Vanguard lifestrategy vol V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sono troppo impiccione, posso chiedere i vostri pmc ad oggi sul 60 in particolare?
Il mio è 28,015. Aggiornato con l'acquisto di oggi.

VNGD60 pmc = 26,1511 dividendi netti compresi (spese incluse)

pmc = 26,4702 dividendi netti esclusi (spese incluse)
 
Io ho il LS80 e il PMC è di 26,883
 
Spero in tempi migliori ...
Anche oggi ls40 in caduta ..... ai massimi del 19 novembre non so quando ci torniamo
 
ma secondo questo ragionamento perché non investire 100% azionario?

Se vuoi puoi investire 100% in azioni
Maggiore è la percentuale di azioni...maggiore è il rischio che ti assumi in termini di volatilità etc
 
Io ho venduto oggi un po’ di fondi visti i risultati positivi del 2021 e le premesse di quest’anno. Punto ad incrementare il lifestrategy80 e vorrei affiancargli qualcos’altro come small cap, materie prime ed immobiliare, aspetto ulteriori ribassi per entrare…
 
Potrebbe aver senso non tanto per diversificare quanto per ottenere un'asset allocation intermedia, ad es. per ridurre l'esposizione azionaria col passare degli anni.

Il sito di Monevator riporta un esempio in cui ogni anno spostando il 5% da LS60 a LS40 si può implementare la regola "your age in bonds".

Davvero interessante, grazie della segnalazione.

Segnalo anche questo post di @rrupoli di qualche mese per chi l'avesse perso

Vanguard lifestrategy vol IV
 
Ragazzi, non so se qualcuno esterna pessimismo, o le solite "entrate a caso ed eventualmente incremento se fa un ribasso"... Non vi leggo più.
Ebbene che novità ci sarebbe? Rullo di tamburi...!

29,70 è IL supporto mai violato. Chiamatelo bottom, porta d'ingresso, come vi pare.

Da qui finora è sempre tornato abbastanza rapidamente sulla media mobile a 50 periodi (da dove, senza perdere l'abitudine, proviene) per poi toccare nuovi massimi.

Insomma io acquisterei in questa zona, ma ricordate sempre...chi vuol esser lieto, sia...
 
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa (Inf. III, 51)
 
Ciao a tutti, ho l'etf vanguard su directa, ma ai fini isee va dichiarato? Directa mi ha detto che loro non forniscono il calcolo della giacenza media. Questo prodotto dove va inserito?
 
Il conto titoli non prevede giacenza media ma solo il saldo al 31/12.
Non devi entrare nel merito dei singoli titoli (azioni, BTP, ETF, ecc.) ma solo una riga con il saldo complessivo del conto.
 
Il conto titoli non prevede giacenza media ma solo il saldo al 31/12.
Non devi entrare nel merito dei singoli titoli (azioni, BTP, ETF, ecc.) ma solo una riga con il saldo complessivo del conto.

ah ok non lo sapevo. Meglio così. grazie
 
Ragazzi, non so se qualcuno esterna pessimismo, o le solite "entrate a caso ed eventualmente incremento se fa un ribasso"... Non vi leggo più.
Ebbene che novità ci sarebbe? Rullo di tamburi...!

29,70 è IL supporto mai violato. Chiamatelo bottom, porta d'ingresso, come vi pare.

Da qui finora è sempre tornato abbastanza rapidamente sulla media mobile a 50 periodi (da dove, senza perdere l'abitudine, proviene) per poi toccare nuovi massimi.

Insomma io acquisterei in questa zona, ma ricordate sempre...chi vuol esser lieto, sia...


cos'è 29,70 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro