Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'avevo detto.JPG
 
Ciao, ho il tuo stesso dubbio, vorrei acquistare Vanguard LifeStrategy 60% Equity UCITS ETF EUR ma non capisco perché ci siano diverse borse, bisogna procedere su "Milano"?

Inoltre, io ho già due PAC attivi su MoneyFarm, quindi per il LS su Fineco volevo considerare un PIC (comprare 20K € ad esempio) ma non riesco a capire se può avere senso o meno.

Lo stesso prodotto può essere quotato su diverse borse.
Prendi quella di Milano va benissimo.

Per quanto riguarda il pic, dipende da te, statisticamente il pic batte il pac
 
Lo stesso prodotto può essere quotato su diverse borse.
Prendi quella di Milano va benissimo.

Per quanto riguarda il pic, dipende da te, statisticamente il pic batte il pac

Ok grazie. Mi stavo orientando su Fineco (avendo già il cc con loro) ma pare che sia caro... Directa non fa da sostituto d'imposta su ETF Usa invece. E non mi va di dover staqre dietro anche alla fiscalità. Bella rogna...
 
oggi VNGA80 -2% non ricordo un ribasso così in una sola seduta...comunque sopportabilissimo


ho notato che un ingresso importante fatto a inizio 2020 rispetto al totale investito, mi consente ancora il verde dell'intera posizione

a livello personale e psicologico xonfermo che è rassicurante vedere un verde nonostante tutto il momento volatile...
 
Ti riferisci ai LS? Non devi fare nulla con Directa.

Sul loro sito c'è scritto che: "Se hai scelto il regime amministrato devi sapere che ne sono esclusi gli ETF negoziati sui mercati americani e i fondi USA"

NON rientra il LS 60/40?
 
Ti invidio ,io sono sotto di 4k abbondanti -5,16% con pmc a 29,612,(vnga80) non posso dire di essere felicissimo, ma, la metto così, sono innamorato dello strumento:wall:, e quindi credo di poter sopportare cali ben peggiori e per lungo tempo.(sia ben chiaro, :no: avrei piacere nel mettermi alla prova!!)
 
oggi VNGA80 -2% non ricordo un ribasso così in una sola seduta...comunque sopportabilissimo


ho notato che un ingresso importante fatto a inizio 2020 rispetto al totale investito, mi consente ancora il verde dell'intera posizione

a livello personale e psicologico xonfermo che è rassicurante vedere un verde nonostante tutto il momento volatile...

questi strumenti stanno prendendo delle mazzate indicibili.... sono a - 7% dall'ingresso.....:censored::censored:

meno male che i LS erano strumenti difensivi.....
il LS20 mi sta facendo -5,54% ... non ho parole...:censored:
 
Ti invidio ,io sono sotto di 4k abbondanti -5,16% con pmc a 29,612,(vnga80) non posso dire di essere felicissimo, ma, la metto così, sono innamorato dello strumento:wall:, e quindi credo di poter sopportare cali ben peggiori e per lungo tempo.(sia ben chiaro, :no: avrei piacere nel mettermi alla prova!!)

è un massacro non so veramente cosa dirti...dovevano essere strumenti difensivi....ma difensivi cosa??! qui vedo mazzate da orbi...:o
 
questi strumenti stanno prendendo delle mazzate indicibili.... sono a - 7% dall'ingresso.....:censored::censored:

meno male che i LS erano strumenti difensivi.....
il LS20 mi sta facendo -5,54% ... non ho parole...:censored:

Se li avete acquistati sui massimi, cosa che volete che faccia, i miracoli? Scende sicuramente meno degli altri
 
segue il mercato. Ma che dite?

Difensivi...ma chi Ve l'ha detto che sono difensivi....?!?
 
ytd stanno facendo il loro in linea con il mercato..

Z6ST35M
 
Alle 17.30 di oggi, dai massimi si aveva circa:

VWCE -10,75%;
LS80/20 -8,80%;
LS 60/40 -7,90%;
LS 40/60 -6,75%;
LS 20/80 -6,00%;
VAGF -4,60% (questo è preso dalla data dove gli altri avevano il picco massimo);

Quindi in realtà si sono comportati come dovevano e seguendo il mercato, anzi hanno fatto addirittura meglio visto che, per esempio, se avessi avuto 1 portafoglio composto da 80% VWCE + 20% VAGF avrei avuto una perdita di (10,75 x 0,8) + (4,60 x 0,2) = -9,52% ....e dovrei anche spendere a ribilanciare!
 
Alle 17.30 di oggi, dai massimi si aveva circa:

VWCE -10,75%;
LS80/20 -8,80%;
LS 60/40 -7,90%;
LS 40/60 -6,75%;
LS 20/80 -6,00%;
VAGF -4,60% (questo è preso dalla data dove gli altri avevano il picco massimo);

Quindi in realtà si sono comportati come dovevano e seguendo il mercato, anzi hanno fatto addirittura meglio visto che, per esempio, se avessi avuto 1 portafoglio composto da 80% VWCE + 20% VAGF avrei avuto una perdita di (10,75 x 0,8) + (4,60 x 0,2) = -9,52% ....e dovrei anche spendere a ribilanciare!

Bravo smam.
Concordo con te.

Aggiungo anche che senza le tasse per il ribilanciamento si risparmia anche altro...
 
ciao ragazzi, vorrei chiudere moneyfarm p5 per acquistare vnga60 ,sarebbero circa 25000 euro, voi cosa suggerite,fare un pic o entrare scaglioni?grazie
 
questi strumenti stanno prendendo delle mazzate indicibili.... sono a - 7% dall'ingresso.....:censored::censored:

meno male che i LS erano strumenti difensivi.....
il LS20 mi sta facendo -5,54% ... non ho parole...:censored:

I LS non sono ETF difensivi. Nemmeno il LS20. Quello che si può dire è che il LS20 è meno rischioso del LS40, che è meno rischioso del LS60, che è meno rischioso del LS80. Banale? Certo, ma questo è più o meno tutto.

In base ad alcuni backtest che ho effettuato sui Lazy portfolios su un periodo superiore ai 30 anni, il massimo drawdown di un Two fund 20/80 costituito da 2 ETF (uno azionario di peso 20% e uno obbligazionario di peso 80%) con sottostante azioni e obbligazioni dell'area euro (quindi meno rischioso di un LS 20, almeno sulla parte azionaria) è stato del -18% circa. Molto di più di un -5,5%.
 
Alle 17.30 di oggi, dai massimi si aveva circa:

VWCE -10,75%;
LS80/20 -8,80%;
LS 60/40 -7,90%;
LS 40/60 -6,75%;
LS 20/80 -6,00%;
VAGF -4,60% (questo è preso dalla data dove gli altri avevano il picco massimo);

Quindi in realtà si sono comportati come dovevano e seguendo il mercato, anzi hanno fatto addirittura meglio visto che, per esempio, se avessi avuto 1 portafoglio composto da 80% VWCE + 20% VAGF avrei avuto una perdita di (10,75 x 0,8) + (4,60 x 0,2) = -9,52% ....e dovrei anche spendere a ribilanciare!

Bravo!
Credo che ormai non si possa più discutere della bontà del prodotto!OK!...meno buona credo sia la definizione del proprio profilo di rischio se ci si sorprende di eventuali perdite...
 
è un massacro non so veramente cosa dirti...dovevano essere strumenti difensivi....ma difensivi cosa??! qui vedo mazzate da orbi...:o

Io credo che appena si tornerà sui tuoi valori di Pmc sul LS60, e non sarà magari a breve ma prima o poi ci si arriverà, dovresti rivedere le tue strategie di investimento perché ho la decisa impressione che hai completamente sbagliato prodotto, relativamente alla tua propensione al rischio e soprattutto per la tua conoscenza di ciò su cui hai investito i tuoi soldi...
Il rischio in questi casi è quello di non sopportare la volatilità del prodotto e vendere in perdita.
 
è un massacro non so veramente cosa dirti...dovevano essere strumenti difensivi....ma difensivi cosa??! qui vedo mazzate da orbi...:o

Vendi! Vendi tutto finché sei in tempo! Vendiiiii

N.B: scherzo eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro