Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il LS60 dopo un anno e mezzo è tornato al prezzo di emissione, da adesso in poi rosso per tutti.
 
Diciamo che ora comincia ad essere interessante il Lifestrategy 20/80.....per chi vuole 1 allocazione prudente cosa cè di meglio che entrare su un prodotto con l'80% obbligazionario mondiale hedgiato quando ha perso il 14% con le obbligazioni che sono tornate ai livelli del 2014?!

Ma sai che ci sto pensando ad entrare..... purtroppo non possiamo capire quale tipo di portafoglio sia più adatto per questo decennio, ma non è scontato che l'azionario torni a vedere la crescita vertiginosa degli anni passati
 
Ma questo intervento su ls20 e’ una posizione accademica oppure si puo’ pensare di entrare davvero?
Cosi’ tanto per farsi un po’ di male andava bene quando ls80 tirava, ma oggi ha un senso?
Va sempre giu’ senza mai nessun segno positivo…..oppure partirà da domani 15 giugno 2022?
 
Sicuramente su ls20 meglio entrarci adesso piuttosto che prima dell inizio del crollo (che non si sa se e quando finirà,ma le obbligazioni credo abbiano già scontato molto). Dipende dall'obiettivo e da quanto si intende tenerlo,e considerando sempre che quel 80%di obbligazioni é hedgiato (bene o male? Dipende)

Personalmente il ls20 non lo considero,ma in vista di prendere un ls adesso guarderei con interesse ls60 mentre mesi fa avrei puntato su ls80
 
Ma questo intervento su ls20 e’ una posizione accademica oppure si puo’ pensare di entrare davvero?
Cosi’ tanto per farsi un po’ di male andava bene quando ls80 tirava, ma oggi ha un senso?
Va sempre giu’ senza mai nessun segno positivo…..oppure partirà da domani 15 giugno 2022?

L’allocazione 20/80 è diffusissima nei portafoglio del risparmio gestito.

Ma ovviamente ne sapete più si vanguard.

Oltre al crollo dell’ obbligazionario l’etf ha scontato anche la forza del dollaro di cui non ha beneficiato essendo coperto.

Quindi se la copertura sulla parte obbligazionaria può avere più o nel senso a prescindere ora con il dollaro vicino alla parità ne ha ancora di più
 
Chiaro,adesso pare più conveniente. Però sta di fatto che se la parte obbligazionaria dei ls non fosse hedgiata ad ora avrebbero perso assai meno. Più avanti vedremo
 
Chiaro,adesso pare più conveniente. Però sta di fatto che se la parte obbligazionaria dei ls non fosse hedgiata ad ora avrebbero perso assai meno. Più avanti vedremo

Ragioni da gestione attiva.

Se non compravamo nulla era meglio ancora poi più avanti si vede
 
Il LS60 dopo un anno e mezzo è tornato al prezzo di emissione, da adesso in poi rosso per tutti.

E pensa a chi come me è entrato a settembre ed è andato di pac ogni fine mese(ce ne sono parecchi qui)....a febbraio ho sospeso ed ho iniziato con ETC e azionario italiano sempre e solo su forti ribassi ( a vechia s' fa fessa na volta solo) mentre VNGA 80 al momento ( ma sarò smentito chissà tra quanto) soldi bloccati da 6 mesi e sempre in rosso.Non x me
 
E pensa a chi come me è entrato a settembre ed è andato di pac ogni fine mese(ce ne sono parecchi qui)....a febbraio ho sospeso ed ho iniziato con ETC e azionario italiano sempre e solo su forti ribassi ( a vechia s' fa fessa na volta solo) mentre VNGA 80 al momento ( ma sarò smentito chissà tra quanto) soldi bloccati da 6 mesi e sempre in rosso.Non x me

Stai dicendo che LS80 fa pena e che hai trovato la tua quadratura del cerchio altrove?
 
Io ho fatto il contrario. Dopo le dichiarazioni della brutta copia di Draghi era situazione ideale per acquistare e la cosa migliore da fare mi è sembrata prendere un po' di ls60. Pur odiando i pac devo riconoscere che hanno senso (solo) quando il mercato scende.
Sono tornato qui per vedere che aria tira. I lifestrategy secondo me sono ottimi strumenti, anche in questa fase orso. Che vi devo dire, a me trasmettono proprio tranquillità. Dopo un 2021 se non erro con il ls80 a +20% non credo ci siano ancora le condizioni per lamentarsi, oppure peggio, scappare.

Infine due parole sulla strategia. Quando feci all-in su obbligazioni indicizzate all'inflazione con target 6% fui preso da TUTTI per scemo. Sembra passato un secolo ma, senza dire che ho avuto ragione io (raggiunsi il target in appena 6 mesi), il contesto in cui presi tale decisione non è affatto cambiato. Ascoltare tutti, ma seguire le proprie idee.
 
ed io invece sto iniziando a valutare l'apertura di un pac.... ma attendo perchè a mio avviso c'è ancora un po di spazio per la discesa....sarà un estate calda....

Parafrasando Confucio: ci sono due momenti adatti per incominciare un PAC, uno era 20 anni fa, uno è adesso (lui parlava di piantare un albero)
 
E' bello vedere tutti i giorni il vnga 60/40 in rosso e oggi che c'è la rata automatica del Pac in verde...mi fa proprio piacere :yes:
 
Incrementato il LS40, preso oggi a 23,50... mediato la perdita a poco più del 5%
 
Vedo ora che stasera c'è Vanguard agenti speciali in TV, magari ci parlano di fed e recessione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro