Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,per caso conoscete un app ribilanciare il portafoglio ?
 
Si ma lo switch è considerato come un rimborso cui fa seguito un successivo investimento. Quindi ci paghi le tasse e riparti....

No, lo puoi fare una volta l'anno e non cambia l'anzianità di iscrizione e le tasse che pagherai alla fine.
 
E intanto ho fatto il mio acquisto a 28,44, ottimo inizio di settimana direi :o vediamo come va a finire

Polish_20220425_200621867.jpg

E con queste 27 quote raggiungiamo 5000 pezzi

Enjoy:cool:
 
Che curiosoni :D

Per curiosità hai fatto tutto pac o hai fatto pic+ pac?

Ho iniziato con tre pac corposi

Poi pac mensili con i miei umili risparmi più tredicesima e soldi presi qua e la poi a marzo mi sono dato alla pazza gioia con 5 ingressi approfittando dei ribassi

Ora sto con un PMC di 28,611


E per essere ancora più curiosi...che percentuale del tuo portafoglio hai su LS80? (Se lo puoi/vuoi dire)

Attualmente ho il 70% del mio matrimonio mobiliare investito, il resto sta in CD come cuscinetto per imprevisti (dal cambio lavatrice fino alla sostituzione Dell auto :o)

Del 70% investito attualmente 82% è su ls80
8% vdea
10 % sgld

Prima il mio ptf era questo

Mio primo portafoglio lazy


Ora ho sfoltito un po, mi stavo incasinando per niente con troppi etf :D
 
Ottimo portafoglio Berserk! Unica cosa io, per abbassare il rischio ed il rischio valuta forse avrei fatto:
85% ls80 + 10% SGLD + 5% VGEA(obbligazionario area euro)
 
Se ritesta i 28 cercherò di aggiungere qualcosina

Io ero entrato circa due mesi fa a 28,61 con un PAC ... se scende sotto i 27 (e se avrò liquidità disponibile) potrei considerare un ulteriore PAC per mediare il prezzo di acquisto.
 
Ottimo portafoglio Berserk! Unica cosa io, per abbassare il rischio ed il rischio valuta forse avrei fatto:
85% ls80 + 10% SGLD + 5% VGEA(obbligazionario area euro)

Ho già il 20% obbligazionario del LS80 si può di in euro (hedged) e per me è già troppo per quanto non ami l Hedged :o.

Per il resto la volatilità non mi spaventa, come detto nel post precedente, ho già impostato una certa liquidità da poter stare tranquillo con gli investimenti per qualche decennio ;)
 
Ho già il 20% obbligazionario del LS80 si può di in euro (hedged) e per me è già troppo per quanto non ami l Hedged :o.

Per il resto la volatilità non mi spaventa, come detto nel post precedente, ho già impostato una certa liquidità da poter stare tranquillo con gli investimenti per qualche decennio ;)

Si certo era solo il mio punto di vista. Dicevo solo che essendoci già parecchio azionario nel tuo portafoglio e tutto a rischio cambio valuta, ed essendoci già in VAGF sia obbligazionario governativo che corporate dei paesi emergenti, proprio per togliere volatilità e per non avere il rischio cambio o l'edged, si poteva andare su obbligazionario europeo visto che sta calando molto anche lui.
 
Si certo era solo il mio punto di vista. Dicevo solo che essendoci già parecchio azionario nel tuo portafoglio e tutto a rischio cambio valuta, ed essendoci già in VAGF sia obbligazionario governativo che corporate dei paesi emergenti, proprio per togliere volatilità e per non avere il rischio cambio o l'edged, si poteva andare su obbligazionario europeo visto che sta calando molto anche lui.

Penso che con VAGF ti riferisci a VDEA

Comunque figurati il tuo è un ragionamento comprensibile ma ho cercato di essere più passivo possibile e inserito al Ls80 qualcosa che gli manca che è un obbligaziorio HY e uno strumento anti inflattivo ed ecco arrivato nello scegliere un etf hy paesi emergenti e lo strumento contro l inflazione per eccellenza, la pietra gialla, che essendo un ETC compensa anche un po di minus da acquisti
 
Io ero entrato circa due mesi fa a 28,61 con un PAC ... se scende sotto i 27 (e se avrò liquidità disponibile) potrei considerare un ulteriore PAC per mediare il prezzo di acquisto.

Moody parla di default Russia il 4 maggio e questa potrebbe essere un'ondata che si propaga con effetto domino.
Io mantengo la disciplina e sto fermo, ma nell'eventualità che dici, sotto i 27 probabile che comprerò.
 
Tenete pronto il dito sul mouse domattina allora
 
Ottimo portafoglio Berserk! Unica cosa io, per abbassare il rischio ed il rischio valuta forse avrei fatto:
85% ls80 + 10% SGLD + 5% VGEA(obbligazionario area euro)

Come mai VGEA (obbligazionario Euro - durata media sui 10 anni)? Volevi sovrappesare l'obbligazionario EU di LS80?
 
Per aumentare la parte obbligazionaria con solo bond governativi di paesi sviluppati e che non abbiano bisogno dell'hedged per il rischio cambio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro