Vanguard lifestrategy vol III

Le aliquote di tassazione applicate da Fineco dovrebbero essere state aggiornate. Controllate comunque ;)

Grazie per la news, avrei controllato comunque.

Parecchio interessante questo insight. Posso chiederti come lo sai ? Ti sei informato direttamente da loro (Fineco) ?
 
Piu bassa lo sapevo/speravo... Ma quanto sarà ancora non lo sappiamo?
Si parlava del 22

Si parte dalla % titoli white list e assimilati per calcolare il livello impositivo equalizzato (lie).
https://intl.assets.vgdynamic.info/...n-reduced-rate-percentage-report-lsf-etfs.pdf

Immagine.jpg
 
Grazie per la news, avrei controllato comunque.

Parecchio interessante questo insight. Posso chiederti come lo sai ? Ti sei informato direttamente da loro (Fineco) ?

Uomo comune + fatina magica :D
 
Sapete che dividendo potrà distribuire il LS 60 (dist). Non riesco a trovare informazioni a riguardo. Grazie
 
Buongiorno vi seguo sempre con molto interesse.. a breve dovrei investire 250k derivanti da una vendita immobiliare di un immobile prima in affitto, pensavo di ottenere la stessa rendita, al netto di scocciature quali condominio, inquilini imu ecc..acquistando in pac mensile un lifestrategy 40/60 D (200k)e una quota in sthy(50) che a me piace molto per la cedola mensile e la possibilità di rivalutazione del $.
accetto consigli grazie!
 
Buongiorno vi seguo sempre con molto interesse.. a breve dovrei investire 250k derivanti da una vendita immobiliare di un immobile prima in affitto, pensavo di ottenere la stessa rendita, al netto di scocciature quali condominio, inquilini imu ecc..acquistando in pac mensile un lifestrategy 40/60 D (200k)e una quota in sthy(50) che a me piace molto per la cedola mensile e la possibilità di rivalutazione del $.
accetto consigli grazie!

Non ci capisco davvero nulla, ma se fosse vero quello che hai scritto ci metterei la firma ! Io vorrei solo mettere 50k che dovrei fare ?
 
In un'ottica di equa ripartizione tra strumenti ad accumulazione e strumenti a distribuzione (considerato che ormai ho passato i 50, che le prospettive lavorative non sono, per i prossimi anni, delle più rosee
e che la pensione rimarrà un miraggio) che ne pensate dell'idea di affiancare ad un LS60 ACC. il seguente Etf obbligazionario: LU1435356495? O forse c'è di meglio ?
 
Fra quelli a distribuzione quale scegliereste con ottica lungo periodo (c.a. 10 anni o più)?
 
Ciao a tutti

è un buon momento per entrare qui?

IE00BK5BQT80

quanto dovrei tenerlo?

grazie
 
Buongiorno vi seguo sempre con molto interesse.. a breve dovrei investire 250k derivanti da una vendita immobiliare di un immobile prima in affitto, pensavo di ottenere la stessa rendita (500) mese, al netto di scocciature quali condominio, inquilini imu ecc..acquistando in pac mensile un lifestrategy 40/60 D (200k)e una quota in sthy(50) che a me piace molto per la cedola mensile e la possibilità di rivalutazione del $.
accetto consigli grazie!

:rolleyes::mmmm::mmmm: pensavo a qualche spunto di riflessione in più :specchio:
 
:rolleyes::mmmm::mmmm: pensavo a qualche spunto di riflessione in più :specchio:
A volte uno non risponde perché non ritiene la sua opinione particolarmente valida o significativa :)
(è il mio caso, a volte)

Ma vista l'esiguità di risposte migliori, ti dico la mia:
- Io non scenderei sotto il LS 60. Coi rendimenti dei bond di questo periodo, un 40/60 mi appare troppo scarso come rendimento.
- Se compri 200K di LS, ipotizzando un dividendo annuale del 1,5% netto, ottieni 250€ al mese. Che non sono male, ma la metà di quanto vorresti.
- STHY: non lo conosco, ma se il dividendo è il 6,17% (Morningstar) netto, allora ti dà anche lui 250€ al mese per 50K. Quindi saresti a posto.
Però, vista la cedola molto maggiore, perché non mettere più soldi nel STHY?
 
Stavo valutando l'idea di iniziare un PAC (manuale) trimestrale (per ammortizzare i costi) di euro 450 sul IE00BMVB5R75 - LS80
Con Fineco, vecchio cliente, avrei il fisso da 2.95 a eseguito e da quanto ho capito lo sconto di 1 euro sul canone mensile. (dovrei chiedere conferma).
Alla fine se cosi fosse avrei una commissione dello 0.43% oltre il costo di gestione da 0.25%. Che dite, sul lungo periodo è ancora troppo alta quindi mi conviene cercare altra soluzione? Ma soprattutto, è un buon momento per iniziare sull' LS80? Vorrei tenerlo almeno 5 anni
 
Indietro