Valute virtuali: Bitcoin, Litecoin...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

In ordine dalla prima che leggi, grazie :D
Non uso bitsquare quindi non ti so dire dovresti guardare in quale paese ha sede legale e quale legge regola gli exchange in quel paese

Massimo uno di noi :o
 
salve
non riesco a depositare su kraken
mi dice:" L'Iban inserito non è corretto. Verificare la sua composizione"
perchè?
 
Forse dalla tua banca devi selezionare se vuoi fare il bonifico nazionale o estero?
Hai selezionato "Bonifico Italia" e poi hai inserito l'IBAN che non inizia con IT...?
 
devo solo mettere il beneficiario,iban,la nazione del beneficiario,imborto
uso webank
questo è l'iban di kraken: DE31 7002 2200 0071 7885 12
è un iban normale?
 
Zcash ha più che raddoppiato il suo valore oggi dopo che hanno stretto un accordo con JP Morgan...
 
Ma cosa ne pensate di comprare bitcoin adesso che è al massimo storico? Ha senso o è super-rischioso?
 
Ultima modifica:
Ma cosa ne pensate di comprare bitcoin adesso che è al massimo storico? Ha senso o è super-rischioso?
Difficile risponderti anche perchè questa domanda l'ho sentita anche appena aveva raggiunto i 1600 euro pochi giorni fa
Dipende dalla tua propensione al rischio tutto li
difficile consigliarti anche perchè TUTTE stanno correndo perfino i monero che arrancavano ieri son schizzati
 
Questa cosa che stanno tutte correndo potrebbe non essere un buon segnale...concordi?
 
Ma cosa ne pensate di comprare bitcoin adesso che è al massimo storico? Ha senso o è super-rischioso?

penso che è piu rischioso non comprare .
ma mettiti in testa che se domani vedo un meno 30% non devi preoccuparti piu di tanto, se sei in grado di tollerarlo compra
 
Questa cosa che stanno tutte correndo potrebbe non essere un buon segnale...concordi?

come invece potrebbe esser un gran segnale.
tutto sta nel capire quanti ancora compreranno, e secondo il mio punto di vista molti perchè del resto è ancora un qualcosa di semi underground.
Quanti atm bitcoin vedi dalle tue parti?
Se vai in banca e chiedi di comprare btc sano darti indicazioni?
no, e allora siamo ancora agli albori nonostante sia in giro da anni
è un assett complesso da capire, ma la ragione prima o poi dò i suo frutti, prima furono i nerd, poi i giovani, ed ora cominciano i capitalisti di ventura, poi arriveranno le banche, le istituzioni ed infine le massaie.
a quel punto potrai vendere
 
come invece potrebbe esser un gran segnale.
tutto sta nel capire quanti ancora compreranno, e secondo il mio punto di vista molti perchè del resto è ancora un qualcosa di semi underground.
Quanti atm bitcoin vedi dalle tue parti?
Se vai in banca e chiedi di comprare btc sano darti indicazioni?
no, e allora siamo ancora agli albori nonostante sia in giro da anni
è un assett complesso da capire, ma la ragione prima o poi dò i suo frutti, prima furono i nerd, poi i giovani, ed ora cominciano i capitalisti di ventura, poi arriveranno le banche, le istituzioni ed infine le massaie.
a quel punto potrai vendere

Esatto. Quando il ******* al bar si vanterà di avere comprato BTC, quello sarà il momento di vendere.
 
come invece potrebbe esser un gran segnale.
tutto sta nel capire quanti ancora compreranno, e secondo il mio punto di vista molti perchè del resto è ancora un qualcosa di semi underground.
Quanti atm bitcoin vedi dalle tue parti?
Se vai in banca e chiedi di comprare btc sano darti indicazioni?
no, e allora siamo ancora agli albori nonostante sia in giro da anni
è un assett complesso da capire, ma la ragione prima o poi dò i suo frutti, prima furono i nerd, poi i giovani, ed ora cominciano i capitalisti di ventura, poi arriveranno le banche, le istituzioni ed infine le massaie.
a quel punto potrai vendere

Esatto. Quando il ******* al bar si vanterà di avere comprato BTC, quello sarà il momento di vendere.
Concordo

040313-pm-img-01.jpg


edit: ho sbagliato link ne avevo un altro perfetto di grafico ma non lo trovo
 
Questo è il piu grande forum italiano di finanza eppure a parlare di crypto siamo 4 gatti. Credo di avere detto tutto.
 
Questo è il piu grande forum italiano di finanza eppure a parlare di crypto siamo 4 gatti. Credo di avere detto tutto.

Io ci avevo provato nel 2013 ad introdurre la discussione.

Non ci stava ancora questa sezione e, non appena comprai i primi, creai il 3d nella sezione obbligazioni, dove di solito opero.

Il 3d era una specie di monologo.

Poco interesse, diffidenza e, in generale, misconception diffusa sul concetto di denaro.

Mi sembrò un buon segnale di acquisto (allora stavano +/- a 100 euro e sembravano "cari").

Provai anche a fare un sondaggio. Credo che anche facendolo oggi i risultati non sarebbero molto diversi.

[OT] Parliamo di criptovaluta?

Detto questo però, penso che comunque quello che sta succedendo oggi al prezzo non significhi molto.

La possibilità di affermazione/diffusione è ancora lontana a mio avviso.

In un certo senso in termini di diffusione si può dire che dalle prospettive che si avevano ad inizio 2013 ad oggi, i BTC siano stati piuttosto deludenti....
 
Salve a tutti, mi sono convinto ai primi di marzo '17 a provare a percorrere queste terre di mezzo..........ringrazio pubblicamente il Conte Nikula X il training ricevuto sui Bitcoin,grazie a quei pochi che scrivono con passione in questa sezione del Fol!!!
 
buondì, ma una piattaforma affidabile per comprare/vendere la maggior parte delle cripto valute esistenti?

Vorrei investire su qualcosa di ancora poco diffuso ma non so che piattaforma usare.
Ogni consiglio è ben accetto :)
Grazie
 
buondì, ma una piattaforma affidabile per comprare/vendere la maggior parte delle cripto valute esistenti?

Vorrei investire su qualcosa di ancora poco diffuso ma non so che piattaforma usare.
Ogni consiglio è ben accetto :)
Grazie
Se te la senti di fare scommesse considera bittrex tratta sto mondo e quell'altro occhio alle nculate però con questi fuffa coin
 
Indietro