Vanguard USD Treasury Bond UCITS ETF Distributing IE00BZ163M45

Non ho acquistato sui minimi perchè la tendenza sembrava al ribasso, oggi con il calo dell'azionario è cambiato il vento, finchè non scende sotto 21,70 sto fermo

Vorrei entrare ma ho timore del ribasso del dollaro...se continua così ce lo ritroviamo a 19...
 
Nel caso di un conto deposito, il rating della banca è irrilevante (ovviamente nei limiti dei 100k€ per intestatario del conto).

Non è per fare il guastafeste, ma i famosi 100K di garanzia del FITD sono solo sulla carta: in realtà la dotazione del FITD (che già non era un gran che all'inizio) se la sono già mezza pappata coi salvataggi recenti di banchette varie: il FITD è gravemente sottodimensionato e a meno che a saltare non sia il Banco di Forlimpopoli, col fischio che i correntisti vedranno mai i loro 100K. Quindi, attenzione! :bye:
 
Non è per fare il guastafeste, ma i famosi 100K di garanzia del FITD sono solo sulla carta: in realtà la dotazione del FITD (che già non era un gran che all'inizio) se la sono già mezza pappata coi salvataggi recenti di banchette varie: il FITD è gravemente sottodimensionato e a meno che a saltare non sia il Banco di Forlimpopoli, col fischio che i correntisti vedranno mai i loro 100K. Quindi, attenzione! :bye:

Attenzione sempre ma che il sistema (si chiami FITD o BCE) non protegga un conto deposito o comunque i depositi di una qualunque banca è molto improbabile. Il costo che si andrebbe a pagare nei termini di instabilità del sistema stesso sarebbe enormemente più alto di quello dei depositi da coprire. Dopo di che, è ovvio che si sta parlando di probabilità e che la probabilità di un tale evento è bassa ma non nulla.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha avuto la geniale idea di entrare intorno a Natale come me? 😬 Mi viene già voglia di rivendere le quote, è in lenta ma costante perdita e mi sta già sulle balle 😄 Secondo voi conviene uscire o ci sono speranze che dia segni di vita?
 
Qualcuno ha avuto la geniale idea di entrare intorno a Natale come me? 😬 Mi viene già voglia di rivendere le quote, è in lenta ma costante perdita e mi sta già sulle balle 😄 Secondo voi conviene uscire o ci sono speranze che dia segni di vita?

L hai visto l euro/dollaro
 
Qualcuno ha avuto la geniale idea di entrare intorno a Natale come me? 😬 Mi viene già voglia di rivendere le quote, è in lenta ma costante perdita e mi sta già sulle balle 😄 Secondo voi conviene uscire o ci sono speranze che dia segni di vita?

In questo contesto il senso dell'ETF e' quello di guadagnare nelle fase di forza del dollaro, vista l'eseguita' dei dividendi. E' quindi da considerare un Etf valido nel complesso di un Ptf ben differenziato per bilanciare le fasi negative di mercato dove solitamente il dollaro guadagna sulle altre valute.
 
Qualcuno ha avuto la geniale idea di entrare intorno a Natale come me? 😬 Mi viene già voglia di rivendere le quote, è in lenta ma costante perdita e mi sta già sulle balle 😄 Secondo voi conviene uscire o ci sono speranze che dia segni di vita?
Pensa che io voglio incrementare VUTY per sfruttare questa debolezza del dollaro, assieme all oro che purtroppo non ho incrementato sotto 150 lo voglio per decorrelare il portafoglio, anche io ci sto perdendo qualcosa ma il dollaro sta scendendo è normale, vediamo al prossimo crollo azionario che succede però.
 
A voi è arrivata la cedola di gennaio? A me ancora niente...
 
Indietro