VANGUARD usd em Govern. Bond Dis - VEMT - IE00BZ163L38

mi sono messo in denaro a 42,795 con 50 quote insieme al MM credo, vediamo se mi servono:fagiano:
con eurusd a 1,30 quanto potrebbe essere il prezzo di vemt? è un calcolo che si puo fare o non ha senso?
 
Se non ricordo male sta a +10% rispetto ai minimi di solito un pac lo si fa quando sta a +100%

forse hai ragione, meglio entrare con una quota un pò più consistente e poi distribuire il resto su 12-20 quote
 
mi sono messo in denaro a 42,795 con 50 quote insieme al MM credo, vediamo se mi servono:fagiano:
con eurusd a 1,30 quanto potrebbe essere il prezzo di vemt? è un calcolo che si puo fare o non ha senso?
Per arrivare ad eur/usd 1,30 deve salire un 5% circa di conseguenza Vemt scende a 40,5 / 40,6 ? Io per adesso aspetto un pò a prendere altre quote già ne possiedo (oltre a IEMB ed EMBE)
 
Per arrivare ad eur/usd 1,30 deve salire un 5% circa di conseguenza Vemt scende a 40,5 / 40,6 ? Io per adesso aspetto un pò a prendere altre quote già ne possiedo (oltre a IEMB ed EMBE)

Magari scende un po' di meno perche' le economie emergenti vanno meglio con il dollaro debole e di conseguenza i bond sono visti piu' sicuri. Il prezzo e' dato da un insieme di fattori, certamente il rapporto di cambio influisce molto.
 
Magari scende un po' di meno perche' le economie emergenti vanno meglio con il dollaro debole e di conseguenza i bond sono visti piu' sicuri. Il prezzo e' dato da un insieme di fattori, certamente il rapporto di cambio influisce molto.
Si hai ragione non sconta in pieno il rapporto di cambio
 
per i clienti fineco

le cedole di VEMT vi vengono accreditate in dollari ? o automaticamente riconvertite in euro.


lo chiedo perchè fineco mi ha risposto in maniera ufficiale che loro le accreditano sul conto in dollari.....ma per esperienza di altri utenti io sapevo il contrario
 
per i clienti fineco

le cedole di VEMT vi vengono accreditate in dollari ? o automaticamente riconvertite in euro.


lo chiedo perchè fineco mi ha risposto in maniera ufficiale che loro le accreditano sul conto in dollari.....ma per esperienza di altri utenti io sapevo il contrario

esattamente come per IEMB, tutto in euro sul saldo euro... di dollaro manco si parla :D
 
per i clienti fineco

le cedole di VEMT vi vengono accreditate in dollari ? o automaticamente riconvertite in euro.


lo chiedo perchè fineco mi ha risposto in maniera ufficiale che loro le accreditano sul conto in dollari.....ma per esperienza di altri utenti io sapevo il contrario

In euro
 
Buongiorno a tutti. Avevo un dubbio sulla correttezza di quanto accreditato dalla mia banca in merito al dividendo di Dicembre.
Per un totale di 230 quote ( circa 10000 euro) un lordo di 30,62 eur ed un netto di22,98.
Lo ritenete corretto?
Grazie mille del vostro aiuto
 
Buongiorno a tutti. Avevo un dubbio sulla correttezza di quanto accreditato dalla mia banca in merito al dividendo di Dicembre.
Per un totale di 230 quote ( circa 10000 euro) un lordo di 30,62 eur ed un netto di22,98.
Lo ritenete corretto?
Grazie mille del vostro aiuto

mi pare di leggere che il dividendo sia di 0,16 lordo x 230 = 36,8.......quindi già dal lordo non mi trovo.

che banca hai
 
Banca Sella.... ma il dividendo 0,16 è in $ giusto?
 
Chi ha comprato il 21/01 becca il dividendo ?
 
hai l'unica banca che ti fa pagare un costo per l'accredito del dividendo

FUGGI.

Concordo, non esiste proprio pagare commissioni su incasso dividendi. Tralaltro se non ricordo male anche crescenti in base all'importo: bagno di sangue su etf che staccano mensilmente.
 
Concordo, non esiste proprio pagare commissioni su incasso dividendi. Tralaltro se non ricordo male anche crescenti in base all'importo: bagno di sangue su etf che staccano mensilmente.

Grazie ragazzi
Sto aspettando dalla banca quantomeno una riduzione....
Attendo risposta.
Qualora le condizioni siano sconvenienti muoverò verso altri lidi
 
Grazie ragazzi
Sto aspettando dalla banca quantomeno una riduzione....
Attendo risposta.
Qualora le condizioni siano sconvenienti muoverò verso altri lidi

Cambia banca, non ti ridurranno le commissioni sui dividendi ed è assurdo dover pagare altri balzelli, dopo che la tassazione sui dividendi
in Italia è già altissima e c'è pure l'infame imposta di bollo.
 
Indietro