Valute virtuali: Bitcoin, Litecoin...

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Se te la senti di fare scommesse considera bittrex tratta sto mondo e quell'altro occhio alle nculate però con questi fuffa coin

Sì l'intenzione è di fare qualche scommessa senza esagerare e poi lasciare a mollo per un bel po' e vedere che succede :D

Sto cercando di capire se su bittrex si può comprare con carta che è quello che vorrei fare.
Grazie delle info! :bow:
 
Domanda: di solito ho sempre preso le varie valute tramite gli euro, quindi avevo un valore di riferimento che conosco bene, ora vorrei prenderne alcune che sono disponibili solamente tramite l'acquisto in Bitcoin e mi e' venuto un dubbio: in questo caso a me non importerebbe nulla del prezzo di acquisto dei Bitcoin perché tanto li scambierei con altre criptovalute, no? Mi spiego meglio, sia che io compri a 1 euro = 100 BTC oppure 1 euro = 1.000 BTC io vado a prendere l'equivalente in altre value, quindi a meno che il prezzo del BTC non scenda repentinamente il discorso del suo valore non mi tange dato che sarà rapportato al BTC e non all'euro, e' giusto quanto scritto?
 
Domanda: di solito ho sempre preso le varie valute tramite gli euro, quindi avevo un valore di riferimento che conosco bene, ora vorrei prenderne alcune che sono disponibili solamente tramite l'acquisto in Bitcoin e mi e' venuto un dubbio: in questo caso a me non importerebbe nulla del prezzo di acquisto dei Bitcoin perché tanto li scambierei con altre criptovalute, no? Mi spiego meglio, sia che io compri a 1 euro = 100 BTC oppure 1 euro = 1.000 BTC io vado a prendere l'equivalente in altre value, quindi a meno che il prezzo del BTC non scenda repentinamente il discorso del suo valore non mi tange dato che sarà rapportato al BTC e non all'euro, e' giusto quanto scritto?
Immagine di dover comprare una cosa in dollari anzichè in euro e applica la stessa cosa comprando dai btc
 
Golem

E intanto GNT, zitto zitto, quatto quatto, stamattina ha preso il volo :D:D:D:D
 
Pare stia ripartendo tutto
 
Sto cominciando ad apprezzare le senzazioni che da la ricchezza.
Credo di avere capito che il bello non è tanto possedere oggetti di valore ma la pace mentale che da il sapere di non avere necssitá da prorogare
 
Sto cominciando ad apprezzare le senzazioni che da la ricchezza.
Credo di avere capito che il bello non è tanto possedere oggetti di valore ma la pace mentale che da il sapere di non avere necssitá da prorogare

cos'hai comprato?
 
secondo me Lisk nei prossimi giorni ha le potenzialità per passare dagli attuali 0.0005 btc a 0.00069 btc con un +38% circa
attenzione anche a vcash che ha alla portata uno 0.00017 dall'attuale 0.00015 con un possibile 13% di gain

ma la bomba pronta ad esplodere per me è gnosis (GNO) che per me potrebbe passare dagli attuali 0.104 fino a raddoppiare o anche oltre.

peccato che mi sia fottuto tutto il budget che mi ero messo a disposizione per il trading e quindi non posso puntare fiches XD, percui prendete queste mie analisi con le pinze :D
 
vcash 1740 l'ha raggiunto oggi

lisk e gnosis invece sembrano inchiodate: zero volumi di scambio... eppure, soprattutto gnosis, potrebbe esplodere. non so perchè nessuno stia provando a speculare su un possibile raddoppio... è li alla portata
 
porca miseria, anche lisk ha rispettato pari pari il mio pronostico:
24hr High 0.00070000 su poloniex. vale a dire +38% rispetto a quando avevo detto di comprare

ma non avevo un satoshi libero in quel momento...
gnosis invece niente, per ora ne sconsiglio l'investimento perchè l'esplosione di btc di oggi ha cambiato ogni cosa.

spero che qualcuno abbia approfittato delle 2 dritte visto che io non ho potuto auto-approfittare
 
un pelo tardi ma hai comunque realizzato un 16% se l'hai venduto a 0.0007.
io considero sempre gli investimenti su altcoin come qualcosa da tenere qualche minuto, qualche ora, pochi giorni al massimo.

troppo volatili, e troppo ghiotte le occasioni di realizzare in pochi istanti un 5% 10% o anche più...
 
Ma nessuno considera ARK :)?
Ha fatto +240% in una settimana...
 
Presa anche quella oggi pomeriggio, e' già +65% da quando l'ho comprata, sto aspettando che cali per prendere ancora qualcosina.
 
Mah, Gnosis per me è una troiata...Golem con il rilascio di Brass si alzerà parecchio
 
io investonin eth e litecoin..impazzisco a seguire tutte le altre..siamo dinanzi a qualcosa di cui non si conoscono gli sviluppi quindi avvincente e pieno di speranze di continui rialzi
 
Indietro