario vuole vendere: si è stufato, non è capace, non rende quanto immaginava, deve pagare "un'assicurazione" (leggi 'il pizzo')... insomma cerca di essere più informato possibile.
 
il pizzaiolo sarei io quindi nessuna spesa di dipendenti se non per i ragazzi che porterebbero a domicilio le pizze (pony pizza).
la pizzeria verrebbe venduta con il marchio e con un piccolo giro di clientela gia acquisita in questo anno di vita
l'affitto è di 800 euro al mese
la media per una pizza è di 5 euro
il fatturato è di 11 mila euro al mese circa...quindi 11000 per 12 mesi 132000 euro di fatturato
esiste una percentuale per calcolare l'effettivo valore?
grazie
come sapere se una pizzeria lavora | pizza

cercasi clienti disperatamente | pizza
 
Ultima modifica:
ma scusa questo che ti vende?

l'avviamento e l'attrezzatura. manco i muri.

pagagli il valore di mercato dell'attrezzatura più una percentuale per l'avviamento, ma che altro?

se saresti tu il pizzaiolo e potresti aprirne una tutta tua che te ne fai di rilevare la sua? giusto per l'attrezzatura e l'avviamento.

fai i tuoi conti.
 
ma quanto può valere l'avviamento?
cioè calcolato il valore dell'attrezzatura quale percentuale del fatturato annuo può in teoria valere l'avviamento?
se una pizzeria fattura 130 mila euro all'anno quanto può valere?
 
da quanti anni è aperta e da quanto fattura quella cifra? per l'avviamento servono "i bilanci" di più anni.

se il fatturato è certamente quello ed è ripetuto nel tempo.. può valere anche un 40-50mila di buon'uscita.

o almeno io non accetterei per niente di meno. anzi, non accetterei manco quei 50mila.

voglio dire.. è il guadagno di 5 mesi, messa così
 
è aperta da un anno. e il fatturato di questo primo anno è di 136 mila euro
calcolando 30 euro di attrezzatura circa quanto può valere?
grazie
 
ma quanto può valere l'avviamento?
cioè calcolato il valore dell'attrezzatura quale percentuale del fatturato annuo può in teoria valere l'avviamento?
se una pizzeria fattura 130 mila euro all'anno quanto può valere?
Secondo il listino degli agenti immobiliari, le pizzerie d'asporto valgono dal 70% al 90% del fatturato ( variano a seconda dell'ubicazione, del tipo di forno, dall'età degli arredi,delle modalità di pagamento)
 
quindi facendo due calcoli dovrei pagare 100 mila euro?
ne vale la pena se il fatturato resta quello?
quanto dovrei togliere dal fatturato mensile di spese circa?
cioè su 11500 di media di fatturato mensile quanto mi resterebbe di guadagno?

altra cosa quali altri spese vado in contro per il passaggio di proprietà? il notaio quanto può costare? l'apertura della partita iva?ecc

grazie per il prezioso aiuto
 
quindi facendo due calcoli dovrei pagare 100 mila euro?
ne vale la pena se il fatturato resta quello?
quanto dovrei togliere dal fatturato mensile di spese circa?
cioè su 11500 di media di fatturato mensile quanto mi resterebbe di guadagno?

altra cosa quali altri spese vado in contro per il passaggio di proprietà? il notaio quanto può costare? l'apertura della partita iva?ecc

grazie per il prezioso aiuto
Dai link che ho postato ho appreso che 1/3 va per il materiale di consumo, 1/3 per spese personale e varie, 1/3 per il guadagno lordo(compreso tasse e contributi).
 
quindi facendo due calcoli dovrei pagare 100 mila euro?
ne vale la pena se il fatturato resta quello?
quanto dovrei togliere dal fatturato mensile di spese circa?
cioè su 11500 di media di fatturato mensile quanto mi resterebbe di guadagno?

altra cosa quali altri spese vado in contro per il passaggio di proprietà? il notaio quanto può costare? l'apertura della partita iva?ecc

grazie per il prezioso aiuto

scusa se mi permetto, ma sei sicuro di voler fare un passo del genere? insomma, stai per comprare una pizzeria di cui non sai nemmeno un numero? oppure è accademia?

ci sono dati che puoi avere solo tu. per quanto riguarda adempimenti e tasse dovresti chiedere la consulenza di un professionista, per quanto riguarda costi e ricavi dovresti studiarteli un po' da solo.

andando alla cieca completa (come sembra tu stia facendo) rischi solo di farti male economicamente.
 
Indietro